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17 anni, moto solo pista 125 o 250?

Risultati del sondaggio

125
25% [ 5 ]
250
75% [ 15 ]

Voti Totali : 20

4314142
4314142 Inviato: 29 Apr 2008 20:15
 

Sempre se non si incarte prima icon_asd.gif
 
4317491
4317491 Inviato: 30 Apr 2008 9:34
 

GeneraleLee ha scritto:
il 600 purtroppo non c'è, il papà non ce lo prende...
Comunque il 600 sarà anche più gestibile ma vuoi mettere il gusto di portare una 250 2 tempi???
E poi il 2 tempi non ha freno motore in staccata e consuma meno le gomme e i freni, rispetto al 600...

Da retta a me, prendi il 250, trattalo come va trattato un mezzo a 2 tempi (controllata scrupolosa della carburazione, candele e olio sempre di prima qualità), prendilo con le pinze, all'inizio potrebbe sembrare una brutta bestia, poi, quando avrai imparato la guida su una moto a 2 tempi e sarai in grado di sfruttare tutto il suo potenziale, allora saprai veramente guidare una moto in pista, dopo di che non ci sarà supersportiva che non riuscirai a gestire... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


il problema è che non ha esperienza
il 250 è pericoloso
non si può dare in mano un 250 2 tempi ad un novizio
si fà male
l'asfalto è duro


p.s. l'aprilia rs250 monta il motore suzuki icon_wink.gif
 
4318392
4318392 Inviato: 30 Apr 2008 10:54
 

oh finalmente qualcuno che ne capisce.... icon_mrgreen.gif
 
4325018
4325018 Inviato: 30 Apr 2008 20:48
 

dark-fatality ha scritto:


il problema è che non ha esperienza
il 250 è pericoloso
non si può dare in mano un 250 2 tempi ad un novizio
si fà male
l'asfalto è duro


p.s. l'aprilia rs250 monta il motore suzuki icon_wink.gif

e dove sta scritto che non si puo dare un 250 in mano ad un novizio???
Vi fa così impressione un erogazione un po' più appuntita???
Credo che l'asfalto faccia male anche con una moto da 260 orari effettivi rispetto ai 210 Km/h del 250..
L'entrata in coppia più forte dell'Rs 250 sta intorno a gli 8000 giri se non sbaglio e non credo che il nostro amico sia già un tale fenomeno da spalancare a centro curva a quel regime. Sotto quel regime sappiamo benissimo che quella moto è docile e gestibile...
Correggetemi se mi sbaglio, ma una volta si passava dal 250 al 600, dal 600 al 1000, e non il contrario!!!!
Io continuo a consigliargli il 250, bastano un paio di gomme al top calde al punto giusto e puoi già spalancare tranquillamente, certo non nei tornantini di un kartodromo...
Non credo che il nostro amico sia così fesso da non rendersi conto delle sue capacità di guida, l'importante è andare per gradi, non cercare subito il limite, l'apprendistato e la conoscenza approfondita del mezzo sono cose di vitali importanza per andare forte...

Prendi un 250, impara a staccare, ad entrare in curva pinzati ed a piegare da star male, sono queste le cose più importanti in pista ed un 250 a 2 tempi è la migliore moto per fare questo!!! Se poi non dai gas abbastanza che te ne frega, risparmi benzina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4325605
4325605 Inviato: 30 Apr 2008 22:21
 

il problema è che il mercato non offre mezzi da pista di piccola cilindrata: per un utilizzo stradale per una potenza "media" si puntano sulle naked che sono buone per la strada ma in pista telaio(forse non tanto), sospensioni,forcella vanno in crisi..(visto con i miei occhi) rendendo la moto pericolosa.
Le moto 4 tempi con ciclistiche da pista attualmente in commercio(ma anche prima) partono da 600cc con troppi cavalli per iniziare..
Allora puntiamo sul 2 tempi...il 125 come detto è piccolo e in pista rischierebbe di stufare, il 250 CREDO io sia un buon compromesso...
Poi l'RS 250 è certo una moto cattiva ma è comunque una moto omologata e quindi non proprio estrema...cioè le famose prestazioni quasi brutali delle 250 si vedono in quelle da GP o in quelle solo pista (esempio Yamaha TZ250)...più o meno un quintale per 100cv
poi si inizia con tanta calma..io sono un tipo che la moto se non la conosco non azzardo mai icon_wink.gif
comunque grazie per le risposte ho più o meno inquadrato i pregi e i difetti che possono avere le varie moto per la pista
 
4326062
4326062 Inviato: 1 Mag 2008 0:08
 

boh volendo ci sarebbe anche il Kawasaki ZXR 400 ha una 70ntina di cv ed è 4 tempi..
 
4326747
4326747 Inviato: 1 Mag 2008 9:27
 

wolwarin ha scritto:
boh volendo ci sarebbe anche il Kawasaki ZXR 400 ha una 70ntina di cv ed è 4 tempi..

Straquoto, ma li il problema è trovarne una in buono stato!!
In pista si sfrutta un motore al massimo e se ti si rompe una 4 tempi con parecchi anni e chilometri sul groppone, dopo sono ca22i amari per trovare i ricambi e ripararla, senza contare la spesa dei pezzi.
Una 250 2 tempi ci cambi i pistoni, candele, una pulitina ai carburatori e vai...
 
4327791
4327791 Inviato: 1 Mag 2008 12:02
 

GeneraleLee ha scritto:

Straquoto, ma li il problema è trovarne una in buono stato!!
In pista si sfrutta un motore al massimo e se ti si rompe una 4 tempi con parecchi anni e chilometri sul groppone, dopo sono ca22i amari per trovare i ricambi e ripararla, senza contare la spesa dei pezzi.
Una 250 2 tempi ci cambi i pistoni, candele, una pulitina ai carburatori e vai...

si certo il problema è quello, anche se credo che con un po' di pazienza qualcosa si trovi.. credo sia una moto ottima per iniziare con la guida sportiva ( ha 65 cv), potenza simile al 250 ma un' erogazione più lineare.
 
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