YamahaAerox91 ha scritto:
ti ringrazio perchè ogni consiglio è ben accetto
però sono perplesso su questa affermazione..
Un 600 tranquillo (tipo Naked) non è per la pista,il baricentro alto,la ciclistica e le sospensioni (in generale economiche) lo rendono pericoloso..
Un 600 da pista non penso di poterlo sfruttare e credo anche che anche se in pista sia pericoloso per chi non ha MOLTA esperienza...il 600 (100 cv) non perdona se apri il gas un po' prima,la velocità di punta è elevata, insomma non fa per un 17enne, se non per quelli che corrono da anni..
Il 250 invece ha un motore cattivo,con un erogazione da 2tempi ma ci si fa l'abitudine ..pur con un bel po' di cavalli non ti butta per terra se apri un po' prima il gas come il 600 dato che la potenza non è esagerata e benche non abbia la cavalleria delle 600 o delle 1000 in curva (staccata e percorrenza) è superiore e puo' regalare grandi soddisfazioni...
Il 250 poi rispetto al 125 è più versatile ci vai sia su piste diciamo strette tipo Kartodromi che ho vicino casa (certo non è il suo habitat,ci si va a prendere le bastonate dai motard
,ma questo anche con il 125 sportivo)però se si va in piste VERE come Vallelunga dove si esce di curva a 180 un 125 cosa puo' fare?
il 600 è meno pericoloso del 250 a 2 tempi
è più fluido meno brusco e perdona di più (e non parlo di naked ma ss)
il 250 ha un utilizzo di 3000 giri
hai tutto lì o non hai niente se apri troppo presto ti scaraventa più lontano del 600
il 250 è molto più nervoso (se hai presente quando apre la valvola allo scarico un 125 prova a rapportarlo con il doppio della potenza su un peso di poco superiore)