Amici e lettori cari,
dopo numerose pressioni ricevute in pvt e su msn, mi sembra il caso di specificare che le info raccolte ieri, sono niente più, niente meno dei fatti accaduti in campo, fatti visibili da tutti, nessuna fantasia o esagerazione, quindi non tentate più di corrompermi, non scrivo cose non vere.
Ma nonostante la mia onestà ed il mio senso di dovere nei confronti dei lettori affezzionati alla mia rubrica delle pagelle, vi comunico ufficialmente che mi asterrò dal divulgare i dati, OGGETTIVI, raccolti dalla mia collaboratrice.
Credo che se un amico,
o presunto amico, si offende per delle battute o scherzi fatti con il solo scopo di farsi una risata in amicizia, ed arrivi al punto di tentare di offendere la mia persona (tentativi vani ed infondati di offese, tentativi a cui non ho risposto ma che ho assecondato, visto che sono un signore e sarei dovuto passare dalla parte di chi offende sbattendo in faccia la verità, niente altro che la verità, al suddetto presunto amico), allora questa persona non è degna della mia amicizia, non è degna di scherzare con me, ma è solo pattume che mette il mussillo.
Specificato questo, e come già detto, per il senso del dovere nei confronti dei miei fedeli ed appassionati lettori-amici che meritano, riporterò qui di seguito le pagelle:
Premetto che se avessi giocato io sarei stato il più pippa di tutti, ma sono un giornalista e faccio il mio lavoro
La partita è stata molto equilibrata. Paradossalmente ho visto un gioco migliore da parte della squadra sconfitta, sopratutto negli ultimi 45 minuti. Sono ben disposti in campo, passano la palla, arrivano quasi sempre alla conclusione, ma sbagliano troppo. Devo però dire che non mi aspettavo da loro un comportamento frevaiuolo come quello visto negli ultimi 10 minuti della partita, sono profondamente deluso ma questo non influirà sui voti, i quali esprimeranno solo la qualità del gioco. Segnalerò comunque l'accaduto alla FIGC.
REAL VESUVIANA:
ANTONELLAO. Voto 8,5. Il migliore in campo. Una sicurezza per la sua difesa, e quando decide di attaccare diventa un pericolo per la difesa avversaria. Fluidifica il gioco e sbaglia poco. Avesse realizzato un paio di occasioni capitategli si sarebbe meritato il 9. GRANDE.
DOMENICO. Voto 6,5. Sempre presente sulla fascia destra, difende ed attacca senza problemi. Sbaglia un pò troppo, era evidentemente stanco per gli impegni appena conclusi cpn la Nazionale. Meriterebbe un 7,5 solo per i due sombrero consecutivi. BRAVO.
ALDO. Voto 7. Come Domenico si impegna, fa gioco, attacca e difende. La fascia sinistra è sua. Mette spesso in difficoltà la difesa avversaria, ma anche lui evidentemente stanco, sbaglia troppo. Il mezzo voto in più è per il rutto.
FRANK. Voto 6. Para bene, sempre presente in difesa e con impegno e divertimento sopperisce a carenze tecniche. GRANDE.
MARIO. Voto 5,5. Possiede una discreta tecnica e visione di gioco, ma per la maggior parte del tempo costruisce troppo poco e si concentra sulla sua sfida personale con RobertoGirinho e GiulioRusso.
SPORTING ECOBALLA:
ROBERTO GIRINHO. Voto 8. Un c******e dentro e fuori dal campo, ma senza lui il gioco della sua squadra sarebbe stato poco costruttivo. Parte quasi sempre dalla sua metà campo. Difende, fluidifica il gioco e crea azioni goal. Realizza 3 goal e la quasi totalità di assist decisivi. INDISPENSABILE PER LA SUA SQUADRA (ma semp strunz sì).
JUNIOR. Voto 7. Gioca una buona partita, sempre presente in difesa dove sbaglia poco, ogni tanto si propone in attacco dove realizza due goal degni di nota.
MATTIA. Voto 7. Difensore tenace, si impegna a difendere la sua metà campo e a fluidificare il gioco a centrocampo. Fà quello che deve e lo fà bene, ma si sarebbe dovuto proporre di più in attacco. BRAVO
ANONTIO. Voto 6. Corre tanto, difende con tenacia, anche lui con impegno e divertimento sopperisce a carenze tecniche. GRANDE
GIULIO. Voto 5. Non si muove, non corre, non difende, non marca nessuno mai, non attacca, non si schioda dalla metà campo avversaria, non fa gioco, è perennemente fuori dal gioco, non passa la palla, si lamenta di falli inesistenti, si lagna per tutto, quando il primo a commettere ripetuti falli è lui(abbraccia gli avversari
) in pratica lo Sporting Ecoballa ha fatto gioco con un uomo in meno. Riesce a sbagliare goal a porta libera con portiere smarcato. Per contro devo dargli atto che la maggior parte dei gol li ha fatti lui (e ci mancherebbe visto che è sempre e solo vicino la porta avversaria) ma devo far notare anche che ha realizzato solo il 50% delle palle che Girino gli ha dato, palle che doveva solo poggiare in porta. Comunque ha fatto un paio di goal molto belli per questo merita il 5. Per il resto DEL TUTTO E COMPLETAMENTE INUTILE.
Detto questo, amici lettori, vi saluto,
arrivederci al prossimo numero (L)