smanettone09 ha scritto:
ciao coget... da quel che ho capito hai scatalizzato lo scarico originale lasciando il terminale, hai su il filtro e la mappatura... dimmi dimmi come va la tua bestiolina???? sn curiosissimo perchè alla fine hai realizzato un bel risparmio di eurini o mi sbaglio??? grazie mille
...si...decisamente....alla fine la mappatura Yec (quella ufficiale) mi è costata 250 euro ed è molto più valida del PcIII etc...(ovvio che una volta mappata devi invertire alcuni fili del connettore grande...e sul cruscotto non avrai più il tachimetro nè il contachilometri....si ridisponde in questo modo...hai temperatura acqua in tempo reale...temp motore....contagiri digitale in aggiunta al suo analogico...il resto delle spie è uguale a prima)
...la lambda è disabilitata quindi si può togliere come pure l'exup,via tutto...motorino compreso....ed io ho proprio tolto tutto anche da dentro il silenziatore originale....completamente vuoto (via "saracinesca"...etc)
..per il contaKM e la velocità ho montato un Sigma 800 che funziona meglio del cruscotto originale...veramente non credevo è preciso alla morte!
....il tubo di raccordo (al posto del catalizzatore) l'ho pagato 110 euro...e il filtro 70
...fai tu i conti
...risultato....moto paurosa.....prontissima....nemmeno l'ombra di prima.....il problema è il rumore....decisamente elevato...ma comunque non fastidiosissimo....però se ci sono i ranger quasi sicuramente mi fermano...poi c'è da vedere
.......ed è per questo che chiedevo se montare un silenziatore con dbkiller mi avrebbe aiutato un po'....ma vedo che nessuno sa con certezza