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R6 - Dopo rimozione catalizzatore [rumore eccessivo]
4281008
4281008 Inviato: 26 Apr 2008 9:44
Oggetto: R6 - Dopo rimozione catalizzatore [rumore eccessivo]
 

...dato che adesso fa un discreto rumorino icon_asd.gif icon_eek.gif ....è possibile modificare qualcosa per rendere il rombo più accettabile....mantenendo il suo silenziatore originale?! icon_question.gif

...esiste magari un dbkiller da mettere tra il silenziatore e il tubo?! icon_question.gif
 
4294426
4294426 Inviato: 28 Apr 2008 6:52
 

..nessuna idea!?

....in alternativa pensavo di prendere il silenziatore Leovince Gp Style....ma non vorrei buttare via i soldi...nel senso....lasciandoci su il Dbkiller ciocca meno oppure non cambia praticamente nulla!??! icon_question.gif
 
4296101
4296101 Inviato: 28 Apr 2008 10:55
 

se cambi solo il silenziatore praticamente butti solo dei soldi, perchè non cambia quasi niente
ti consiglio di cambiare lo scarico per intero cioè dai collettori al silenziatore, come ho fatto io la scorsa settimana e ti garantisco che cambia tutto
 
4301614
4301614 Inviato: 28 Apr 2008 18:49
 

...ma in termini di rumore!??!....perchè a livello prestazionale già così è validissima (ho mappatura YEC + scarico aperto(decatalizzato) e filtro BMC).....il mio "problema" è solo il rumore....dopo aver messo il tubo diretto.....ciocca da paura..... icon_rolleyes.gif
 
4321126
4321126 Inviato: 30 Apr 2008 14:42
 

ciao coget... da quel che ho capito hai scatalizzato lo scarico originale lasciando il terminale, hai su il filtro e la mappatura... dimmi dimmi come va la tua bestiolina???? sn curiosissimo perchè alla fine hai realizzato un bel risparmio di eurini o mi sbaglio??? grazie mille
 
4327246
4327246 Inviato: 1 Mag 2008 10:46
 

smanettone09 ha scritto:
ciao coget... da quel che ho capito hai scatalizzato lo scarico originale lasciando il terminale, hai su il filtro e la mappatura... dimmi dimmi come va la tua bestiolina???? sn curiosissimo perchè alla fine hai realizzato un bel risparmio di eurini o mi sbaglio??? grazie mille


...si...decisamente....alla fine la mappatura Yec (quella ufficiale) mi è costata 250 euro ed è molto più valida del PcIII etc...(ovvio che una volta mappata devi invertire alcuni fili del connettore grande...e sul cruscotto non avrai più il tachimetro nè il contachilometri....si ridisponde in questo modo...hai temperatura acqua in tempo reale...temp motore....contagiri digitale in aggiunta al suo analogico...il resto delle spie è uguale a prima)
...la lambda è disabilitata quindi si può togliere come pure l'exup,via tutto...motorino compreso....ed io ho proprio tolto tutto anche da dentro il silenziatore originale....completamente vuoto (via "saracinesca"...etc)
..per il contaKM e la velocità ho montato un Sigma 800 che funziona meglio del cruscotto originale...veramente non credevo è preciso alla morte!

....il tubo di raccordo (al posto del catalizzatore) l'ho pagato 110 euro...e il filtro 70

...fai tu i conti icon_wink.gif

...risultato....moto paurosa.....prontissima....nemmeno l'ombra di prima.....il problema è il rumore....decisamente elevato...ma comunque non fastidiosissimo....però se ci sono i ranger quasi sicuramente mi fermano...poi c'è da vedere icon_rolleyes.gif

.......ed è per questo che chiedevo se montare un silenziatore con dbkiller mi avrebbe aiutato un po'....ma vedo che nessuno sa con certezza
 
4334807
4334807 Inviato: 2 Mag 2008 11:32
 

Io avrei lasciato stare lo scarico di serie,adesso come fai per la revisione???E quendo rivenderai la moto cosa gli dirai???... icon_rolleyes.gif ...Secondo me avresti fatto meglio a prenderti un sistema aftermarket...intero o solo silenziatore ed avresti ottenuto un ottimo sound senza topate... icon_wink.gif
 
4336436
4336436 Inviato: 2 Mag 2008 14:23
 

Mav87 ha scritto:
Io avrei lasciato stare lo scarico di serie,adesso come fai per la revisione???E quendo rivenderai la moto cosa gli dirai???... icon_rolleyes.gif ...Secondo me avresti fatto meglio a prenderti un sistema aftermarket...intero o solo silenziatore ed avresti ottenuto un ottimo sound senza topate... icon_wink.gif


...ma sai cosa me ne frega icon_wink.gif ...quando sarà ora di venderla...tra un bel po'....vedremo....e comunque mica l'ho fatto solo per il sound....la mia è stata quasi una scelta obbligata perchè dopo l'incidente che ha causato la rottura del blocchetto d'accensione...l'unico modo per farla ripartire era rimuovere l'immobilizer...e la rimappatura YEC era l'unica soluzione economica (altrimenti mi partivano come minimo 600 euro per centralina...tappo..etc..originali usati....e nn si trovano nemmeno)....quindi....alla fine....ho fatto la scelta migliore....ed altro che sound...adesso vola....per problema rumore vedremo un po'..........discorso revisione?!?!?!?!....mi farò prestare un impianto originale dal mio socio provvisoriamente
 
4370030
4370030 Inviato: 6 Mag 2008 13:25
 

coget ha scritto:


...ma sai cosa me ne frega icon_wink.gif ...quando sarà ora di venderla...tra un bel po'....vedremo....e comunque mica l'ho fatto solo per il sound....la mia è stata quasi una scelta obbligata perchè dopo l'incidente che ha causato la rottura del blocchetto d'accensione...l'unico modo per farla ripartire era rimuovere l'immobilizer...e la rimappatura YEC era l'unica soluzione economica (altrimenti mi partivano come minimo 600 euro per centralina...tappo..etc..originali usati....e nn si trovano nemmeno)....quindi....alla fine....ho fatto la scelta migliore....ed altro che sound...adesso vola....per problema rumore vedremo un po'..........discorso revisione?!?!?!?!....mi farò prestare un impianto originale dal mio socio provvisoriamente


Io ti lo stesso sistema che hai tu, parlando di scarico filtro e centralina e posso dire che ho provato di tutto, anche a costruirne uno di dbkiller, ma penso che la soluzione migliore sia montare un terminale after market, magari un MIVV, perchè altrimenti montando i dbkiller perdi in resa (testato).
 
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