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Maledetta frizione [più ripresa svitando le molle]
4486341
4486341 Inviato: 18 Mag 2008 9:01
 

raga..magari il concetto di avvitare per avere più ripresa è valido con massette in carbonio o kevlar... con i nostri ferodi cinesi icon_confused.gif Mi sà che se vogliamo avere tutta la potenza del motore appena diamo gas dobbiamo tenerle mooooooolto svitate...io le tengo come in fase di rodaggio icon_confused.gif (questo perchè appena innaliziamo il regime d'attaco questa inizia a slittare in modo pauroso... ho fatto diventare una campana tutta viola e blu icon_eek.gif )
 
4487790
4487790 Inviato: 18 Mag 2008 11:26
 

Marcyx80 ha scritto:
quello non è slittare.... è pattinamento..... cioè il suo dovere.... è normale che per i primi metri la frizione pattini... se attaccasse di colpo non avrebbe un buono spunto.... anzi.... si spegnerebbe subito..... quando slitta senti la moto che sale di giri rapidamente ma la velocità diminuisce....


Nel mio caso il suo "dovere" lo fa in modo troppo esagerato tanto da non camminare... Il pattinamento giusto che dici tu lo ho ben presente (ho un amico con una dm e un altro con una blata che però miracolasamente ha la frizione che funziona bene, infatti impenna di gas, io posso solo sognarlo...).

Quando slitta non per forza deve diminuire la velocità (vabbé che non ha attrito ma mica c'è l'olio sulla frizione), magari semplicemente rimane là, cioé non prende velocità o la prende male...

p.s. per chi ha le blata e/o altre mini controllate bene un noto sito d'aste, in questi giorni ci sono frizioni zocchi "vecchio tipo" in offerta (49-54euro), saranno vecchie ma sempre zocchi sono... Ne ho appena presa una infatti, così magari finalmente avrò la mini che cammina come si deve.
 
4491919
4491919 Inviato: 18 Mag 2008 18:58
 

ilvocalist ha scritto:
ok,allora provero'...puo' darsi che 5 avvitate di mezzo giro non siano sufficenti per sentire la differenza a sto punto..provero ad avvitarle di circa mezzo centimetro.in effetti mi aspettavo che la mini accennasse ad una impennatta,ho praticamente montato tutto e non rende come dovrebbe. icon_rolleyes.gif
comunque grazie per la spiegazione icon_asd.gif


Attenzione, però, perché è essenziale che la lunghezza delle molle sia identica per ognuna di esse...ti consiglio di utilizzare un calibro che possa misurare al centesimo la lunghezza di ognuna.
Ogni volta che farai delle regolazioni sulle molle, prova la frizione e, se necessario smonta tutto ogni volta, non andare in maniera approssimativa, rischi di rovinare tutto icon_exclaim.gif
 
4492285
4492285 Inviato: 18 Mag 2008 19:31
 

si si quello l'ho sapevo,comunque nn mi interessa molto di rovinarla,anzi...ha ancora le massette cinesi originali..sto solo aspettando di finirle in modo da cambiarle con delle nuove italiane icon_asd.gif
appena riesco ad andare in pista provo a fare una regolazione ad oc! ora che giro in parcheggio non mi interessa piu' di tanto!
 
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