rinmbo ha scritto:
ormai é un discorso tra noi due...
..gli altri manco ci cag..o..
...mi ricordo la foto che avevi postato,dove si vedeva la massetta con il ferodo "tranciato",a me era capitata la stessa sf.ga,per questo ti ho risposto.secondo me questo tipo di frizione nasce già destinata a dar problemi.le molle fanno pietà (meno peggio delle originali comunque),il ferodo delle massette é fragilissimo,e dulcis in fundo a me si era "schiavellato" il piatto:praticamente l'innesto femmina dove va inserita la chiavetta aveva preso circa 0,5 mm di gioco
.per tua fortuna i motori cina aria hanno l'innesto conico(correggimi se sbaglio) e quindi la frizione non dovrebbe prendere gioco.
esatto... Io ho l albero a spalle piene e dalla parte della frizion non ho neanche l innesto della chiavetta (mezzaluna)... Comunque per la storia delle massette mi sembra che questa frizione sia resistente! La frizione lavora a temperature elevatissime (campana viola e blu ) e nonostante le temperature i ferodi sembra lavorino bene... Si sono perfettamente rodati e oggi proverò a smollare le molle e a farvi (a rinmbo ) sapere!