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Inviato: 25 Apr 2008 14:29 Oggetto: albero originale fino a quanto regge??
ciao ragazzi come da titolo vorrei sapere l'albero originale fino a quanti giri può reggere ???prima di pian piano sbiellarsi!!
grazie in anticipo
PS è una curiosità!!
dna91
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Inviato: 25 Apr 2008 14:33
dipende che ela hai.......se hai un gt originale sui 70000km...con un base puo durare anche 30000km....invece con un intermedio puo durare dai 1000km ai 10000km(se è nuovo)....andando sempre piu avanti con le elaborazioni puoi sbiellare anche alla prima tirata
robyliberty91
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Inviato: 25 Apr 2008 14:35
forse non hai interpretato bene ciò che volevo dire!!!!
perche io ho chiesto quanti giri motore puo reggere un albero base!!!no quanti km posso fare con un albero originale!!
dna91
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Inviato: 25 Apr 2008 14:36
dna91 ha scritto:
forse non hai interpretato bene ciò che volevo dire!!!!
perche io ho chiesto quanti giri motore puo reggere un albero base!!!no quanti km posso fare con un albero originale!!
scusa ...comunque al max regge fino a 10000 rpm.....
robyliberty91
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Inviato: 25 Apr 2008 14:36
per quel che ho visto io un albero piaggio regge senza patemi un 2+. se l'albero è realizzato e montato bene non ha problemi con nessun gt.
sigpin
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Inviato: 25 Apr 2008 14:38
fai 15.000. il mio è arrivato a 13.000 e non è venuto a lamentarsi.
sigpin
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Inviato: 25 Apr 2008 14:38
Beh l'albero del blocco piaggio (visto che tu hai un dna) è realizzato molto bene per essere di serie...un base lo regge bene senza problemi, con una elaborazione intermedia regge...ma è meglio non fidarsi...ti consiglio di sostituirlo con un top spalle piene
RiCcIoLo494
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Inviato: 25 Apr 2008 14:40
beh pure io prima montavo GT DR evolution tutto elaborato!!!con un carb 21 ed arrivava a 12000 giri motore(da contagiri)e nn mi ha mai dato problemi!!comunque io so di un mio amico che aveva i polini evo su un runner e l'albero originale ha retto!!!possibile(questo mio amico nn è molto affidabile)
dna91
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Inviato: 25 Apr 2008 14:42
dna91 ha scritto:
beh pure io prima montavo GT DR evolution tutto elaborato!!!con un carb 21 ed arrivava a 12000 giri motore(da contagiri)e nn mi ha mai dato problemi!!comunque io so di un mio amico che aveva i polini evo su un runner e l'albero originale ha retto!!!possibile(questo mio amico nn è molto affidabile)
Possibile è possibile...ma per quanto ha retto? Magari il tuo amico ha avuto molta fortuna, o aveva fatto pochi km con quell'albero...comunque io dico sempre che è meglio non rischiare e cambiarlo l'albero...che per risparmiare 70-80 euro potete rimetterci tutto il blocco
RiCcIoLo494
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Inviato: 25 Apr 2008 14:43
ho gia scritto che il massimo che ho visto io su un albero piaggio è un 2+. ma penso che non abbia problemia reggere un trofeo.
sigpin
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Inviato: 25 Apr 2008 14:44
beh in realtà non lo so per quanto gli è durato!!!
comunque volendo pure<se si onta un trofeo ma si porta sempre a massimo che sò 10000 giri l'albero mica si rompe???non credo giusto?
dna91
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Inviato: 25 Apr 2008 14:45
dna91 ha scritto:
beh in realtà non lo so per quanto gli è durato!!!
comunque volendo pure<se si onta un trofeo ma si porta sempre a massimo che sò 10000 giri l'albero mica si rompe???non credo giusto?
Fantastico...adesso la gente si fa delle elaborazioni trofeo per tenerle a 10000 giri
RiCcIoLo494
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Inviato: 25 Apr 2008 14:46
RiCcIoLo494 ha scritto:
Fantastico...adesso la gente si fa delle elaborazioni trofeo per tenerle a 10000 giri
robyliberty91
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Inviato: 25 Apr 2008 14:47
RiCcIoLo494 ha scritto:
dna91 ha scritto:
beh pure io prima montavo GT DR evolution tutto elaborato!!!con un carb 21 ed arrivava a 12000 giri motore(da contagiri)e nn mi ha mai dato problemi!!comunque io so di un mio amico che aveva i polini evo su un runner e l'albero originale ha retto!!!possibile(questo mio amico nn è molto affidabile)
Possibile è possibile...ma per quanto ha retto? Magari il tuo amico ha avuto molta fortuna, o aveva fatto pochi km con quell'albero...comunque io dico sempre che è meglio non rischiare e cambiarlo l'albero...che per risparmiare 70-80 euro potete rimetterci tutto il blocco
con 70-80 euro compri un albero che forse non è nemmeno all'altezza di quello originale e magari lo monti avendo poca esperienza (o peggio lo porti dal meccanico!!). ho smontato oggi il mio blocco: 20.000 km fatti strapazzando lo scooter con numerose deviazioni per campi e ogni componente è perfetto. per far capire che la qualità di un albero originale (piaggio) non è inferiore a quella di uno aftermarket.
sigpin
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Inviato: 25 Apr 2008 14:47
lo so che era una ca*** di domanda però era una curiosità!!!
dna91
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Inviato: 25 Apr 2008 14:51
dna91 ha scritto:
lo so che era una ca*** di domanda però era una curiosità!!!
se le domande (e le eventuali risposte) sono cazzate, allora lo è anche il forum.
è creato apposta per fare domande.
sigpin
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Inviato: 25 Apr 2008 14:51
behh il mio problema è che non sono in grado mi smontare l'albero!!!
poi molta pacienza nn la tengo!!!
ho comprato un gt stage 6 racing con una centralina malossi!!!speriamo che il tutto regga!!!
poi il resto dell'ela la cambierò man mano!!
dna91
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Inviato: 25 Apr 2008 14:53
poi pure se non lo metto bene lì butto tuttto!!!
per sigpin:ehi vedi che ho preso il tuo MSN!!!
Ultima modifica di dna91 il 25 Apr 2008 14:55, modificato 2 volte in totale
dna91
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Inviato: 25 Apr 2008 14:53
regge regge. basta che lo tari bene bene. niente rulli leggeri come aria e mollette di diamante.
sigpin
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Inviato: 25 Apr 2008 14:55
dna91 ha scritto:
poi pure se lo metto magari non bene li butto tuttto!!!
per sigpin:ehi vedi che ho preso il tuo MSN!!!
per dna91. è li apposta.
sigpin
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Inviato: 25 Apr 2008 14:56
sigpin:ma non ci sei su MSN??
dna91
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Inviato: 25 Apr 2008 15:00
dna91 ha scritto:
sigpin:ma non ci sei su MSN??
ci sono si. whitenight001.it
sigpin
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Inviato: 25 Apr 2008 15:03
beh allora l'hai scritto male nel profilo
dna91
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Inviato: 25 Apr 2008 15:04
comunque se qualcun'altro ha altri pareri sono bene accetti!!!
dna91
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Inviato: 25 Apr 2008 16:37
io dico solo una cosa... non si può mai sapere quanto regge matematicamente un albero..., dipende dal calore, da quanto stai a quei determinati giri, tutto quanto, però:
quello piaggio, è stato studiato su 50cc originali pompati al massimo lasciati a palla per magari 2 ore, ma sempre ai loro giri, quanto possono essere, 9mila?
un albero aftermarket buono (non andate a prnedervi rms o cazzate simili, piuttosto tenetevi il vostro...) come il malossi rhq, è stato studiato come quello originale, ma con motori intermedi-trofeo da 16mila giri, che è tutta un altra cosa, ecco , se si deve cambiare l' albero, io opterei per quello li..., poi, se volete fare un trofeo-over trofeo, beh, c'è l' rhq mhr... ma mi sembra una grossa esagerazione...
granata92
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Inviato: 5 Gen 2009 23:13
Comunque ci sono tantissimi fattori che possono influenzare la durata di ogni componente dello scooter,proprio per questo non si può fare un calcolo preciso..
Io monto l'albero originale con un base e sta reggendo..
exorcist
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Inviato: 5 Gen 2009 23:26
comunque secondo me, come ti ha gia detto piu di qualcuno, un albero puo durarti una vita come puo durarti una tirata..ci sono troppi fattori in gioco che possono variare da blocco a blocco..è vero nell'era moderna ci sono macchine e utensili a controllo numerico continuo che ci permettono di avere prodotti tra loro molto simili, ma mai uguali..
reef
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Inviato: 5 Gen 2009 23:28
reef ha scritto:
ma tu ci sei con la testa?
comunque secondo me, come ti ha gia detto piu di qualcuno, un albero puo durarti una vita come puo durarti una tirata..ci sono troppi fattori in gioco che possono variare da blocco a blocco..è vero nell'era moderna ci sono macchine e utensili a controllo numerico continuo che ci permettono di avere prodotti tra loro molto simili, ma mai uguali..
verooo
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Gen 2009 0:27
exorcist ha scritto:
Comunque ci sono tantissimi fattori che possono influenzare la durata di ogni componente dello scooter,proprio per questo non si può fare un calcolo preciso..
Io monto l'albero originale con un base e sta reggendo..
Esatto,con albero originale ci sono troppi fattori,non possiamo sapere quali o no si sono verificati nel corso dei chilometri (come è stato trattato,ad esempio).
Diciamo che per dargli un senso,un albero NUOVO e originale,una ela intermedia non completa la tiene,come 2+ su Piaggio,per esperienza.
Un ela intermedia completa più qualche tirata e probabilmente sbielli.
OT:Matteopress bannato,tutti i messaggi inerenti a quella cavolata sono stati editati e\o cancellati.
simple07
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Inviato: 11 Gen 2009 16:06
l'albero originale se cn pochi km ti può reggere anke un'intermedio come il 2 plus ma è rischioso cn delle ela del genere è sempre meglio cambiarlo comunque più o meno dovrebbe reggere sui 12000 giri
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