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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Soddisfatti del GSR? quanto e perchè
5552350
5552350 Inviato: 3 Set 2008 22:32
 

ehm... può qualcuno spiegarmi precisamente di cosa sta parlando?

o linkarmi qualche discussione che ne parli.. grazie icon_rolleyes.gif
 
5552697
5552697 Inviato: 3 Set 2008 23:05
 

jake ha scritto:

...

Se potessi tornare indietro,forse la riprendrei,ma mai piu a 7100 euro..
adesso vale quanto la mia biciletta... sabato vado da triunph di firenze...
ma a pensare che la speed costa 11.500... ci devo rimettere circa 8.000 piu la gsr... (pensare che una speed del 06 tenuta mediamente bene ,ma non troppo, vale 9.000 euro)

Se questo non fa passare la voglia di suzuki,,, be ditemi voi con che cuore ricomprero suzuki in vita mia?


A 7100 € non l'avrei presa nemmeno io la GSR! Bisognava non essere cosi' avventati...

Ma, scusa, ti lamenti di aver pagato troppo la GSR e poi saresti (almeno sembra) disposto a spendere la FOLLE cifra di 11.500 € per una speed??? icon_eek.gif

Non che sia una brutta moto, anzi, ma non vale certo 22 milioni delle vecchie lirette!

Poi l'usato, per quanto ti facciano credere che tenga il valore, prova a rivenderlo. O lo svendi o te lo tieni sulla groppa...

Io per la cifra che hai detto della speed del 2006 usata, mi compro una z1000 N-U-O-V-A! (e forse mi rimane in tasca ancora qualcosa...)

Tutto cio' IMHO, naturalmente. icon_wink.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5552859
5552859 Inviato: 3 Set 2008 23:19
 

hai ragione ma hai visto il valore di una z1000 dopo 2 anni?
premetto che non compro moto per rivenderle, ma credo che una marca piu blasonata o comunque che ha un brand superiore,ha comunque un valore piu alto.

io non mi lamento di aver pagato cosi tanto una gsr.. mi lamento di quanto è sceso il prezzo.. è diverso credimi ! se il reparto marketing e ricerca e sviluppo invece che fare la fila su i siti vietati ai minori giapponesi.. facevano:
1 campagna di richiamo
2 mantenimento valore
3 fare tutte le versioni insieme no tirarle fuori una ogni tanto.
avevo una moto che anche se pagata cara non la vedevo andar via a 3500 euro.. prendendo una da 11.000.. per la street (valore 8000) me ne danno 3000..

con questo ti dico che sono stato avventato nel comprare la gsr,ma era la prima moto,e non avevo esperienza icon_wink.gif
Il valore della speed sopra citata (usata) è una quotazione per far capire comunque l'alto mantenimento del mezzo..

Una alternativa,mi piace la cb 1000 r ma anche li il prezzo è di 10.500..mica bau bau micio micio
 
5553194
5553194 Inviato: 4 Set 2008 0:00
 

Tra la speed a 11.500 e la cb 1000 a 10.500, prenderei la honda.

Mi piace di piu', e' un modello nuovo nuovo e costa meno...

Poi ci sono anche la FZ1 e (forse) tra un po' la GSR 750.

La speedtriple la terrei proprio come ultima scelta, anzi ...non la sceglierei proprio 0510_confused.gif .

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5554475
5554475 Inviato: 4 Set 2008 8:48
 

Se guardi il mantenimento del prezzo e la politica, allora secondo me la scelta è tra la speed e bmw, le politiche delle case giapponesi sono tutte molto simili.
Comunque la tua esperienza è stata anche molto sfortunata, ti devo dire che io non avendo intenzione di vendere la moto non mi sono neanche posto il problema del deprezzamento.
L'unica cosa su cui non sono d'accordo è il tuo dissenzo per l'uscuta del modello Yoshi, è normale che dopo un paio d'anni di produzione escano modelli "speciali" guarda ad esempio l'hornet 2006, la vendevano con il kit marmitta corta e scritte in rilievo (più altre piccole cose).
Detto questo ti auguro di trovare la moto che ti faccia impazzire (nel senso buono non letterario) e che la casa abbia una politica che sia in linea con le tue esigenze 0509_up.gif 0509_up.gif
 
5554568
5554568 Inviato: 4 Set 2008 8:54
 

Bhè..secondo me la speed è una grandissima moto..
Per ora ho occhi solo per la mia gsr, ma se 1 giorno dovessi cominciare a guardarmi intorno, credo che prenderei seriamente in esame quella moto
 
5555716
5555716 Inviato: 4 Set 2008 10:20
 

scusate il mio OT, il post si riferiva se soddifatto della gsr o meno.
al momento dopo 24.000 km in 2 anni posso dire che sono contento di averla comprata, ma le circostanze , nel corsoo dei 2 anni magari mi hanno fatto storcere il naso.
pero se tornassi indietro e se devo dare un consiglio : è un ottima moto icon_wink.gif
 
5556001
5556001 Inviato: 4 Set 2008 10:36
 

RyvBoy ha scritto:
ehm... può qualcuno spiegarmi precisamente di cosa sta parlando?

o linkarmi qualche discussione che ne parli.. grazie icon_rolleyes.gif
 
5556072
5556072 Inviato: 4 Set 2008 10:41
 

a cosa ti riferisci RyvBoy?
 
5559023
5559023 Inviato: 4 Set 2008 13:37
 

bielle-lesse ha scritto:
a cosa ti riferisci RyvBoy?


jake ha scritto:

Ma concludo che ci sono rimasto troppo ,male dalla storia dei telai,sino ai prezzi,passando per i modelli yoshimura ecc...
 
5559646
5559646 Inviato: 4 Set 2008 14:15
 

"la storia dei telai", parla dei casi di incidenti in cui si è rotto il canotto dello sterzo, ci sono state molte segnalazioni, ma dopo la prima sfuriata iniziale nessuno si è mai fatto risentire, ne per dire gli esiti delle perizie ne per dire gli esiti delle cause che tutti volevano fare alla Suzuki, che dal canto suo non ha mai riconosciuto un difetto di fabbrica.
"I prezzi", qui si riferisce al calo improvviso e repentino del prezzo del nuovo della nostra moto, che è passato dai 7100 a 5500 in pochi mesi.
"I modelli Yoshimura", ovviamente parla dell'uscita nel 2008 dell'edizione speciale con scarichi Yoshimura e cupolino (e altre piccole cose).
 
5561641
5561641 Inviato: 4 Set 2008 16:27
 

e rompendosi il canotto dello sterzo?
 
5561716
5561716 Inviato: 4 Set 2008 16:34
 

butti via la moto perchè non e riparabile, però come ho già scritto NESSUN caso è stato riconosciuto e NESSUNO è mai tornato a dire " è venuto il perito e ha detto che la rottura non può essere stata causata dall'incidente", e cosa ancora più importante nelle prime dichiarazioni quasi tutti dicono di essere cascati praticamente a 20 km/h in diritta, poi alla fine viene sempre fuori che hanno picchiato contro una macchina o contro il marciapiede o chissà dove!
Quindi se da una parte non sono cose che fanno piacere e che mettono in allarme dall'altra non si ha mai la completezza delle informazioni sull'accadito
 
5561783
5561783 Inviato: 4 Set 2008 16:40
 

bielle-lesse ha scritto:
butti via la moto perchè non e riparabile, però come ho già scritto NESSUN caso è stato riconosciuto e NESSUNO è mai tornato a dire " è venuto il perito e ha detto che la rottura non può essere stata causata dall'incidente", e cosa ancora più importante nelle prime dichiarazioni quasi tutti dicono di essere cascati praticamente a 20 km/h in diritta, poi alla fine viene sempre fuori che hanno picchiato contro una macchina o contro il marciapiede o chissà dove!
Quindi se da una parte non sono cose che fanno piacere e che mettono in allarme dall'altra non si ha mai la completezza delle informazioni sull'accadito

io dico che in una scivolata di norma le moto si sbucciano, ma niente di serio
invece sfido qualsiasi moto che dopo un incidente tosto non si sia fatta dei danni seri, leggevo su moto .it proprio un tipo che vendeva una hornet modello nuovo incidentata senza avantreno
ciao
 
5561997
5561997 Inviato: 4 Set 2008 16:57
 

quindi in realtà a parte il calo del prezzo (che non mi dispiace molto visto che cerco un usato icon_mrgreen.gif )

non ha problemi di serie tipo l'on/off della fz6
 
5562050
5562050 Inviato: 4 Set 2008 17:01
 

l'effetto on/off ce l'ha... come hanno tutte la naked 600, da quello non scappi
 
5562272
5562272 Inviato: 4 Set 2008 17:19
 

se la gsr ha problemi "di serie", sono limitati a particolari banali e facilmente eliminabili, del tipo specchietti che vibrano alle alte velocità. per quanto mi riguarda, dopo un anno e 16.000 km problemi "seri di serie" non ne ho riscontrati. quanto all'effetto on/off non capisco proprio cosa ci sia di strano: il motore della gsr è derivato da una sportiva pura, anzi la gsr è praticamente una sportiva scarenata, e ci si meraviglia che abbia l'effetto on/off ? per chi non lo gradisce ci sono i bicilindrici o gli scooter...
 
5562409
5562409 Inviato: 4 Set 2008 17:31
 

io son sceso da una gsx-r per la gsr, che forsa ti fa sentire meno fico mentre la guidi, però ci porti la tipa al mare, e in montagna vai sicuro più forte della sportiva.
Insomma la consiglio. Difetti? sospensioni, e a voler essere pignoli quel fastidioso effetto on-off che ti raddrizza la moto

Ho paura che un giorno la tradirò per la GSX-R 750, e sono altrettanto sicuro che me ne pentirò... icon_confused.gif[/quote]
 
5562419
5562419 Inviato: 4 Set 2008 17:31
 

va detto che dopo aver rimappato la centralina originale (la suzuki è l'unica che lo può fare) l'effetto on/off è diminuito molto, quindi se è vero che è normale è vero anche che è migliorabile
 
5562545
5562545 Inviato: 4 Set 2008 17:42
 

rimappando la centralina cosa si ottiene? e quanto costa?
svantaggi?
 
5562599
5562599 Inviato: 4 Set 2008 17:47
 

rimapare intendo regolazione del rapporto aria7benzina ai tre livelli (bassi, medi, alti), praticamente quello che fa il gpr multilivel.
Svantaggi, nessuno
Vantaggi, erogazione perfettamente uniforme e sensibilmente migliorata rispetto all'originale
costo circa 100 euro, ma avendo cambiato marmitte, filtro aria e pignone -1 era necessario
 
5565234
5565234 Inviato: 4 Set 2008 22:11
 

i 100 euro per la mappatura non sarebbero neanche un problema, sono 1000 per lo scarico che sono drammatici!

Comunque, al prezzo a cui la trovi, la gsr è una gran moto. Ad hammamatsu svalutano il loro lavoro ben oltre i suoi limiti....
 
5567684
5567684 Inviato: 5 Set 2008 8:55
 

katte00 ha scritto:
i 100 euro per la mappatura non sarebbero neanche un problema, sono 1000 per lo scarico che sono drammatici!

Comunque, al prezzo a cui la trovi, la gsr è una gran moto. Ad hammamatsu svalutano il loro lavoro ben oltre i suoi limiti....

1000?? oh che scarico vuoi? quello di Valentino?? Per gli scarichi si parte dai 300 in su, per il filtro 80 euro per il pignone 15 euro
 
5577380
5577380 Inviato: 5 Set 2008 20:58
 

intendo scarico completo, non solo i terminali.
mi dicono che è meglio cambiare tutto, se fai centralina e filtro
 
5579364
5579364 Inviato: 6 Set 2008 6:53
 

allora per la nostra moto diversi meccanici/piloti/proprietari di tim corse mi hanno sconsigliato di cambiare anche l'elimina catalizzatore per problemi di erogazione praticamente irrimediabili senza mettere anche una power o una rapid, ma a quel punto consumerebbe come un camion con il rimorchio.
Poi l'elimina catalizzatore costa circa 150 euro, e non esiste ancora lo scarico completo di collettori, si vociferava che le stesse per produrre la Giannelli se non ricordo male
 
5582359
5582359 Inviato: 6 Set 2008 14:23
 

argon965 ha scritto:
se la gsr ha problemi "di serie", sono limitati a particolari banali e facilmente eliminabili, del tipo specchietti che vibrano alle alte velocità. per quanto mi riguarda, dopo un anno e 16.000 km problemi "seri di serie" non ne ho riscontrati. quanto all'effetto on/off non capisco proprio cosa ci sia di strano: il motore della gsr è derivato da una sportiva pura, anzi la gsr è praticamente una sportiva scarenata, e ci si meraviglia che abbia l'effetto on/off ? per chi non lo gradisce ci sono i bicilindrici o gli scooter...

sicuramente l'effetto on off si riduce parecchio rimappando ma anche cambiando lo scarico con uno un pò più aperto (praticamente tutti gli after market) e paragonare l'effetto on off della nostra con un bicilindrico bisognerebbe provarne uno per capire che il quattro cilindri ne ha meno icon_wink.gif
 
5583558
5583558 Inviato: 6 Set 2008 17:25
 

gsrteo ha scritto:

sicuramente l'effetto on off si riduce parecchio rimappando ma anche cambiando lo scarico con uno un pò più aperto (praticamente tutti gli after market) e paragonare l'effetto on off della nostra con un bicilindrico bisognerebbe provarne uno per capire che il quattro cilindri ne ha meno icon_wink.gif

io prima avevo un v strom un bicilindrico li si che si sente l'on-of altro che GSR
 
5584356
5584356 Inviato: 6 Set 2008 18:54
 

manera ha scritto:

io prima avevo un v strom un bicilindrico li si che si sente l'on-of altro che GSR

icon_wink.gif infatti o provare a chiedere a chi ha un bel monster anche o altri bicilindrici dall'anima sportiva li si che sento l' on-off icon_wink.gif
 
5591687
5591687 Inviato: 7 Set 2008 19:56
 

salve ho la gsr da un mesetto posso dire che veramente un ottima moto icon_asd.gif ma al di la dei piccoli particolari che nn vanno: tipo gli spekkietti che vibrano ,d alte velocità ,volevo chiedere dove mettere i documenti della moto :$, ho provato sotto la sella mi si stava per sciogliere tutto :$ cosa mi consigliate ?
 
5591749
5591749 Inviato: 7 Set 2008 20:01
 

bLuEsArAcEnO ha scritto:
salve ho la gsr da un mesetto posso dire che veramente un ottima moto icon_asd.gif ma al di la dei piccoli particolari che nn vanno: tipo gli spekkietti che vibrano ,d alte velocità ,volevo chiedere dove mettere i documenti della moto :$, ho provato sotto la sella mi si stava per sciogliere tutto :$ cosa mi consigliate ?

io metto i documenti in una custodia gommosa e telata tipo quelle che davano certe agenzie pratiche , con bottoncino, sono spesse , anche se scaldano i documenti sono in buonissimo stato, puoi anche pozizionare i documenti sotto la sella ma davanti alla centralina .
 
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