elwood85 ha scritto:
CIAO A TUTTI
spero qualcuno mi aiuti...
ho un guzzi v50 dell'80 ad accensione elettrica e non a puntine,
ho un grande problema la moto va solo con il cilindro di dx..
ha cominciato ad andar male un mese fa. ho portato la moto dal meccanico a far fare la carburazione prima di un viaggio, il meccanico mi dice che ci sono gli spilli da cambiare perche' usurati e li faccio cambiare, (220 euro) comunque la moto mi dice che e' pronta, la vado a ritirare e va malissimo, va a tratti, a scatti, a volte morta e poi riprende la riporto, e mi dice che la bobina e' rotta. la cambio io che ne avevo una, e ora la moto va ad un solo cilindro. la moto non va piu a tratti pero' va male. il cilindro di dx va quello di sinistra no. i contatti delle bobine dovrebbero essere giusti, ho pensato un problema di centraline, e le ho invertite ma il problema persiste, smonto e cambio le candele e si inzuppano, poi staccando la pippetta e avvicinandola noto che il cilindro sembra finzionare mentre se attacco la pippetta niente, la scintilla la fa...
piu o meno e' tutto qui
(ps il problema della moto che andava a scatti me lo aveva gia fatto ancora prima di portarla dal meccanico ma solo per un centinaio di metri, poi ha ripreso a finzionare regolarmente
ho bisogno di aiuto!!
allora per chiarirci
se cambi le candele e si inzuppano vuol dire che la carburazione è grassa/ non fa la scintilla.
io non conosco la moto, ha 2 candele per cilindro?
che vuoi dire con staccando la pipetta e avvicinandola noto che il cilindro sembra funzionare??
cosa da fare prima di tutto, vai dal tuo meccanico, smonta la candela dal cilindro "buono" e fatti misurare la pressione(una specie di pistola che serve a misurare la pressione in bar)
poi ti fai misurare la pressione nell'altro cilindro e vedi se è uguale.. probabilmente avrà perdite di compressione..