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Moto Guzzi V 50 [cerco consigli]
4266502
4266502 Inviato: 24 Apr 2008 8:12
Oggetto: Moto Guzzi V 50 [cerco consigli]
 



Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio.

ho due moto guzzi V50 tipo polizia , ma con targa e libretto originali immatricolati nel 1989 .

ho chiesto ad alcuni club e mi hanno dato tutti la risposta che se chiedo alla guzzi l'anno di reale costruzione posso isciverle subito .
Una però mi ha avisato che è il via di approvazione una legge che porta da 20 a 25 anni minimo per l'iscrizione ,vi risulta??

conoscete qualche motoclub ASI a cui posso iscrivermi per far fare le pratiche??

grazie
 
4274307
4274307 Inviato: 24 Apr 2008 22:36
 

l'immatricolazione dell'89 è l'immatricolazione civile?


se fosse solo l'immatricolazione civile (le moto dei vari corpi non erano iscritte al PRA) allora la Tua moto sarebbe più vecchia e conta l'anno di costruzione
 
4274521
4274521 Inviato: 24 Apr 2008 23:17
 

mai stata militare uscita dalla fabbrica e poi immatricolata

il problema è l'anno .

cerco solo di capire se anche iscrivendola nel 2009 trovo un motoclub che non mi chieda un botto
 
4274546
4274546 Inviato: 24 Apr 2008 23:25
 

considera anche i motoclub affiliati all'FMI.

dovresTi cercare i motoclub vicino a casa Tua
 
4274553
4274553 Inviato: 24 Apr 2008 23:27
 

ma FMI ed ASI sono diverse??

oppure operano entrambe sui motocicli "storici"??
 
4274578
4274578 Inviato: 24 Apr 2008 23:36
 

hanno entrambe registro storico riconosciuto dal codice della strada

forse l'ASI costa di più ma non sono sicuro

l'omologazione al registro dell'ASI è più difficile, l'ispezione avviene tramite visione da parte di un tecnico


l'omologazione dell'FMI avviene tramite fotografie (vedi le FAQ)

però l'ASI concede anche l'attestato di storicità, avviene tramite foto, ha valore per le assicurazioni (dipende) , ho cercato di raccogliere informazioni tramite un topic ma senza successo...
 
4274901
4274901 Inviato: 25 Apr 2008 7:30
 

però un club asi mi ha chiesto €80 per l'iscrizione , ma poii mi fanno loro i documenti ..... ma se io la moto devo ancora sistemarla??

secondo mi dicono che stanno cambiando la legge , ma per due moto fra loro e la guzii che mi manda i cerificati sto a quasi €180,00 senza aver messo neanche un cacciavite vicino alla moto ........ti allego i moduli che mi hanno mandato.

Link a pagina di Digilander.libero.it

Link a pagina di Digilander.libero.it

Link a pagina di Digilander.libero.it

logicamete ho cacellato il nome del club
 
4286737
4286737 Inviato: 26 Apr 2008 23:16
 

scusa , una cosa non miè chiara icon_arrow.gif le moto sono radiate?

se sì hanno targa e libretto?
 
4286794
4286794 Inviato: 26 Apr 2008 23:34
 

scovolix ha scritto:
scusa , una cosa non miè chiara icon_arrow.gif le moto sono radiate?

se sì hanno targa e libretto?


no sono iscritte al pra , hanno il libretto e ci pago pure un caro bollo icon_biggrin.gif
 
4292127
4292127 Inviato: 27 Apr 2008 20:19
 

allora il CCT della Guzzi non Ti serve.... iscrivendo la moto ad un registro o richiedendo l'attestato storico ASI puoi avere dei vantaggi a seconda da quale è la regione in cui sei residente su bollo , assicurazione (dipende dall'assicurazione) e possibilità di circolare.
 
4299719
4299719 Inviato: 28 Apr 2008 16:09
 

ma per registrarla ci vogliono 20 ani la mia ne ha 19 di immatricolazione
 
10117163
10117163 Inviato: 27 Giu 2010 10:48
Oggetto: foto è consigli tecnici per restauro v50. 500 in dotazione v
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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buon giorno a tutti ,da 2 giorni sono diventato proprietario di una moto guzzi v 50. 500 in dotazione hai vigili urbani vorrei restaurarla è inscriverla come moto depoca .è da molto tempo che hò il pallino di restaurare una moto d'epoca : sè possibbile e qualcuno mi aiuta vorrei delle foto originali per poter confrontarli con la mia moto, vorrei anche dei consigli come poter eseguire il restauro con poca spesa di amnodopera e pezzi . Certo di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti grazie[code]
 
10117229
10117229 Inviato: 27 Giu 2010 11:05
Oggetto: Re: foto è consigli tecnici per restauro v50. 500 in dotazione v
 

veleno62 ha scritto:
buon giorno a tutti ,da 2 giorni sono diventato proprietario di una moto guzzi v 50. 500 in dotazione hai vigili urbani vorrei restaurarla è inscriverla come moto depoca .è da molto tempo che hò il pallino di restaurare una moto d'epoca : sè possibbile e qualcuno mi aiuta vorrei delle foto originali per poter confrontarli con la mia moto, vorrei anche dei consigli come poter eseguire il restauro con poca spesa di amnodopera e pezzi . Certo di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti grazie[code]

Leggeti altri topic del V 50 in questo Forum, con la funzione CERCA. Ora faccio la spia ai Mod. Buon lavoro. 0510_saluto.gif
 
10117324
10117324 Inviato: 27 Giu 2010 11:30
Oggetto: Re: foto è consigli tecnici per restauro v50. 500 in dotazione v
 

gio54 ha scritto:
veleno62 ha scritto:
buon giorno a tutti ,da 2 giorni sono diventato proprietario di una moto guzzi v 50. 500 in dotazione hai vigili urbani vorrei restaurarla è inscriverla come moto depoca .è da molto tempo che hò il pallino di restaurare una moto d'epoca : sè possibbile e qualcuno mi aiuta vorrei delle foto originali per poter confrontarli con la mia moto, vorrei anche dei consigli come poter eseguire il restauro con poca spesa di amnodopera e pezzi . Certo di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti grazie[code]

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grazie del consiglio masti prego di non fare la spia potreti rovinarmi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ahahah ciao e buona domenica
 
10117621
10117621 Inviato: 27 Giu 2010 12:45
Oggetto: Re: foto è consigli tecnici per restauro v50. 500 in dotazione v
 

veleno62 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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buon giorno a tutti ,da 2 giorni sono diventato proprietario di una moto guzzi v 50. 500 in dotazione hai vigili urbani vorrei restaurarla è inscriverla come moto depoca .è da molto tempo che hò il pallino di restaurare una moto d'epoca : sè possibbile e qualcuno mi aiuta vorrei delle foto originali per poter confrontarli con la mia moto, vorrei anche dei consigli come poter eseguire il restauro con poca spesa di amnodopera e pezzi . Certo di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti grazie[code]


Innanzitutto ciao e benvenuto ! 0509_welcome.gif

Complimenti per l'acquisto !

Per quanto riguarda la Tua moto, è un po' difficile riuscire ad aiutarTi senza almeno un paio di foto....
Devi capire che le Guzzi, in dotazione ai Vigili Urbani soprattutto, venivano allestite con varie livree differenti a seconda dei colori del Comune che le metteva in servizio.
Quindi sarebbe meglio vedere il Tuo V50....se non sai inserire le foto clicca su questo link :

Come si inserisce un'immagine o un file?

A presto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10330608
10330608 Inviato: 31 Lug 2010 18:16
Oggetto: Aiuto! un solo cilindro [guzzi v50 dell'80]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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CIAO A TUTTI
spero qualcuno mi aiuti...
ho un guzzi v50 dell'80 ad accensione elettrica e non a puntine,
ho un grande problema la moto va solo con il cilindro di dx..
ha cominciato ad andar male un mese fa. ho portato la moto dal meccanico a far fare la carburazione prima di un viaggio, il meccanico mi dice che ci sono gli spilli da cambiare perche' usurati e li faccio cambiare, (220 euro) comunque la moto mi dice che e' pronta, la vado a ritirare e va malissimo, va a tratti, a scatti, a volte morta e poi riprende la riporto, e mi dice che la bobina e' rotta. la cambio io che ne avevo una, e ora la moto va ad un solo cilindro. la moto non va piu a tratti pero' va male. il cilindro di dx va quello di sinistra no. i contatti delle bobine dovrebbero essere giusti, ho pensato un problema di centraline, e le ho invertite ma il problema persiste, smonto e cambio le candele e si inzuppano, poi staccando la pippetta e avvicinandola noto che il cilindro sembra finzionare mentre se attacco la pippetta niente, la scintilla la fa...
piu o meno e' tutto qui
(ps il problema della moto che andava a scatti me lo aveva gia fatto ancora prima di portarla dal meccanico ma solo per un centinaio di metri, poi ha ripreso a finzionare regolarmente
ho bisogno di aiuto!!
 
10330677
10330677 Inviato: 31 Lug 2010 18:28
 

icon_redface.gif Non dovrei neanche intervenire vista la mia nulla conoscenza, ma dico due cavolate a caso: sporco in camera di combustione o un cilindro fuori fase? icon_redface.gif
 
10330697
10330697 Inviato: 31 Lug 2010 18:32
Oggetto: Re: AIUTO!!!! un solo cilindro !!!
 

elwood85 ha scritto:
CIAO A TUTTI
spero qualcuno mi aiuti...
ho un guzzi v50 dell'80 ad accensione elettrica e non a puntine,
ho un grande problema la moto va solo con il cilindro di dx..
ha cominciato ad andar male un mese fa. ho portato la moto dal meccanico a far fare la carburazione prima di un viaggio, il meccanico mi dice che ci sono gli spilli da cambiare perche' usurati e li faccio cambiare, (220 euro) comunque la moto mi dice che e' pronta, la vado a ritirare e va malissimo, va a tratti, a scatti, a volte morta e poi riprende la riporto, e mi dice che la bobina e' rotta. la cambio io che ne avevo una, e ora la moto va ad un solo cilindro. la moto non va piu a tratti pero' va male. il cilindro di dx va quello di sinistra no. i contatti delle bobine dovrebbero essere giusti, ho pensato un problema di centraline, e le ho invertite ma il problema persiste, smonto e cambio le candele e si inzuppano, poi staccando la pippetta e avvicinandola noto che il cilindro sembra finzionare mentre se attacco la pippetta niente, la scintilla la fa...
piu o meno e' tutto qui
(ps il problema della moto che andava a scatti me lo aveva gia fatto ancora prima di portarla dal meccanico ma solo per un centinaio di metri, poi ha ripreso a finzionare regolarmente
ho bisogno di aiuto!!


allora per chiarirci
se cambi le candele e si inzuppano vuol dire che la carburazione è grassa/ non fa la scintilla.
io non conosco la moto, ha 2 candele per cilindro?
che vuoi dire con staccando la pipetta e avvicinandola noto che il cilindro sembra funzionare??

cosa da fare prima di tutto, vai dal tuo meccanico, smonta la candela dal cilindro "buono" e fatti misurare la pressione(una specie di pistola che serve a misurare la pressione in bar)
poi ti fai misurare la pressione nell'altro cilindro e vedi se è uguale.. probabilmente avrà perdite di compressione..
 
10330840
10330840 Inviato: 31 Lug 2010 18:56
 

no ha una candela per cilindro, e se avvicino la pippetta di circa 1/2 cm vedo dal contagiri e sento che il motore sale parecchio di giri, ma se riattacco bene la pippetta, punto e a capo.. la scintilla dalla pippetta alla candela la fa, la fa piccola di colore arancione, mentre se avvicino la pippetta al cilindro la fa piu grande e binca/azzurra (non so se quest'ultima centra qualcosa)
 
10330849
10330849 Inviato: 31 Lug 2010 18:59
 

elwood85 ha scritto:
no ha una candela per cilindro, e se avvicino la pippetta di circa 1/2 cm vedo dal contagiri e sento che il motore sale parecchio di giri, ma se riattacco bene la pippetta, punto e a capo.. la scintilla dalla pippetta alla candela la fa, la fa piccola di colore arancione, mentre se avvicino la pippetta al cilindro la fa piu grande e binca/azzurra (non so se quest'ultima centra qualcosa)

arancione??? O.o
cambia la candela.. e anche la pipetta..
 
10330880
10330880 Inviato: 31 Lug 2010 19:10
 

candele ne ho provate tre diverse, e la pippetta ho provato pure a staccarla e a collegare il cavo direttamente, la bobina non credo sia rotta.. mi sa che l'unica cosa e' portarla dal meccanico..
 
10331383
10331383 Inviato: 31 Lug 2010 21:11
 

ma per caso potrebbe essere qualche valvola regolata male dalla parte del cilindro anomalo.per prima cosa dovresti misurare la compressione come ti hanno gia detto.se la copressione risultasse bassa il problema potrebbe nascondersi sulla regolazione valvole e probabile che qualche valvola stia a puntare.ciao
 
11587133
11587133 Inviato: 29 Mar 2011 13:27
Oggetto: Fusibili per guzzi V50 III
 

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Salve , sto cercando il giusto dimensionamento dei fusibili per il mio guzzi V50 ex polizia.

non riesco a trovarli sul manuale e sul coperchio si sono cancellari .

potete aiutarmi??
 
11659670
11659670 Inviato: 13 Apr 2011 12:31
Oggetto: cavalletto moto guzzi v 50c
 

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Un saluto a tutti i guzzisti!Vorrei chiedervi un consiglio.Posso adattare un cavalletto laterale di una nevada a una v50c?
 
13682099
13682099 Inviato: 21 Ago 2012 18:18
Oggetto: la candela bagnata
 

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ho una moto guzzi v 50 del78 e' da un po che mi bagna la candela di sinistra non va vado amettere quella di destra e mi bagna anche quella che puo essere accaduto
 
13682497
13682497 Inviato: 21 Ago 2012 20:25
 

forse è una banale carburazione grassa
 
13682518
13682518 Inviato: 21 Ago 2012 20:32
 

controlla i galleggianti del carburatore (non chiudono bene) , succede con la benzina verde
 
13794357
13794357 Inviato: 26 Set 2012 22:48
Oggetto: Ruote a raggi per una Guzzi V50,si può?
 

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Piccola domanda,tutta curiosità e voglia di cambiare eusa_think.gif .Ma sotto una moto Guzzi V50 si possono montare ruote a raggi come sulla V7? Si possono cambiare?Cosa si deve fare?...sempre se si può!!! Graazieee!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Alessandro Genco 0510_saluto.gif
 
13794825
13794825 Inviato: 27 Set 2012 9:20
 

Si possono montare, se non sbaglio, le ruote delle prime nevada, che avevano l'impianto frenante simile alle V50
potresti avere qualche problema con la ruota posteriore in quanto i primi V50 avevano il disco freno lato cardano, mentre le nevada lo avevano sul lato opposto.
Non ricordo se lo spostamento del disco lo avevano anche i V50 nelle versioni successive.

Scusa, dimenticavo anche che le nevada hanno il cerchio posteriore da 16 con gomma da 130, e sul tuo forcellone non entrerebbero.
 
15003454
15003454 Inviato: 3 Giu 2014 17:57
Oggetto: Moto guzzi V50II dopo il tagliando problema al cambio
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti, chiedo una consulto meccanico riguardo la mia guzzi V50II del 79
In pratica usando spesso altre moto e dovendo attendere per oltre un'anno il certificato di storicità ho trascurato per un po di tempo la moto, venerdì arrivata la storicità e aperto l'assicurazione ho deciso di eseguire l'ennesima rimessa in funzione, la terza per l'esattezza perchè anche se sia io che mio padre guidiamo normalmente moto più moderne, quella guzzi è a casa nostra dal 1983.
In pratica ho eseguito il cambio olio motore, quello del cardano e quello del cambio, sostituito pastiglie freni, olio freni, registrato il gioco valvole 0,20 sullo scarico e 0,15 in igniezione. sostituite le candele la moto ndava a un cilindro, problema risolto dopo tanti smadonnamenti percè la candela nuova era difettosa ma mai lo avrei pensato. alla fine ho reinstallato quella vecchia e il motore gira che è uno sballo. QUI ARRIVA IL PROBLEMA. facendo prove su prove avevo ingolfato la moto e quindi sono andato a svuotare le vaschette dei carburatori tramite le apposite viti sotto le vasche stesse. per aprire quella di destra ho dovuto tirare un pochino da una parte il cavo frizione perchè la chiave faticava a passare. qui il fattaccio, parto per il giro di prova e il motore gira bene ma ora entra solo la prima e la seconda marcia, per le altre sembra che la leva si muova completamente a vuoto. a questo punto pensando di aver in qualche modo sregistrato il cavo ho regolato il registro fino ad avere i 3mm sulla leva (come da manuale) ma niente la moto continua a funzionare con solo 2 marce! secondo voi tirando il cavo frizione posso aver creato problemi allo spingidisco?
P.S. La moto ha solo 24000 km
Grazie in anticipo! Lamps
 
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