ma come diavolo hanno fatto? cioè...so perfettamente come funzionano i motori..ma non riesco a capire come hanno fatto a unire gli alberi per farne uno a 2 gomiti..oppure per il sistema di raffreddamento..TUTTO SUL BLOCCO PER 50cc!!..boh..so solo che sono davvero forti sti qui..quelli dei phantom hanno fatto altri video con motorini, e anche se a volte irresponsabili, li stimo
Ultima modifica di blaz91 il 23 Apr 2008 21:41, modificato 1 volta in totale
blaz91
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Inviato: 23 Apr 2008 21:27
nel secondo si vedono due cilindri ma nel primo posso anche aver unito le marmittema nn ne sono sicuro
Ultima modifica di gabry3493 il 23 Apr 2008 21:28, modificato 1 volta in totale
gabry3493
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Inviato: 23 Apr 2008 21:28
prendi due carter motore, li affianchi, unisci fra loro le estremità dei 2 alberi ed ecco il bicilindrico da scooter
nico93
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Inviato: 23 Apr 2008 21:31
nico93 ha scritto:
prendi due carter motore, li affianchi, unisci fra loro le estremità dei 2 alberi ed ecco il bicilindrico da scooter
e le trasmissioni?? come fai a collegarle?? non è mica così semplice se no lo faremmo tutti...
TopNicoRRX
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Inviato: 23 Apr 2008 21:31
eh si se me lo spieghi cosi ho proprio capito tutto
no seriamente..potresti spiegarlo bene?
ah comunque sono tutti e 3 bicilindrici...si vede dalla frequenza con cui esce il fumo dalle polini quando sta al minimo
blaz91
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Inviato: 23 Apr 2008 21:37
premesso che io non ne so molto... avevo visto un v4 cristofolini... erano due bancate da 2 cilindri, con gli alberi uniti a coppie e una cinghia che regolava che le due bancate girassero contemporaneamente.
la trasmissione era unica ma si usurava molto in fretta, soprattutto la cinghia, per via dell' elevata potenza.
nico93
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Inviato: 23 Apr 2008 21:40
si ok ma quello era un blocco che usava la suzuki mi sembra e aveva la catena...non un blocco per 50cc
blaz91
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Inviato: 23 Apr 2008 21:41
no... era un phantom cristofolini costruito su quattro carter di piaggio nrg... equipaggiati con l' 80 cc cristofolini... 320 cc per 80 cv c'è su un vecchio scootermagazine, ora posto la foto
nico93
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Inviato: 23 Apr 2008 21:42
ho messo un altro video nel post che apre la discussine...l'ultimo..quello mi sembra il piu potente
blaz91
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Inviato: 23 Apr 2008 21:43
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Ultima modifica di nico93 il 23 Apr 2008 21:45, modificato 2 volte in totale
nico93
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Inviato: 23 Apr 2008 21:44
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nico93
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Inviato: 23 Apr 2008 22:22
non c è niente di difficile da capire!!!! quei lavori li fanno persone ke hanno attrezzature(tornio fresa rettifica alto forno stampi ecc)
quindi una volta che ti sei studiato la geometria di un motore simile a un mina o a un piagg e mdificato per avere un albero piu lungo due cilindri eccc ,fanno lo stampo mandano il metallo fuso nei stampi ed ècco fatto il carter!!!!! una volta su internet ho visto un motore 1000cc bicilindrico 2 tempi!!! ci sono rimasto male!!!! il motore era un accoppiamento di 2 motori della cr 500 2t!!!
queste sono tutte modifiche artigianali!!! e per farle ci vogliono le pal++ quadrate!!!
LORIXX
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Inviato: 24 Apr 2008 6:16
LORIXX ha scritto:
non c è niente di difficile da capire!!!! quei lavori li fanno persone ke hanno attrezzature(tornio fresa rettifica alto forno stampi ecc)
quindi una volta che ti sei studiato la geometria di un motore simile a un mina o a un piagg e mdificato per avere un albero piu lungo due cilindri eccc ,fanno lo stampo mandano il metallo fuso nei stampi ed ècco fatto il carter!!!!! una volta su internet ho visto un motore 1000cc bicilindrico 2 tempi!!! ci sono rimasto male!!!! il motore era un accoppiamento di 2 motori della cr 500 2t!!!
queste sono tutte modifiche artigianali!!! e per farle ci vogliono le pal++ quadrate!!!
oltre che per consturirli le pa**e quadrate servono anche per guidarli..non tanto i bicilindrici quanto quello della cristofolini..su internet ho visto che lo hanno portato sui 100 cv!! adesso non ricordo dove ma c'era scritto che 80 non gli bastavano
blaz91
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Inviato: 24 Apr 2008 6:17
se mi dite come postare una foto metto quella che scrivono quanti cavalli ha
blaz91
Derapata
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Inviato: 24 Apr 2008 14:10
Non puoi unire due carter...cioè puoi ma è uno sbattimento allinearli e farli corrispondere, conviene di più crearne uno come diceva LORIXX...hai voglia che ti diverti col un bicilindro....gia montando 2 base tirerebbe come non so cosa...figuriamoci con dei trofeo o oltre
Nrg_RiGo
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Inviato: 24 Apr 2008 15:06
Boh io non ne sono sicuro...di sicuro l'ultimo andava da dio ma gli altri mi sono sembrati piùttosto "fermi"
AKLeon
Sbk
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Inviato: 24 Apr 2008 19:31
guardali bene...ce ne sono due che nn stanno giu
ho una domanda da ieri sera però....QUANTO RAGGIUNGONO IN VEL MAX?????
blaz91
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Inviato: 24 Apr 2008 19:46
i carter bisogna crearli da 0 studiandone fluodinamicita,poi devi costruire l albero a gomti e tutto da solo...la trasmissione la farei a catena....si perde troppo con trasmissione cvt
djff
MotoGp
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Inviato: 24 Apr 2008 19:48
in velocita max non hanno molto di piu rispetto a un normale monocilindrico...ovvio che andranno di piu del mono ma piu che altro guadagnano in accellerazione ripresa e coppia
altro problema è la messa in fase,se farli partire nello stesso momento,alternati ecc
djff
MotoGp
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Inviato: 24 Apr 2008 20:07
appunto! è questo che dico io...come hanno fatto!!! sono geni..alla fne non so tutti ma quelli del phantom sono dei ragazzi
blaz91
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