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aprilia rs
4260757
4260757 Inviato: 23 Apr 2008 15:06
Oggetto: aprilia rs
 

ciao
volevo chiedervi una cosa..
avevo intenzione dicomprare un aprilia rs 50
però essendo un 50 non ha prestazioni come vorrei quindi
volevo sapere se potrei comprare un motore 125 a parte(nuovo)[ah e non elaborato, intendo uno ad esempio quello dell'aprilia rs 125] e poi sostituirlo;
non so se ci sta(magari è troppo grosso) ma comunque ditemi tutto ciò che pensato a riguardo
[CI TENGO A RIBADIRE CHE NON HO PATENTE PER 125 QUINDI NON DITEMI KE FACCIO PRIMA A PRENDERE UN 125,grazie]
ciao
 
4260968
4260968 Inviato: 23 Apr 2008 15:31
 

Sezione sbagliata...
comunque no,non potresti montarcelo su...non ci sta...al massimo puoi fare un'elaborazione trofeo spinta,ma sarebbe comunque impossibile arrivare al livello di un rs125 ripo... icon_wink.gif
 
4261837
4261837 Inviato: 23 Apr 2008 17:11
 

nn so se avete capito ma rs 50 non è lo scooter..(magari avevate capito gia prima) è la moto!
 
4261876
4261876 Inviato: 23 Apr 2008 17:16
 

comunque lo scooter è sr non rs percio non potevamo sbagliarci icon_mrgreen.gif
 
4261959
4261959 Inviato: 23 Apr 2008 17:26
 

ci penso io a risollevarti d'animo!

tutto si puo fare..le tre dosi sono

- SOLDI
-pazienza
- tempo

se compri il modllo vecchio di rs50, allora tutto sarà molto piu semplice, dato che come telaio siamo li(anche se servirebbero i dovuti aggiustamenti)

se decidi di comprare un rs50nuovo per montarci un blocco rs125 allora le cose saranno + difficoltose dato che il telaio è ultraaa diverso!

se vuoi un lavoretto pulito pulito racimola un blcco di una gpr125 che nel telaio del 50 ci sta benissimo (dato che l'rs50 ha lo stesso telaio,e nn solo, del gpr50)

ciauz
 
4262190
4262190 Inviato: 23 Apr 2008 17:54
 

certo ci può stare,devi rifare tutti gli attacchi,c'era un ragazzo sul tinga che l'ha fatto,ma non mi ricordo chi...
 
4262205
4262205 Inviato: 23 Apr 2008 17:56
Oggetto: Re: aprilia rs
 

Evolution1991 ha scritto:
ciao
volevo chiedervi una cosa..
avevo intenzione dicomprare un aprilia rs 50
però essendo un 50 non ha prestazioni come vorrei quindi
volevo sapere se potrei comprare un motore 125 a parte(nuovo)[ah e non elaborato, intendo uno ad esempio quello dell'aprilia rs 125] e poi sostituirlo;
non so se ci sta(magari è troppo grosso) ma comunque ditemi tutto ciò che pensato a riguardo
[CI TENGO A RIBADIRE CHE NON HO PATENTE PER 125 QUINDI NON DITEMI KE FACCIO PRIMA A PRENDERE UN 125,grazie]
ciao


icon_arrow.gif Io te lo dico lo stesso, perchè (e questo è un mio personalissimo parere) è assurdo montare il blocco del 125 sul 50 e pensare che sia come una normale elaborazione. Si può fare (se cerchi trovi un topic di uno che l'ha fatto) ma ci metti un sacco di tempo e soldi. Inoltre dovresti cambiare anche i freni se non ti vuoi ammazzare icon_rolleyes.gif ...... quindi: risparmiando, ti fai la patente e ti prendi una rs 125 usata, che ha una ciclistica seria.
Ciao
 
4262236
4262236 Inviato: 23 Apr 2008 17:58
Oggetto: Re: aprilia rs
 

MaViRS ha scritto:


icon_arrow.gif Io te lo dico lo stesso, perchè (e questo è un mio personalissimo parere) è assurdo montare il blocco del 125 sul 50 e pensare che sia come una normale elaborazione. Si può fare (se cerchi trovi un topic di uno che l'ha fatto) ma ci metti un sacco di tempo e soldi. Inoltre dovresti cambiare anche i freni se non ti vuoi ammazzare icon_rolleyes.gif ...... quindi: risparmiando, ti fai la patente e ti prendi una rs 125 usata, che ha una ciclistica seria.
Ciao
quoto assolutamente, la moto non è solo motore ma anche freni e sospensioni...devi fermarla e tenerla in strada la moto e se le sospensioni non sono adatte rischi risposte nervose della moto in impostazione e percorrenza di curva...
 
4262260
4262260 Inviato: 23 Apr 2008 18:01
 

il problema non è tanto adattare il motore,che se uno ha un po di pazienze non ci vuole tanto a farlo,il problema è se hai(grattatina) un incidente e ti trovano con la moto in queste condizioni...
 
4262285
4262285 Inviato: 23 Apr 2008 18:03
 

TeamCorse ha scritto:
il problema non è tanto adattare il motore,che se uno ha un po di pazienze non ci vuole tanto a farlo,il problema è se hai(grattatina) un incidente e ti trovano con la moto in queste condizioni...
be considera che gia se sei senza strozzi e un perito lo rileva sei fregato...purtroppo coi 50 quando li tocchi iniziano un sacco di problemi e seccature di cui tener conto...motivo in più per concordare con chi ti consiglia di fare la patente e prendere un 125...
 
4262315
4262315 Inviato: 23 Apr 2008 18:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
be considera che gia se sei senza strozzi e un perito lo rileva sei fregato...purtroppo coi 50 quando li tocchi iniziano un sacco di problemi e seccature di cui tener conto...motivo in più per concordare con chi ti consiglia di fare la patente e prendere un 125...


Quoto... a questo punto se ti "accontenti" puoi cambiare gt, altrimenti io lascerei stare assolutamente e prenderei un 125... Altro che "se ti beccano dopo l'incidente", qui si parla di "se, per caso, non fai un incidente" icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4262370
4262370 Inviato: 23 Apr 2008 18:12
 

piutosto prendi davvero un cilindro un po meglio del 50 che può essere un testa viola che è ghisa monofascia e concilia affidabilità con prestazioni e anche rapporto qualità prezzo è ottimo (ti consiglio comunque il ts) oppure un maxi kit TPR se proprio vuoi esagerare...in qualsiasi caso abbina l'espansione top non omo...oltre che un carburatore( 24 con viola e 28 con TPR) pacco lamellare e magari un filtro più aperto e centralina... a nel primo caso acquista un albero che regge meglio...se vuoi spendere poco un carenzi va più che bene...nel secondo caso l'albero è gia nel kit..
 
4262639
4262639 Inviato: 23 Apr 2008 18:38
 

quoto chi ha detto di prenderti il cilindro...nel caso volessi mettere il rotax (ovvero il motore dell'RS125) dovresti comunque lavorarci nel senso tipo di rifare gli attacchi per montarcelo e poi dovresti fare un'elaborazione e non lasciarci tipo quel ridicolissimo di un PHVA 14 che gpr ed rs montano ma dovresti metterci frizione, albero motore, carburatore, pacco, allungare rapporti, centralina, marmitta ecc icon_wink.gif
 
4262656
4262656 Inviato: 23 Apr 2008 18:40
 

ma se ti fai l'rs 125 senza tante storie no eh?
 
4262666
4262666 Inviato: 23 Apr 2008 18:41
 

roby_TzR ha scritto:
ma se ti fai l'rs 125 senza tante storie no eh?

non ha la patente anche se alla fin fine o avere un rs125 o un rs125 mascherata da 50 è la stessa cosa icon_rolleyes.gif
 
4262675
4262675 Inviato: 23 Apr 2008 18:42
 

aaaaah capito
 
4262684
4262684 Inviato: 23 Apr 2008 18:43
 

jack993 ha scritto:

non ha la patente anche se alla fin fine o avere un rs125 o un rs125 mascherata da 50 è la stessa cosa icon_rolleyes.gif
primo se prende il banco frizione e carburatore e tutte le cose sono gia presenti...secondo entra in curva ad alta velocità con la potenza di un 125 sbloccato ma avendo sotto le sospensioni tarate e regolate per un 50 poi vedi... icon_asd.gif
 
4262697
4262697 Inviato: 23 Apr 2008 18:44
 

mi sa che non è una buona idea allora
 
4262723
4262723 Inviato: 23 Apr 2008 18:47
 

roby_TzR ha scritto:
mi sa che non è una buona idea allora
tu guarda, gia un 70-80 se hai sotto sospensioni non buone (come lo sono le mie che devo cercare di cambiarle assolutamente) ondeggi un sacco in curva e affonda in modo brusco e imprevedibile la moto...quindi è molto pericoloso andare in giro con un pessimo assetto..
 
4262749
4262749 Inviato: 23 Apr 2008 18:50
 

è per questo che il codice vieta modificare un ciclomotore anche se ad esempio hai la patente B o anche A...perchè la meccanica così come la ciclistica sono fatte per sopportare quel genere di prestazioni...
prendete il gpr125 ha la stessa ciclistica del mio derbi...se vai in quel forum è tutto una reclama icon_lol.gif
 
4262778
4262778 Inviato: 23 Apr 2008 18:54
 

jack993 ha scritto:
prendete il gpr125 ha la stessa ciclistica del mio derbi...
si ma avrà le sospensioni tarate diverse...un 50 esce per avere sui 6-7 cavalli sbloccato, un 125 2t dovrebbe arrivare tranquillo ai 22...
 
4262789
4262789 Inviato: 23 Apr 2008 18:55
 

il GPR ne ha 24 di cv...evidentemente i costi di progettazione non vengono compensati dai guadagni derivanti dal prodotto di per sè icon_confused.gif
 
4262807
4262807 Inviato: 23 Apr 2008 18:57
 

jack993 ha scritto:
il GPR ne ha 24 di cv...evidentemente i costi di progettazione non vengono compensati dai guadagni derivanti dal prodotto di per sè icon_confused.gif
24 effettivi o dichiarati?? comunque non mi stupisco ce ne sono alcune che arrivano a 30...basti pensare l'hm ne dichiara 42 per il 125 da motard! effettivi saranno meno ma sono comunque davvero tanti...
 
4262834
4262834 Inviato: 23 Apr 2008 18:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
24 effettivi o dichiarati?? comunque non mi stupisco ce ne sono alcune che arrivano a 30...basti pensare l'hm ne dichiara 42 per il 125 da motard! effettivi saranno meno ma sono comunque davvero tanti...

Ma tanti di meno... una decina credo 0509_si_picchiano.gif
 
4262875
4262875 Inviato: 23 Apr 2008 19:04
 

vabbè non si può esagerare così...poi 42 saranno all'albero mica alla ruota icon_lol.gif
 
4262925
4262925 Inviato: 23 Apr 2008 19:10
 

jack993 ha scritto:
vabbè non si può esagerare così...poi 42 saranno all'albero mica alla ruota icon_lol.gif
si ma pensa che i 250 stradali ne dichiarano 33... intendo 4t...sai che bello però passarne via uno con un 125??
io vi dico solo una cosa ho visto un kl 125 col motore del cross 125 ma coi rapporti interni allungati un po alzarsi dopo che aveva scalato da sesta a quinta...non mi stupisco più da quel giorno...
 
4263600
4263600 Inviato: 23 Apr 2008 20:08
 

scusate la domanda sciocca ma è possibile montare il motore di un 125 su un tzr visto che tutti dicono che ha il telaio x un 125 nn ci dovrebbero essere problemi no??(apparte sospensioni e gomme e freni)
 
4263775
4263775 Inviato: 23 Apr 2008 20:24
Oggetto: Re: aprilia rs
 

Evolution1991 ha scritto:
ciao
volevo chiedervi una cosa..
avevo intenzione dicomprare un aprilia rs 50
però essendo un 50 non ha prestazioni come vorrei quindi
volevo sapere se potrei comprare un motore 125 a parte(nuovo)[ah e non elaborato, intendo uno ad esempio quello dell'aprilia rs 125] e poi sostituirlo;
non so se ci sta(magari è troppo grosso) ma comunque ditemi tutto ciò che pensato a riguardo
[CI TENGO A RIBADIRE CHE NON HO PATENTE PER 125 QUINDI NON DITEMI KE FACCIO PRIMA A PRENDERE UN 125,grazie]
ciao


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