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cambio portatarga [portatarga one]
4259304
4259304 Inviato: 23 Apr 2008 12:57
Oggetto: cambio portatarga [portatarga one]
 

ciao ragazzi voglio cambiare portatarga al mio husky e mettere quello della one omologato ma quando dovrò fare la revisione la lascio così la moto dato che omologato o devo montare l'originale il quale deve essere segato se lo cambio .....illuminatemi voi
 
4259362
4259362 Inviato: 23 Apr 2008 13:01
 

io per scrupolo rimonterei quello originale... sarà omologato ma è meglio non fidarsi.... ricordati che siamo in Italia icon_rolleyes.gif
 
4259500
4259500 Inviato: 23 Apr 2008 13:12
 

il problema è che il portatarga originale va tagliato dal codino.... l'ideale è comprare anche un codino di un cr a cui montarci il portatarga della one
 
4259815
4259815 Inviato: 23 Apr 2008 13:36
 

Anche io io come te volevo cambiare il porta targa , ma mi sono bloccato perchè doveveo tagliare quello originale e sono ancora un pò indeciso, e non ho abbastanza soldi per comprare un altro codino.
Comunque se la revisione e fra poco ti consiglierei, di aspettare , per quanto so io alla revisione sono molto pignoli, ma se è veramente omologato non ci dovrebbero essre problemi.
 
4260274
4260274 Inviato: 23 Apr 2008 14:16
 

quanto costa un codino ?
 
4260330
4260330 Inviato: 23 Apr 2008 14:21
 

jonny_rs50 ha scritto:
quanto costa un codino ?


variano i prezzi...

mi sa comunque che quelli omologati costano di più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4260447
4260447 Inviato: 23 Apr 2008 14:34
Oggetto: ...
 

Il codino costa 30€ circa ma noi con la centralina DellOrto abbiamo dei problemi a montarlo icon_asd.gif
 
4260513
4260513 Inviato: 23 Apr 2008 14:42
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Il codino costa 30€ circa ma noi con la centralina DellOrto abbiamo dei problemi a montarlo icon_asd.gif




quot..
con sta centralina del c***o il codino cr non si può montare
nelle husky delle annate 2007/2008...
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4260673
4260673 Inviato: 23 Apr 2008 14:58
 

ma scusate ragazzi che ragionamenti sono?

se è omologato mettilo su, non ti possono dire niente...hai solo bisogno di un foglio che attesti che il portatarga sia omologato..basta. fine, è come se avessi il portatarga originale..

..possono essere pignoli quanto vogliono ma se è omologato e,ripeto,hai le prove per dirglielo,non c'è niente di male icon_wink.gif
 
4260726
4260726 Inviato: 23 Apr 2008 15:03
 

rubo ha scritto:
ma scusate ragazzi che ragionamenti sono?

se è omologato mettilo su, non ti possono dire niente...hai solo bisogno di un foglio che attesti che il portatarga sia omologato..basta. fine, è come se avessi il portatarga originale..

..possono essere pignoli quanto vogliono ma se è omologato e,ripeto,hai le prove per dirglielo,non c'è niente di male icon_wink.gif



quoto... XDXD

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4260888
4260888 Inviato: 23 Apr 2008 15:20
 

rubo ha scritto:
ma scusate ragazzi che ragionamenti sono?

se è omologato mettilo su, non ti possono dire niente...hai solo bisogno di un foglio che attesti che il portatarga sia omologato..basta. fine, è come se avessi il portatarga originale..

..possono essere pignoli quanto vogliono ma se è omologato e,ripeto,hai le prove per dirglielo,non c'è niente di male icon_wink.gif



Effettivamente ........
 
4261947
4261947 Inviato: 23 Apr 2008 17:24
 

perchè il codino va in conflitto con la centralina ? icon_confused.gif
 
4262057
4262057 Inviato: 23 Apr 2008 17:38
 

penso siano motivi di spazi e volumi
 
4262100
4262100 Inviato: 23 Apr 2008 17:43
 

rubo ha scritto:
ma scusate ragazzi che ragionamenti sono?

se è omologato mettilo su, non ti possono dire niente...hai solo bisogno di un foglio che attesti che il portatarga sia omologato..basta. fine, è come se avessi il portatarga originale..

..possono essere pignoli quanto vogliono ma se è omologato e,ripeto,hai le prove per dirglielo,non c'è niente di male icon_wink.gif


devi farlo registrare sul libretto sennò non vale niente l'omologazione.... devi montarlo a non più di 30° dalla linea a piombo e devi farlo omologare icon_wink.gif icon_wink.gif



@jonny_rs125: entra in conflitto percè sulle nostre 07-08 c'è una centralina in una rientranza del codino che nelle versione precedenti non c'è
 
4262308
4262308 Inviato: 23 Apr 2008 18:05
 

ragazzi uso questo topic per un'altra domanda allora ho la moto da 3 settimane dato che si era bruciata la candela l'ho cambiata....i primi giorni partiva normalmente dopo di che fa tanta fatica a partire....io quando la accendo tiro l'aria e devo spedivellare una quindicina di volte da in piedi poi dopo di che parte e fa molto fumo fino a quando non è calda cosa può essere ?????
 
4262317
4262317 Inviato: 23 Apr 2008 18:07
 

chiudi il rubinetto della benzina quando ti fermi??
 
4262337
4262337 Inviato: 23 Apr 2008 18:09
 

si ogni volta che i fermo
 
4262359
4262359 Inviato: 23 Apr 2008 18:12
 

allora... controlla intanto che la candela sia del grado termico giusto : br9eg

poi non tirare sempre l'aria... devi prima provare ad accenderla senza...e non accellerare quando la accendi
 
4262394
4262394 Inviato: 23 Apr 2008 18:15
 

beh la candela è del grado giusto domani proverò ad accenderla senza aria ma perche fa molto fumo può essere un pò scarburata ???
 
4262633
4262633 Inviato: 23 Apr 2008 18:38
 

ld90 ha scritto:


devi farlo registrare sul libretto sennò non vale niente l'omologazione.... devi montarlo a non più di 30° dalla linea a piombo e devi farlo omologare icon_wink.gif icon_wink.gif



@jonny_rs125: entra in conflitto percè sulle nostre 07-08 c'è una centralina in una rientranza del codino che nelle versione precedenti non c'è


registrare sul libretto??

se il portatarga è omologato si fa come le marmitte quando ti fermano....gli fai vedere il foglio di omologazione e bom icon_rolleyes.gif
 
4263128
4263128 Inviato: 23 Apr 2008 19:28
 

è proprio qui che ti sbagli...anche le marmitte omologate vanno registrate sul libretto.... vuoi sapere l'assurdo?? perfino cambiare il pignone con uno con un dente in meno o in più deve essere registrato.....

purtroppo in italia funziona così....qualsiasi cosa tocchi sulla moto deve essere registrata a libretto e verificata
 
4263147
4263147 Inviato: 23 Apr 2008 19:29
 

in italia bisognerebbe portare la moto a revisionarla e far omologare la moto con il pezzo omologato, non basta l'omologazione dell'oggetto però alla fine nessuno ti farà rogne e poi se pensassi di dover andare ogni volta in motorizzazione preferirei la multa
 
4263155
4263155 Inviato: 23 Apr 2008 19:30
 

ld90 ha scritto:
è proprio qui che ti sbagli...anche le marmitte omologate vanno registrate sul libretto.... vuoi sapere l'assurdo?? perfino cambiare il pignone con uno con un dente in meno o in più deve essere registrato.....

purtroppo in italia funziona così....qualsiasi cosa tocchi sulla moto deve essere registrata a libretto e verificata


cioè qualsiasi cosa cambio i devo metterlo sul libretto? mi sembrava di aver sentito una cosa del genere ma per quanto riguarda le macchine, ovvero che devi fare un esame di aggiornamento della macchina per sta cosa, ma per le moto credevo andasse bene cosi..

almeno quando sono andato a fare la revisione della px avevo la polini sotto e mi fa "è omologata?" gli ho fatto vedere il foglio e tutto apposto..

quello che dici tu credevo valesse solo per le macchine...
 
4263257
4263257 Inviato: 23 Apr 2008 19:39
 

anche per le macchine per questo in italia il tuning è meno diffuso rispetto agli altri paesi
 
4263363
4263363 Inviato: 23 Apr 2008 19:47
 

lone_wolf ha scritto:
anche per le macchine per questo in italia il tuning è meno diffuso rispetto agli altri paesi


ah ok io pensavo fosse SOLO per le macchine..

pero che sbattito se il portatarga è a 30° stop basta...che palle ste leggi.. icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
 
4263480
4263480 Inviato: 23 Apr 2008 19:59
 

rubo ha scritto:


cioè qualsiasi cosa cambio i devo metterlo sul libretto? mi sembrava di aver sentito una cosa del genere ma per quanto riguarda le macchine, ovvero che devi fare un esame di aggiornamento della macchina per sta cosa, ma per le moto credevo andasse bene cosi..

almeno quando sono andato a fare la revisione della px avevo la polini sotto e mi fa "è omologata?" gli ho fatto vedere il foglio e tutto apposto..

quello che dici tu credevo valesse solo per le macchine...


si è sbagliato e ha deciso di farla passare, la revisione infatti a parte la velocità che oltretutto lui può accelerare quanto basta per non superare il limite dei 45km/h (in caso di ciclomotore) si basa su rispondere a delle domande che saranno inviate al ministero di roma e il pc stampa il tagliandino "esito regolare".
il pc domanda "funzionano le frecce?""funzionano i fari?" e lui lo testa personalmente, ma volendo può mettere tutto "si" e la revisione è passata!quindi alla voce del silenziatore ha messo si in modo che risulti funzionante /efficiente e la revisione passa icon_asd.gif poi per la storia dei fumi se devono fartela passare loro possono tenere vicino una moto che supera il test e mettono la sonda nella loro marmitta!
icon_arrow.gif quindi non mi stupirei se quello che fa la revisione non è informato sull'argomento e ti accetta il foglio di omologazione.. come i vigili ci possono cascare!
 
4265474
4265474 Inviato: 23 Apr 2008 22:47
 

Scusate ma alla revisione mi rompono le palle per il portatarga ?
Perchè io devo fare la revisione...e di certo non rimonto le cose originali solo per fare la revisione, visto che la moto è perfetta così com'è...
 
4266094
4266094 Inviato: 24 Apr 2008 5:44
 

ld90 ha scritto:
il problema è che il portatarga originale va tagliato dal codino.... l'ideale è comprare anche un codino di un cr a cui montarci il portatarga della one


ma ke comprare un codino nuovo!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
se vuoi cambiare porta targa tagli quello vecchio e se poi ce lo vuoi rimettere gli metti due staffe!!!!!!!!!! senza spendere soldi!!!!!

dai ragazzi un pò di intuito...... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4266833
4266833 Inviato: 24 Apr 2008 8:54
 

Gipsyna ha scritto:
Scusate ma alla revisione mi rompono le palle per il portatarga ?
Perchè io devo fare la revisione...e di certo non rimonto le cose originali solo per fare la revisione, visto che la moto è perfetta così com'è...


Per il faretto non omologato non credo rompano le palle, poi vacci a parlare prima e senti, io quando la dovrò fare proverò a "convincere" il tipo di farmela passare con scarico non omologato ecc ecc icon_mrgreen.gif
 
4269224
4269224 Inviato: 24 Apr 2008 13:21
 

lollo7 ha scritto:


Per il faretto non omologato non credo rompano le palle, poi vacci a parlare prima e senti, io quando la dovrò fare proverò a "convincere" il tipo di farmela passare con scarico non omologato ecc ecc icon_mrgreen.gif


Spero per te che ci riuscirai, ma credo sia un pò difficile , a un mio amico non hanno fatto passare lo scuter, perchè avava le gomme "consumate". icon_wink.gif
 
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