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gruppo termico polini corsa 70cc aria scarico a w, d.47,6
Messaggio Inviato: 23 Apr 2008 10:55
Oggetto: gruppo termico polini corsa 70cc aria scarico a w, d.47,6
 

gruppo termico polini corsa 70cc aria scarico a w, d.47,4 in alluminio pistone bifascia. prima di comprarlo vorrei sapere le vostre opinioni, se è un buon cilindro o no. lo devo montare su un gilera typhoon. preparazione:variatore malossi multivar, frizione malossi automatica, cinghia malossi, carburatore 17,5

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2008 11:10
 

No,con la tua elaborazione,non ti conviene montarlo icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2008 11:16
 

simple07 ha scritto:
No,con la tua elaborazione,non ti conviene montarlo icon_cry.gif


Perchè no ?
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2008 11:16
Oggetto: Re: gruppo termico polini corsa 70cc aria scarico a w, d.47,6
 

emanuele93 ha scritto:
gruppo termico polini corsa 70cc aria scarico a w, d.47,4 in alluminio pistone bifascia. prima di comprarlo vorrei sapere le vostre opinioni, se è un buon cilindro o no. lo devo montare su un gilera typhoon. preparazione:variatore malossi multivar, frizione malossi automatica, cinghia malossi, carburatore 17,5 Immagine: Link a pagina di It.catalogo.polini.it
e monofacia comunque puo montarlo
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2008 11:18
 

scusate ma sul cataloco dice che il polini corsa in ghisa a piu cavalli ma è possibile?????'
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2008 12:06
 

si è cosi comunque il polini in alluminio e meglio perchè e monofascia e in alluminio ma se vuoi dipiù evolution il massimo
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2008 16:54
 

Nrg_RiGo ha scritto:


Perchè no ?


Gli mancherebbe:

Marmitta
Centralina
Carburatore
Red sponge
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2008 17:17
 

penso che metta anche marmitta, centralina carburatore e red sponge, perchè se non è cosi opta per un base se prorpio vuoi cambiare gt icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2008 17:19
 

spero che la foto sia sbagliata perche li è monofascia...e se mi ricordo bene monofascia scarica a w della polini ce solo l evo 1...pero non vorrei sparare cazzate.... icon_lol.gif strano
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2008 21:06
 

no quello è il polini corsa w...potenza e affidabilità minori di un intermedio...non so perchè la gente lo compri....
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 9:22
Oggetto: g.t
 

il cilindro è bifascia, la foto nn è quella, ma quasi. comunque volevo sapere se questo cilindro spinge.
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 14:12
Oggetto: Re: g.t
 

emanuele93 ha scritto:
il cilindro è bifascia, la foto nn è quella, ma quasi. comunque volevo sapere se questo cilindro spinge.



nn lo fa la polini in alluminio
bifascia
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 14:44
Oggetto: Re: g.t
 

emanuele93 ha scritto:
il cilindro è bifascia, la foto nn è quella, ma quasi. comunque volevo sapere se questo cilindro spinge.


Allora,chiariamo.
La Polini non fa cilindri in BIFASCIA ALLUMINIO.
Se sono bifascia polini,allora sono in ghisa.

C'è:
-Sport: Ghisa Bifascia (elaborazione base)
-Corsa: Ghisa Bifascia (elaborazione base spinta)
-Corsa a W: Alluminio Monofascia (intermedio spinto)
-EVO: Monofascia Alluminio (trofeo)

Dovrebbe essere così...
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 15:38
 

...infatti..o è un classico bifascia in ghisa..oppure un monofascia in alluminio!!...
..niente bifascia in alluminio... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 20:41
Oggetto: Re: g.t
 

simple07 ha scritto:


Allora,chiariamo.
La Polini non fa cilindri in BIFASCIA ALLUMINIO.
Se sono bifascia polini,allora sono in ghisa.

C'è:
-Sport: Ghisa Bifascia (elaborazione base)
-Corsa: Ghisa Bifascia (elaborazione base spinta) corrego intermdeio scarso
-Corsa a W: Alluminio Monofascia (intermedio spinto)
-EVO: Monofascia Alluminio (trofeo)

Dovrebbe essere così...
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 20:44
 

ma il polini a W non è spinto! è piu fiacco del corsa in ghisa, ha solo che è in alluminio e scalda meno(ad aria), comunque io opterei per un corsa in ghisa sulla tua ela che va piu che bene(il corsa sarebbe quello bifascia, il polini a W c'è solo monofascia)
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2008 21:53
 

hai un'ela troppo incompleta! montare un intermedio su un'ela del genere vuol dire buttare via soldi e gt dopo poco(mancano albero, marmitta, centralina e il carb è piccolo)...con i pezzi che hai tieni l'originale o al max un polini sport, ovvero un base...però anche con quest'ultimo metti una marmitta tipo for race 1 o 3
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 19:23
 

lascia stare.......monta un polini bi fascia con pistone in ghisa,un carburatore piu grande 17,5 se nn vuoi andare troppo sul pesante,poi monta un filtro dell'aria,uno scrico ad espansione,ti consiglio polini sempre perche' è meglio combinato con il cilindro,e il tuo motorino è una belva...............poi se vuoi andare migliorare ancra di piu' le prestazioni ti do un consiglio:prendi una lima flessibile e abbassa di circa 1/2 millimetro la testata polini,e allorail tuo motorino spigne che dè na bestia!
oppure comprati un polini evolution 2 ad h2o che ha di se 24 kavalli!

domanda:ke kosa è il red sponge?mai sentito nominare!
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 19:44
 

kamize ha scritto:
lascia stare.......monta un polini bi fascia con pistone in ghisa,un carburatore piu grande 17,5 se nn vuoi andare troppo sul pesante,poi monta un filtro dell'aria,uno scrico ad espansione,ti consiglio polini sempre perche' è meglio combinato con il cilindro,e il tuo motorino è una belva...............poi se vuoi andare migliorare ancra di piu' le prestazioni ti do un consiglio:prendi una lima flessibile e abbassa di circa 1/2 millimetro la testata polini,e allorail tuo motorino spigne che dè na bestia!
oppure comprati un polini evolution 2 ad h2o che ha di se 24 kavalli!

domanda:ke kosa è il red sponge?mai sentito nominare!

''pistone in ghisa'' icon_lol.gif
''polini evolution 2 che ha di sè 24 cv'' icon_lol.gif
''prendi una lima flessibile e abbassa di circa 1/2 millimetro la testata polini,e allorail tuo motorino spigne che dè na bestia!'' icon_lol.gif

vorrei contraddirti su tutto, ma bastano le faccine icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 19:58
 

beh con poche righe hai fatto capire che di motori non è che te ne intendi poi tanto... icon_asd.gif allora se abbassi di 1-2 millimetri ola testata che succede? e se la abbassi di 5 centimetri voli? scusa non lo dico con cattiveria ma mi hai fatto ridere...
l'evo2 non ha 24 cv, non ce li ha neanche un 7t malossi lucidato e rivisto, neanche se lo rivedesse Dio in persona...
comunque la red sponge è la spugna malossi, è un filtro che in pratica serve a buttare via 5 euro, perchè è poco + porosa di un normale filtro a spugna, fa respirare un pochino meglio il motore tutto qua, ma se pulisci ogni 1000 km il tuo filtro originale a spunga è la stessa cosa...se metti la red sponge non ti aspettare neanche un km/h in +, e nemmeno tanto rumore in +...
se vuoi montare quel gt, prendi anche un albero, una for race 1, ma non penso che la trovi quindi la 3, un 19 (o se proprio puoi anche un 21), centralina top (costa poco)...e dovrebbe bastare...se proprio metti il 21 allora prendi il filtro a torta polini icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 19:59
 

beh con poche righe hai fatto capire che di motori non è che te ne intendi poi tanto... icon_asd.gif allora se abbassi di 1-2 millimetri ola testata che succede? e se la abbassi di 5 centimetri voli? scusa non lo dico con cattiveria ma mi hai fatto ridere...
l'evo2 non ha 24 cv, non ce li ha neanche un 7t malossi lucidato e rivisto, neanche se lo rivedesse Dio in persona...
comunque la red sponge è la spugna malossi, è un filtro che in pratica serve a buttare via 5 euro, perchè è poco + porosa di un normale filtro a spugna, fa respirare un pochino meglio il motore tutto qua, ma se pulisci ogni 1000 km il tuo filtro originale a spunga è la stessa cosa...se metti la red sponge non ti aspettare neanche un km/h in +, e nemmeno tanto rumore in +...
se vuoi montare quel gt, prendi anche un albero, una for race 1, ma non penso che la trovi quindi la 3, un 19 (o se proprio puoi anche un 21), centralina top (costa poco)...rapporti...e dovrebbe bastare...se proprio metti il 21 allora prendi il filtro a torta polini icon_evil.gif sempre se monti il base spinto, e questo anche per l'intermedio, se monti il base metti un 19, for race sempre 1 o 3, centralina, niente albero
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 20:33
 

ALLORA...
io su un typhoon l ho maontato circa 3 anni fa,con il 21 e la marmitta Polini For race.più avanti abbiamo aggiunto un variatore(nn ricordo quale).ovviamente il tutto è stato tarato e carburato.
ho usato l airbox del vecchio typhoon(+ grande) con la spugna aperta,i filtri da coreografia nn mi son mai piaciuti,preferisco la sostanza!
le prestazioni non erano niente male!
quel motorino dopo 3 anni gira ancora x la città.
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 20:38
 

e' sempre un polini; un mio compagno lo ha già da diverso tempo e anche se la sua moto e' scarburata ha un allungo e una ripresa da brividi!!!!!!!!!
ti manca soltanto una marmitta,un carburatore(ti conviene il 19), una red sponge della malossi e una centralina gialla della top
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 20:40
 

io personalmente la gialla la sconsiglio, l ho provata in prestito,x curiosità,e nn è cambiato nulla..
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 20:39
 

non è indispensabile montare albero e biella rinforzati se decidi di elaborare la tua moto con un 70 non molto performante....ma se vuoi montare un trofeo invece fallo...sarebbe più utile comprare un carburatore più grande( dal 19 in su)...anche un'espansione non sarebbe male se ti interessa la velocita massima perche ti sposta la coppia a giri alti e ti aumenta di un po' di cavalli... parlano bene della evolution (ma costa tanto e bisogna vedere la struttura del tuo motore per scieglire lo scarico giusto).
le altre modifiche tipo frizione trasmissioni non servono se non ti interessa avere prestazioni da gara
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 20:45
 

scrivi su google castiglione racing e entra nel sito li trovi tutto per le elaborazioni
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 23:12
 

mmm qui c'è un po' di confusione... partiamo col fatto che se metti quell'ela non andrai molto lontano perchè ti mancano le cose essenziali!!! comunque non aspettarti tanto da quel gt praticamente è un base e non un intermedio scarso ed è in ghisa bifascia proprio come ogni base!!! a sto punto metti il trophy fidati che è meglio!!! non farti ingannare dal prezzo!!! il trophy è il miglior base! comunque io ti consigio questa ela per il tuo ovviamente col corsa siccome vuoi metterlo:
- gt polini corsa
- marmitta for race 3
- 19 dell'orto
- red sponge
- variatore multivar 2000
- frizione malossi fly clutch
- albero motore (se ha tanto chilometri cambialo sennò lascia quello originale che va benissimo...
La centralia non metterla che su un base è inutile!!!
 
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