4260568
Inviato: 23 Apr 2008 14:47
weedislife ha scritto:
Allora:
Il cerchio da 19 o 21 come diceva andreaNSR facilita la vita sui terreni sconnessi, mentre quello da 17 offre un'agilità maggiore nella discesa in piega in virtù del minore grandezza, quindi se, da come ho capito vuoi esaltare le virtù stradali ti consiglio il 17, che, oltretutto essendo MOLTO più diffuso hai una scelta di gomme maggiore (e probabilmente più ecoomice rispetto al 19). Invece se ogni tanto vuoi farti qualche sterratone vai di 19
Hola!
Quoto in pieno. Maggiore è il diametro del cerchio maggiore è l'effetto giroscopico. In pratica un 19-21 pollici non chiude mai in curva, ti consente una gestione di gran lunga più facile sui terreni sconnessi e anche se lasci le mani dal manubrio (ovviamente questa prova falla in un luogo chiuso al traffico ) la moto procederà dritta. Un cerchio da 17 pollici invece di consente di piegare moto più reattivamente (è minore l'effetto giroscopico), ma la ciclistica diventa un poì più nervosa.
Per quanto riguarda le coperture, sui cerchi da 19-21 pollici sono previsti solo pneumatici da fuoristrada o comunque da utilizzo dual-purpose, mentre la stragrande maggioranza delle coperture da 17 pollici sono da strada.
Lampss
Ultima modifica di Bandighostrider il 23 Apr 2008 15:58, modificato 1 volta in totale