Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
Tagliando 12000 km Beverly 250
288760
288760 Inviato: 7 Apr 2006 18:41
Oggetto: Tagliando 12000 km Beverly 250
 

Ho chiesto al concessionario di Pisa quanto costa fare il tagliando dei 12000 al mio Beverly 250 mi hanno risposto che va all'incirca sui 250 Euro . Volevo sapere se è vero, e cosa ci viene fatto.
Seconda domanda. Conoscete un buon meccanico che possa togliermi il rumore che mi fa la frizione ?Sempre nella mia zona ( Pisa )
Saluti a tutti
 
289035
289035 Inviato: 7 Apr 2006 21:35
 

250€ per un tagliando sono un furto...cosa dovrebbe cambiarti a 12000 che costi così tanto?

il mio consiglio cambia immediatamente meccanico questo è un ladro...

generalmente il tagliando dei 12000km sta sui 100€...ammeno che non ci siano interventi straorinari tipo sostituire un pneumatico...
 
289624
289624 Inviato: 8 Apr 2006 14:59
 

no è normale... e pensa che i vecchi piaggio 250 che montano il 250 honda spendono ancora di piu.

il tagliando dei 12000 è molto importante... oltre al cambio di olio e filtro x i quali nei primi tagliandi si spendono anche 60 euro, al tagliando che devi fare ora cambieranno anche i rulli del variatore, i cursori, la cinghia, probabile cambio olio degli ingranaggi e tutta una serie di controlli su tutto lo scooter (se l'officina è in buona fede li effettua).. in piu devi metterci il costo della manodopera che si aggirerà sui 50 euro e anche qualcosa di piu...

se leggi insella potrai constatare che i possessori del quasar 250 al tagliando dei 12000km spendono piu o meno quella cifra...
infatti io penso che in occasione di quel tagliando mi farò cambiare solo olio e filtro olio, alla trasmissione ci penserò da me spendendo poco e facendo anche prima...

nn conosco le officine piaggio di pisa, ma posso dirti che a livorno c'è ne è una dove vado sempre (ufficiale piaggio) che è seria (dopo aver cambiato gestione) e nn fa pagare nè il tagliando dei 3000km nè quello dei 9000km perchè si tratta solo di controlli...

se nn ti fa fatica fare 20km, dimmelo che ti do il numero di telefono icon_wink.gif
 
291169
291169 Inviato: 9 Apr 2006 20:57
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
no è normale... e pensa che i vecchi piaggio 250 che montano il 250 honda spendono ancora di piu.

il tagliando dei 12000 è molto importante... oltre al cambio di olio e filtro x i quali nei primi tagliandi si spendono anche 60 euro, al tagliando che devi fare ora cambieranno anche i rulli del variatore, i cursori, la cinghia, probabile cambio olio degli ingranaggi e tutta una serie di controlli su tutto lo scooter (se l'officina è in buona fede li effettua).. in piu devi metterci il costo della manodopera che si aggirerà sui 50 euro e anche qualcosa di piu...

se leggi insella potrai constatare che i possessori del quasar 250 al tagliando dei 12000km spendono piu o meno quella cifra...
infatti io penso che in occasione di quel tagliando mi farò cambiare solo olio e filtro olio, alla trasmissione ci penserò da me spendendo poco e facendo anche prima...

nn conosco le officine piaggio di pisa, ma posso dirti che a livorno c'è ne è una dove vado sempre (ufficiale piaggio) che è seria (dopo aver cambiato gestione) e nn fa pagare nè il tagliando dei 3000km nè quello dei 9000km perchè si tratta solo di controlli...

se nn ti fa fatica fare 20km, dimmelo che ti do il numero di telefono icon_wink.gif


grazie per la risposta esaudiente, comunque mi manca ancora un pò per arrivare ai 12000 ora sono a 9000 ,forse verso settembre.
Se ho bisogno del numero mi farò vivo
Grazie ancora
 
291198
291198 Inviato: 9 Apr 2006 21:18
 

a 9000 cmq c'è un tagliando icon_wink.gif
 
673758
673758 Inviato: 22 Set 2006 20:09
 

salve ragazzi devo fare il tagliando dei 9000km su beverly 200 vorrei sapere se c'è un manuale d'officina, o dove lo posso comprare. Inoltre qualcuno di voi mi sa suggerirecome sicambia la cinghia ?

Grazie
 
673800
673800 Inviato: 22 Set 2006 20:17
 

icon_lol.gif sei andato a prendere un topic di aprile icon_lol.gif

Comunque per sostituire la cinghia devi svitare le viti del carter e successivamente togliere il variatore e poi sfilarla dal correttore di coppia.

Sappi comunque che nel tagliando non si effettua solamente quest'operazione ma si controlla l'olio dei rapporti, l'usura dei rulli ed altre cose...
 
1137558
1137558 Inviato: 3 Feb 2007 15:24
Oggetto: officina livorno
 

Lorenzo86 ha scritto:
no è normale... e pensa che i vecchi piaggio 250 che montano il 250 honda spendono ancora di piu.

il tagliando dei 12000 è molto importante... oltre al cambio di olio e filtro x i quali nei primi tagliandi si spendono anche 60 euro, al tagliando che devi fare ora cambieranno anche i rulli del variatore, i cursori, la cinghia, probabile cambio olio degli ingranaggi e tutta una serie di controlli su tutto lo scooter (se l'officina è in buona fede li effettua).. in piu devi metterci il costo della manodopera che si aggirerà sui 50 euro e anche qualcosa di piu...

se leggi insella potrai constatare che i possessori del quasar 250 al tagliando dei 12000km spendono piu o meno quella cifra...
infatti io penso che in occasione di quel tagliando mi farò cambiare solo olio e filtro olio, alla trasmissione ci penserò da me spendendo poco e facendo anche prima...

nn conosco le officine piaggio di pisa, ma posso dirti che a livorno c'è ne è una dove vado sempre (ufficiale piaggio) che è seria (dopo aver cambiato gestione) e nn fa pagare nè il tagliando dei 3000km nè quello dei 9000km perchè si tratta solo di controlli...

se nn ti fa fatica fare 20km, dimmelo che ti do il numero di telefono icon_wink.gif
Ciao Lorenzo, sono un nuovo iscritto da poco mi sono comprato un Beverly 250 ie, saresti cosi gentile di darmi il numero di telefono dell'officina per il tagliando (sono di Livorno), sai di questi tempi è difficile trovare persone oneste e che lavorano bene. Ciao grazie.
 
1137616
1137616 Inviato: 3 Feb 2007 15:43
 

Lorenzo86 ha scritto:
no è normale... e pensa che i vecchi piaggio 250 che montano il 250 honda spendono ancora di piu'

se leggi insella potrai constatare che i possessori del quasar 250 al tagliando dei 12000km spendono piu o meno quella cifra...
infatti io penso che in occasione di quel tagliando mi farò cambiare solo olio e filtro olio, alla trasmissione ci penserò da me spendendo poco e facendo anche prima...



lorenzo l'inchiesta di insella mirava a determinare se erano leggittimi i prezzi dei tagliando non solo a recensirli... in pratica si è conclusa affermando che ci fregano di netto... fanno pagare un filtro d'olio 15euro quando una cartuccia non supera al dettaglio 6 euro... vuol dire che all'ingrosso sarà addirittura 4.....Qualche fattura riportava addirittura 12 euro di prova in strada...(sarà stata provata da valentino rossi???)
fortunatamente prezzi così non ne ho mai visti dal mio concessionario...anche se per una pulizia carburatore (una mattina nn è più partito) mi ha chiesto 65 euro...(si è giustificato dicendo che nello sportcity bisogna tirar via tutte le scocche coppone...e poi ho verificato essere vero...)

in pratica sono cari ma vanno fatti, con la consapevolezza che veniamo un pò raggirati....
 
1138140
1138140 Inviato: 3 Feb 2007 19:03
 

I tagliandi il meccanico li fa davanti a me e max spendo 40€ oltre alla certezza che mi fanno il lavoro! 250€ li pago per il tagliando alla Bmw....questi meccanici non hanno ritegno 0509_vergognati.gif
 
1148610
1148610 Inviato: 6 Feb 2007 0:06
Oggetto: Re: officina livorno
 

Stefano65 ha scritto:
Ciao Lorenzo, sono un nuovo iscritto da poco mi sono comprato un Beverly 250 ie, saresti cosi gentile di darmi il numero di telefono dell'officina per il tagliando (sono di Livorno), sai di questi tempi è difficile trovare persone oneste e che lavorano bene. Ciao grazie.


wela!
l'officina è in piazza 2 giugno, la trovi facilmente (lato opposto all'istituto professionale orlando. c'è l'insegna del piaggio center.

il numero nn so se posso postarlo pubblicamente sul forum, eventualmente ti mando un mp se tu nn riuscissi a trovare l'officina.

il capoofficina è molto cordiale, una volta si mise da una parte con me per cercare di capire un problema di carburazione (più che problema era una necessità viste le modifiche apportate), ci fece un giro di 20 minuti e nn mi prese niente.... lo riconosci subito, ha i capelli sale e pepe.
non chiedergli di me che tanto nn si ricorderà sicuramente icon_biggrin.gif

fammi sapere!
bona!
 
1158742
1158742 Inviato: 7 Feb 2007 23:34
Oggetto: Re: officina livorno
 

Lorenzo86 ha scritto:
Stefano65 ha scritto:
Ciao Lorenzo, sono un nuovo iscritto da poco mi sono comprato un Beverly 250 ie, saresti cosi gentile di darmi il numero di telefono dell'officina per il tagliando (sono di Livorno), sai di questi tempi è difficile trovare persone oneste e che lavorano bene. Ciao grazie.


wela!
l'officina è in piazza 2 giugno, la trovi facilmente (lato opposto all'istituto professionale orlando. c'è l'insegna del piaggio center.

il numero nn so se posso postarlo pubblicamente sul forum, eventualmente ti mando un mp se tu nn riuscissi a trovare l'officina.

il capoofficina è molto cordiale, una volta si mise da una parte con me per cercare di capire un problema di carburazione (più che problema era una necessità viste le modifiche apportate), ci fece un giro di 20 minuti e nn mi prese niente.... lo riconosci subito, ha i capelli sale e pepe.
non chiedergli di me che tanto nn si ricorderà sicuramente icon_biggrin.gif

fammi sapere!
bona!
Grazie Lorenzo, un cosiglio sul multivar2000 ne vale la pena? prestazioni? meglio il polini o il top?
 
1158842
1158842 Inviato: 7 Feb 2007 23:55
 

a livorno trovi solo malossi... io ce l'ho ma ho tribolato un po sulla taratura perchè preso e montato faceva girare il motore più alto per nulla....
se hai la possibilità di montarlo e smontarlo da solo, allora magari ti conviene, potrai senza problemi cercarti la taratura ideale...se ogni volta devi andare dal meccanico.... mmmmm

se hai bisogno chiedi.
 
1163751
1163751 Inviato: 8 Feb 2007 23:26
Oggetto: Taratura multivar2000
 

Avendo lo scarico originale cosa mi consiglieresti per una perfetta taratura del multivar? Le massette vanno bene quelle che trovi nella confezione o ci vuole delle massette con diverso peso?

attendo consigli...
ciao a tutti
 
1163910
1163910 Inviato: 9 Feb 2007 0:58
 

quelle da 14 potrebbero andarti bene solo se lasci la molla di contrasto originale, ma le più volte senti sempre urlare troppo il motore... io uso i 14 e molla originale ma con la 4road che sposta potenza e coppia più in alto e si è costretti a stare più su di giri...
per cui lasciando lo scarico di serie credo che vadano meglio, sempre abbinai alla molla originale (per non stressare troppo cinghia e rulli stessi), dei rulli da 14,5 o 15 al massimo....

comunque se tu decidessi di montarlo, ti consiglio di provare la taratura di serie, magari senza montare subito la molla bianca, ma lasciando quella originale abbinata ai rulli di serie del multivar da 14....
non comprare un set di rulli più pesanti a priori....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©