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Rapporti Trasmissione
4246519
4246519 Inviato: 22 Apr 2008 8:53
Oggetto: Rapporti Trasmissione
 

ciao a tutti mi è sorto un dubbio mi è arrivata la corona da 68 denti ossia + piccola di quella che ho adesso ma più piccola è la corona più ripresa ha la mini moto?
 
4246544
4246544 Inviato: 22 Apr 2008 8:57
Oggetto: Re: Rapporti Trasmissione
 

axel851 ha scritto:
ciao a tutti mi è sorto un dubbio mi è arrivata la corona da 68 denti ossia + piccola di quella che ho adesso ma più piccola è la corona più ripresa ha la mini moto?
Corona più piccola = Più allungo
Corona più grande = Più ripresa

Il rapporto ideale sarebbe 6/68 icon_wink.gif (Dove per 6 si intende il numero denti del pignone)
 
4246547
4246547 Inviato: 22 Apr 2008 8:58
 

allora se aumenti i denti della corona avrai più ripresa se invece diminuisci i denti alla corona guadagnerai in allungo
 
4246554
4246554 Inviato: 22 Apr 2008 8:59
 

ah ok farò le prova appena il tempo me lo permette!!!
ma invece parlando di carburatore ho letto molto sui vari tipi, stando nei termini di spesa economica dite che basta un 14? o è meglio un 15 per qualità?
 
4246564
4246564 Inviato: 22 Apr 2008 9:01
 

axel851 ha scritto:
ah ok farò le prova appena il tempo me lo permette!!!
ma invece parlando di carburatore ho letto molto sui vari tipi, stando nei termini di spesa economica dite che basta un 14? o è meglio un 15 per qualità?

io ho un 16 e mi trovo da benissimo...ma anche un 15 va bene...però se metti il big bore e usi un 15 a dei miei amici a dato problemi...quindi io consiglio un 16...su ebay li trovi a 30 40 euro...mi raccomando sempre originale dell'orto non le stupide repliche....
 
4246583
4246583 Inviato: 22 Apr 2008 9:04
 

karlo92 ha scritto:

io ho un 16 e mi trovo da benissimo...ma anche un 15 va bene...però se metti il big bore e usi un 15 a dei miei amici a dato problemi...quindi io consiglio un 16...su ebay li trovi a 30 40 euro...mi raccomando sempre originale dell'orto non le stupide repliche....
quoto...se poi vuoi esagerare puoi puntare su un dell'orto PHBG da 19 o 21... Ma poi diventa un'impresa fare la carburazione
 
4246597
4246597 Inviato: 22 Apr 2008 9:06
 

per il momento penso di non toccare il motore in questo caso vabene un 16 lo stesso?ma devo trovare anche il collettore giusto?
e dal momento che ci sono cambiare anche le lamelle giusto?
 
4246611
4246611 Inviato: 22 Apr 2008 9:08
 

axel851 ha scritto:
per il momento penso di non toccare il motore in questo caso vabene un 16 lo stesso?ma devo trovare anche il collettore giusto?
e dal momento che ci sono cambiare anche le lamelle giusto?
Io laprima prima modifica che ho fatto è stato il carburo...quindi un bel 16...così anke se vorrai modificarlo andrà sempre bene icon_wink.gif pacco lamellare è consigliato ma non indispendabile cambiarloo
 
4246614
4246614 Inviato: 22 Apr 2008 9:09
 

kava93 ha scritto:
quoto...se poi vuoi esagerare puoi puntare su un dell'orto PHBG da 19 o 21... Ma poi diventa un'impresa fare la carburazione


Un'impresa? icon_eek.gif ...sei sicuro di ciò che dici??

Io credo sia un'impresa carburare un carburatore replica cinese...non si trovano nè getti ne spilli nè polverizzatori...

Io ho un dellorto originale da 18 e non mi ha mai dato il minimo problema nella fase di carburazione...al contrario del 14/14 sha chinese....

Il 18 in termini di prestazioni è una bellezza,molto fluido nell erogare benzina,e cacola che io lo uso su un big bore con 2 travasi aggiuntivi(non 5...)
 
4246617
4246617 Inviato: 22 Apr 2008 9:09
 

kava93 ha scritto:
axel851 ha scritto:
per il momento penso di non toccare il motore in questo caso vabene un 16 lo stesso?ma devo trovare anche il collettore giusto?
e dal momento che ci sono cambiare anche le lamelle giusto?
Io laprima prima modifica che ho fatto è stato il carburo...quindi un bel 16...così anke se vorrai modificarlo andrà sempre bene icon_wink.gif pacco lamellare è consigliato ma non indispendabile cambiarloo


be ma le lamelle cambiale che quelle cina sono in lamiera!
 
4246629
4246629 Inviato: 22 Apr 2008 9:11
 

ma è normale che faccia fumo la mini?
premetto non è un fumo esagerato ma lo fa in accelerazione la miscela è giusta al 2%.
forse è proprio tutto l'assemblaggio cinese in se?
 
4246630
4246630 Inviato: 22 Apr 2008 9:11
 

simo95 ha scritto:


be ma le lamelle cambiale che quelle cina sono in lamiera!
infatti ho detto consigliato....io non le ho cambiate e non sto avendo problemi...pur essendo in lamiera come dici tu
 
4246632
4246632 Inviato: 22 Apr 2008 9:11
 

kava93 ha scritto:
axel851 ha scritto:
per il momento penso di non toccare il motore in questo caso vabene un 16 lo stesso?ma devo trovare anche il collettore giusto?
e dal momento che ci sono cambiare anche le lamelle giusto?
Io laprima prima modifica che ho fatto è stato il carburo...quindi un bel 16...così anke se vorrai modificarlo andrà sempre bene icon_wink.gif pacco lamellare è consigliato ma non indispendabile cambiarloo



una volta che cambi il carbu diventa quasi d'obbligo cambiare anche le lamelle....ne monti di piu sottili(0.30 a me vanno bene)che sono più morbide e automaticamente meno turbolenze e meno resistenza al passaggio aria-benzina.... icon_wink.gif
 
4246641
4246641 Inviato: 22 Apr 2008 9:13
 

axel851 ha scritto:
ma è normale che faccia fumo la mini?
premetto non è un fumo esagerato ma lo fa in accelerazione la miscela è giusta al 2%.
forse è proprio tutto l'assemblaggio cinese in se?


troppo fumo puo indicare molti fattori...in genere una quantita eccessiva di olio...
 
4246649
4246649 Inviato: 22 Apr 2008 9:13
 

axel851 ha scritto:
ma è normale che faccia fumo la mini?
premetto non è un fumo esagerato ma lo fa in accelerazione la miscela è giusta al 2%.
forse è proprio tutto l'assemblaggio cinese in se?
appena accesa è normalissimo...poi giri un po e diminuisce...quasi non si vede neanche...
 
4246685
4246685 Inviato: 22 Apr 2008 9:17
 

ma non si stava parlando di rapporti di trasmisione??? 0510_grattacapo.gif

comunque in merito a carburatori,lamelle,filtri ecc ecc ci sono un infinità di topic.... icon_wink.gif
 
4246944
4246944 Inviato: 22 Apr 2008 9:47
 

sì ma piuttosto che aprire un altro topic h iniziato il discorso qui per chiarire alcuni piccoli dubbi ora mi è più chiaro devo trovare un carbu da 16 e le lamelle.il tuboo benza già sostituito così come eliminato il filtro della benza.
grazie per i consigli
 
4247114
4247114 Inviato: 22 Apr 2008 10:07
 

hai tolto il filtro? icon_eek.gif
 
4247147
4247147 Inviato: 22 Apr 2008 10:10
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
hai tolto il filtro? icon_eek.gif
Si può vivere anche senza....è "di sicurezza"... io non l'ho trovato utile neanche sul motom anni 60 con il serbatoio pieno di ruggine! icon_lol.gif
 
4247173
4247173 Inviato: 22 Apr 2008 10:13
 

si chiama filtro servirà a qualcosa....non credi?o ce l'hanno messo cosi?il filtro serve a intrappolare lo sporco.

se arriva al carbu un po di sporco come prima cosa ti blocca il getto o se riesce a passare finisce nel cilindro e vai di graffi......
 
4247189
4247189 Inviato: 22 Apr 2008 10:14
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
si chiama filtro servirà a qualcosa....non credi?o ce l'hanno messo cosi?il filtro serve a intrappolare lo sporco.

se arriva al carbu un po di sporco come prima cosa ti blocca il getto o se riesce a passare finisce nel cilindro e vai di graffi......
si ma se hai una minimoto cinese più che togliere lo sporco a momenti te lo crea...comunque io ho girato 1 mese senza problemi pur non avendo il filtro (che tral'altro i cinesi montano al contrario) icon_lol.gif
 
4247263
4247263 Inviato: 22 Apr 2008 10:22
 

kava93 ha scritto:
si ma se hai una minimoto cinese più che togliere lo sporco a momenti te lo crea...comunque io ho girato 1 mese senza problemi pur non avendo il filtro (che tral'altro i cinesi montano al contrario) icon_lol.gif


infatti ne ho 4 di minimoto china...e su tutte e quattro ho canbiato il filtr(ah quello originale non ha un verso...)e ne ho messo un tipo da scooter
 
4247456
4247456 Inviato: 22 Apr 2008 10:46
 

se ne trovo uno più decente di quello lo metto se no è meglio senza fa ridere il filtro dei cinesi!!!!! icon_asd.gif
 
4247524
4247524 Inviato: 22 Apr 2008 10:53
 

axel851 ha scritto:
se ne trovo uno più decente di quello lo metto se no è meglio senza fa ridere il filtro dei cinesi!!!!! icon_asd.gif

vai da un ricambista per moto e c'è l'ha sicuro... icon_smile.gif
 
4247577
4247577 Inviato: 22 Apr 2008 10:58
 

karlo92 ha scritto:

vai da un ricambista per moto e c'è l'ha sicuro... icon_smile.gif
quoto pienamente...è come chiedere il pane in un panificio icon_lol.gif
 
4249599
4249599 Inviato: 22 Apr 2008 14:17
 

ragazzi quì si è andati abbondantemente OT.... siamo partiti dai rapporti per passare al carburatore... fino al filtro....
il discorso va sempre tenuto in linea con il topic.... in ogni caso ci sono decine di topic per i rapporti e decine per carburatori e carburazioni....

impariamo ad usare il cerca....
chiudo....
 
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