Leggi il Topic


Aiuto su trasmissione
12035668
12035668 Inviato: 25 Giu 2011 15:50
Oggetto: Aiuto su trasmissione
 

Salve a tutti, su una Replica Blata C1 ho montato una frizione a 2 masse. Provandola, attacca subito, ma prende dopo tanto (serve quasi una pista di aereoporto per lanciarla icon_biggrin.gif ) ho provato ad alleggerire le molle ma non è cambiato molto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente a tutti!
 
12036084
12036084 Inviato: 25 Giu 2011 18:14
Oggetto: Re: Aiuto su trasmissione
 

kappo ha scritto:
Salve a tutti, su una Replica Blata C1 ho montato una frizione a 2 masse. Provandola, attacca subito, ma prende dopo tanto (serve quasi una pista di aereoporto per lanciarla icon_biggrin.gif ) ho provato ad alleggerire le molle ma non è cambiato molto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente a tutti!

solitamente ,basta agire sulle molle.
dai problemi che segnali, devi comprimere ancora le molle.
l'importante è che siano regolate in egual maniera.
procurati un contagiri,la moto deve cominciare a muoversi (con te sopra) ad un regime di giri attorno ai 9000.
se puoi posta delle foto della frizione.
facci sapere che ti aiutiamo 0510_saluto.gif
p.s.
d'ora in poi chiamala solo c1, visto che è cinese
il marchio blata si è lamentato dell'uso improprio che si fà del loro marchio icon_wink.gif
 
12041009
12041009 Inviato: 27 Giu 2011 9:08
 

Il problema è che parte con me sopra, però, come posso spiegarti: parte ma lentissima, poi dopo mooolto spazio a gas spalancato, inizia a prendere velocità e, per carità, quando prende va bene, si alza con me sopra, però ci vuole un sacco, circa 200 metri. Infatti volevo sapere come avete tutto quel "tiro", subito! Grazie! icon_wink.gif
 
12041045
12041045 Inviato: 27 Giu 2011 9:17
 

kappo ha scritto:
Il problema è che parte con me sopra, però, come posso spiegarti: parte ma lentissima, poi dopo mooolto spazio a gas spalancato, inizia a prendere velocità e, per carità, quando prende va bene, si alza con me sopra, però ci vuole un sacco, circa 200 metri. Infatti volevo sapere come avete tutto quel "tiro", subito! Grazie! icon_wink.gif



A meno che non hai su i rapporti per fare i 200 all'ora, ma mi pare strano icon_confused.gif

Magari e' un problema di carburazione?
 
12041811
12041811 Inviato: 27 Giu 2011 11:37
 

kappo ha scritto:
Il problema è che parte con me sopra, però, come posso spiegarti: parte ma lentissima, poi dopo mooolto spazio a gas spalancato, inizia a prendere velocità e, per carità, quando prende va bene, si alza con me sopra, però ci vuole un sacco, circa 200 metri. Infatti volevo sapere come avete tutto quel "tiro", subito! Grazie! icon_wink.gif

probabilmente non mi sono spiegato bene:
devi comprimere ancora le molle, non allentarle,devi avvitare i grani,in modo da schiacciare di più le molle.
in questa maniera, la frizione "apre" le massette ad un regime di giri più alto,in modo da permettere l'entrata in coppia del motore
 
12046417
12046417 Inviato: 28 Giu 2011 7:54
 

Ok, scusami. Quindi comprimendo le molle, dovrei avere un miglioramento. La moto prenderà velocità prima, giusto?
 
12047473
12047473 Inviato: 28 Giu 2011 11:42
 

kappo ha scritto:
Ok, scusami. Quindi comprimendo le molle, dovrei avere un miglioramento. La moto prenderà velocità prima, giusto?

esatto.prova a chiuderle di 0,5 mm per volta,poi quando trovi il compromesso giusto, sei ok.
ricordati di regolarle sempre tutte uguali, altrimenti rischi che una massetta si consumi prima dell'altra
 
12056375
12056375 Inviato: 29 Giu 2011 18:55
 

Ho fatto, perfetto. Senti, un'altra cosa, visto che sei gentile, perchè mi rimane accelerata per qualche secondo e poi cala?
 
12056506
12056506 Inviato: 29 Giu 2011 19:22
 

perchè non è carburata,oppure ,ha qualche infiltarzione d'aria nel motore.
prova a controllare :
la guarnizione del pacco lamellare
i paraolio dell'albero e la guarnzione dei 2 semicarter.
questi ultimi due,se perdono ,trafilano gocce d'olio.
 
12062410
12062410 Inviato: 30 Giu 2011 18:48
 

se il minimo non oscilla da solo ma il problema è semplicemente quello da te descritto è molto probabile che si tratti di carburazione magra ai bassi... che carburatore hai? se hai un phbg puoi intervenire facilmente.. se hai il carburatore originale (replica sha cinese) puoi migliorare aumentando il getto del massimo.. cercando un giusto compromesso diciamo...
 
12101597
12101597 Inviato: 8 Lug 2011 8:56
 

Risolto il problema della frizione e della carburazione, volevo chiedervi un' ultima cosa, dato che siete così gentili. Ora la trasmissione funziona a dovere, la minimoto e molto reattiva, anche se perde dopo un po'. Mi spiego, a freddo parte bene prende a meraviglia, si alza se apro forte, però dopo un po' non lo fa più, è un po' più fiacca. Dite che sia un semplice problema dovuto alla temperatura? Fate sapere, grazie! icon_smile.gif
 
12102610
12102610 Inviato: 8 Lug 2011 11:35
 

prova a postare una foto dello scarico,a giudicare dai sintomi,probabilmente monti quello piccolo. icon_wink.gif
 
12102615
12102615 Inviato: 8 Lug 2011 11:35
 

Cioè, spiega un po'... icon_smile.gif
 
12104994
12104994 Inviato: 8 Lug 2011 17:45
 

è un problema dovuto alla frizione cinese... le massette sono troppo sensibili alla temperatura di esercizio, a freddo pattinano molto di più che a caldo... la regolazione devi farla a caldo facendo attenzione poi a non farla slittare troppo a freddo per non bruciarla... oppure, se vuoi risolvere... cambia la frizione con una zocchi, ma sostituisci le molle originali zocchi con le rosse bzm e vedrai che risolvi una volta per tutte... icon_wink.gif
 
12105225
12105225 Inviato: 8 Lug 2011 18:19
 

Ah perfetto, grazie mille! Invece il problema allo scarico che accennava Rimbo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©