Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 16 di 19
Vai a pagina Precedente  123...1516171819  Successivo
 
Ducati SuperSport: una moto che ha fatto storia! [2]
7323076
7323076 Inviato: 5 Apr 2009 20:07
 

Qualcuno stava cercando un mono per la ss, ne ho trovato di nuovo un uguale al mio su ebay.
purtroppo non mi ticordo chi era e quindi metto qui il link
io lo ho montato sulla mia e ve veramente benissimo.
ciao
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
7361986
7361986 Inviato: 11 Apr 2009 11:11
 

Cari amici, dopo due anni e mezzo passati con la mia supersport (900 i.e. '98), mercoledì pomeriggio l'ho lasciata in vendita ad un concessionario di Roma. Il sabato precedente avevo visto e bloccato una monster s4r testastretta, km0 ad un buon prezzo, colore fantastico, allestimento da urlo... Non ho saputo dire di no. Le dedico un pensiero, è stata la mia prima Ducati, con lei ho iniziato anche a fare un pò di turismo in moto con la mia ragazza, con lei ho conosciuto davvero la tecnica motociclistica, la frizione a secco, i freni che fossero degni di questo nome, il suono del bicilindrico (con scarichi racing icon_twisted.gif ). E' e rimarrà una GRAN MOTO, solida, sicura, con un bel pò di potenza nonostante i dati tecnici (potenza max, coppia max, allungo) non urlino al miracolo ma con una personalità da vendere, un appeal minimalista che poche altre potevano permettersi, con quel suo esser fuori dagli schemi e dalle mode. E quanto era diventata più speciale con gli specchietti in carbonio, le pompe radiali brembo, i dischi a margherita, le frecce rizoma e la sella tipo monoposto fatta a mano coordinata con il paraserbatoio. Non aveva e sapeva di non avere il fascino della sorella più grande d'età, la faroquadro, ma ripagava con tante, tante soddisfazioni. E quanto era bella appena lavata sui cavalletti, a chiedere solo un controllo del livello olio ed una pulita alla catena, prima del giretto del fine settimana... Purtroppo sottovalutata dal mercato italiano, di quelli che badano solo alla potenza massima, all'ultimissimo modello di jap con l'abs, l'esp, il lettore bluray, il climatizzatore e la mappatura da decollo verticale, chiaramente è stata valutata dal venditore piuttosto poco, ma capivo la sua effettiva difficile rivendibilità è ci sono stato, ma quanto ho goduto quando ho sentito definire una gixxer rizla una "cineseria", dopo tutte le lodi che aveva cantato della supersport... Le ho fatto una carezza, da parte mia e della mia ragazza, non la dimenticherò, e ogni volta che ne incrocio una il saluto rispettoso è d'obbligo! doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
Quaalche fotina della mia al massimo della forma, appena 15 giorni fa!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7368928
7368928 Inviato: 12 Apr 2009 23:57
 

Cavolo... ma gliela hai data indietro con le pompe radiali e i dischi Braking??? icon_eek.gif

Io quando vendetti la mia, per il tozzo di pane che mi diedero ci mancava poco che non smontassi una ruota! icon_mrgreen.gif

La radiale freno, i Braking e le pinze a 4 pasticche li ho ancora in uno scatolone: la SL è già stata equipaggiata, e non si sa mai che un domani non mi venga voglia di comprare un'altra SS da due soldi. Nel frattempo sono sventuratamente passato attraverso un Multistrada che in un anno (e 22000 km!) mi è costato miliardi di eurI in manutenzione e problemi vari, e da pochi giorni sono passato a una teutonica 4zilindren, anch'io a km zero e appena fuori produzione.

Bello il vecchio Monster, anche se personalmente il monobraccio e le marmitte da una parte tipo MV Brutale non li ho mai digeriti. eusa_think.gif Unica cosa, ho paura che se fai anche un po'di mototurismo ti pentirai amaramente di aver scelto un 4 valvole. Sei al corrente dei costi dei tagliandi? eusa_wall.gif Sono uno dei motivi che mi hanno convinto a cambiare marca dopo oltre 15 anni...
 
7369147
7369147 Inviato: 13 Apr 2009 7:30
 

In realtà in concessionaria mi è stato mostrato un prospetto, credo si chiamasse Ducati trasparenza, con i costi di tutti i tagliandi fino ai 24000 km e raffrontati con quelli del due valvole la differenza ti assicuro era davvero minima. Le cose che a te non piacciono della serie SxR (monobraccio, scarichi sovrapposti, e sopratutto i marchesini a Y, ma questi credo ti piacciano... icon_asd.gif ) sono proprio le cose che mi hanno convinto all'acquisto. Lo stesso giorno ho provato l'HYPER, un giocattolo divertentissimo, ma con una posizione di guida stranissima, ed una maneggevolezza da minimoto! Ma un non so che non mi ha convinto fino in fondo. La monster l'ho sempre desiderata, ammirata, amata, e finalmente ce l'ho in garage. Naturalmente prima della vendita è stata rimessa completamente originale, le pompe così come i dischi e tutto il carbonio vario me li sono tenuti, e giacciono in garage in attesa che decida che fine debbano fare. L'attuatore STM è stato "trapiantato" dall'officina Ducati sulla nuova moto, il parafango anteriore purtroppo ho dovuto lasciarlo (non avevo l'originale 0510_sad.gif ) così come il gas rapido (non ho avuto il tempo di cambiarlo... 0510_sad.gif ).
 
7374441
7374441 Inviato: 14 Apr 2009 13:51
 

-----

Ultima modifica di pompone73 il 24 Mag 2009 11:57, modificato 1 volta in totale
 
7385321
7385321 Inviato: 15 Apr 2009 20:02
 

Sei veramente un grande 0509_doppio_ok.gif
 
7386533
7386533 Inviato: 15 Apr 2009 21:55
 

grazie..

Ultima modifica di pompone73 il 24 Mag 2009 11:58, modificato 1 volta in totale
 
7394978
7394978 Inviato: 16 Apr 2009 22:28
 

di un po, ma di dove sei?? se npon sei lontano vengo avedere i tuoi lavori....
 
7395435
7395435 Inviato: 16 Apr 2009 23:55
 

verona..ma alla domenica sono spesso al lago di garda..
 
7402234
7402234 Inviato: 17 Apr 2009 21:08
 

peccato, un po troppa autostrada....ma se capitoper altri motivi li, magari ti passo a trovare.
P.S. ho montato le forcelle regolabili, un' altro mondo, non vedo l' ora di provarle in pista
 
7402932
7402932 Inviato: 17 Apr 2009 22:47
 
 
7402974
7402974 Inviato: 17 Apr 2009 22:56
 

complimenti, ottimo lavoro, anche io dovrei fare il portanumero, ma con il deco mi fa le bolle.
Il tuo è verniciato?
 
7403133
7403133 Inviato: 17 Apr 2009 23:44
 

grazie Roxy .... le tabelle mi hanno fatto un sacco di bollicine e quindi con molta pazienza le ho bucate con un ago finissimo .... certo in foto sembra tutto ok .... ma da molto vicino si vede qualcosa ...
 
7448144
7448144 Inviato: 24 Apr 2009 16:41
 

avete provato ad applicarle come si fa con le pellicole scure per i vetri delle auto?
Basta inumidire la zona con acqua e sapone vaporizzando per esempio con lo spruzzino di un vetril, appoggiare quindi l'adesivo e dal centro far fuoriuscire l'acqua verso i bordi con una spatolina di plastica morbida o di gomma.
In passato ho applicato adesivi anche di grandi dimensioni con questo sistema e non ho mai avuto problemi 0509_up.gif
Quando si bucano le bolle con l'ago si vede sempre qualcosina, poco ma si vede da vicino eusa_wall.gif
 
7459350
7459350 Inviato: 26 Apr 2009 23:42
 

Ciao a tutti,

dopo 2 anni di gioie e grandi soddisfazioni, vendo a malincuore la mia SS900 i.e. (causa inutilizzo)

La moto l'ho acquistata allo store di Lodi nel febbraio 2007. Da allora ho percorso solo 8000km (circa).

Tra l'altro ho appena montato un treno di Diablo Corsa 3 2 settimane fa, hanno 60km (dimostrabili). Cinghie nuove, pasticche ok, cambio olio appena fatto ecc

Se a qualcuno puo interessare la trovate nel mercatino, oppure QUI

PS: Il prezzo è Abbastanza trattabile.

Per qualsiasi info: andre-desmo@hotmail.it[/url]
 
7574397
7574397 Inviato: 12 Mag 2009 18:50
 
 
7574409
7574409 Inviato: 12 Mag 2009 18:52
 

raf275: idem come sopra!
 
7640950
7640950 Inviato: 20 Mag 2009 21:12
 

il topic langue......tutti in giro eh? lo sapevo succede tutti gli ani appena scalda.

ED E' GIUSTO COSIIIIIIIIII 0509_banana.gif
 
7642349
7642349 Inviato: 21 Mag 2009 2:39
 

Io ero partito in quinta ad aprile, giri, giretti, gite, viaggi pista e poi c...o uno mi ha centrato in pista e la moto è ferma dal meccanico da pasqua... Dovrebbe ridarmela settimana prossima... Speriamo! Però che inczzatura, non aveva un graffio...
 
7650261
7650261 Inviato: 21 Mag 2009 21:51
 

pista dove?
 
7651400
7651400 Inviato: 22 Mag 2009 4:31
 

Franciacorta, primo giro di riscaldamento, arriva un licenziato e mi tocca, io vado a terra come un pirla e lui continua a godersi il turno. Dato che si è in pista vige la legge del menga... La prossima volta girerò con una BMW della Wehrmacht con sidecar e mitragliatrice... icon_evil.gif
 
7658291
7658291 Inviato: 22 Mag 2009 19:56
 

ho più volte pensato di portare in pista la mia "vecchia", ma tu confermi le mie paure..
Se cado da solo pazienza (e piango.....è tutta originale!!) , ma se mi tirano per terra ?
magari proprio perchè seguo una traiettoria "conservativa" ? Penso rimarrò con il dubbio
eusa_think.gif
 
7667327
7667327 Inviato: 24 Mag 2009 16:40
 

La soluzione ideale sarebbe comprare una jappo un pò vecchiotta e mal messa di carene, ci metti quelle in VTR, fai fare una revisionata ad ammortizzatori e freni e con 4000 euro ti sei fatto la moto da pista... Oltretutto puoi vendere i pezzi stradali.
Io che sono una faina, ho fatto preparare la SS (quasi) da pista, nel fratempo ho comprato una ZX7R ma mi sono innamorato della jappo e non usare la SS in pista mi sembrava uno spreco... E infatti ora ne pago le conseguenze... eusa_wall.gif
 
7667846
7667846 Inviato: 24 Mag 2009 18:20
 

Sai com'è, c'e qualcuno che si eleva a vice Valentino e si sente in diritto di passare sopra gli altri come se non avessero pagato il turno lo stesso prezzo.
In effetti la mitragliatrice ci vorrebbe, ma sul muretto, per poi far fuoco su chi si comporta così.
Io giro su una piccola pista in piemonte, quando posso.
Ma siccome non mi sento un Vale, e sopratutto non vinco una BMW Z4 se faccio il miglior tempo, rispetto quelli che vanno più piano, perchè tutti dobbiamo pur cominciare.
per me il gusto di andare in pista con la mia ss(ma anche per strada) è godermi le pennellate in curva sempre puù veloci, migliorare le traiettorie, e sentire il mio limite e quello del mio cannibale.
Poi il tempo sul giro, per me, vale niente.
Comunque quel tipo in pista ha trovato te, perchè a franciacorta abbiamo dovuto mantenere un mio amico, che sul tuo stesso caso stava per spaccare la faccia ad uno( e se lo sarebbe meritato). quindi vedrai che prima o poi trova la scarpa per il suo piede.
 
7670193
7670193 Inviato: 24 Mag 2009 23:52
 

Si, pure io vado in pista per divertirmi e non per fare il tempo... Tanto per diminuire il tempo di 5 secondi vuol dire rischiare molto di più e uscire stanchi morti. Però dato che era il primo giro io lo metterei in conto che non tutti hanno le termocoperte... icon_evil.gif Se avessi beccato chi è stato magari una saponetta nel qlo se la ritrovava, ma purtroppo il Valentino della situazione è arrivato lungo e poi se n'è andato, mentre io mi sono sdraiato e ho testato con la tuta la porosità dell'asfalto. Vabbè, purtroppo le cose stanno così, basta metterle in preventivo ed essere "sportivi". comunque a Monza non ho mai visto nessuno comportarsi da str...o, mi sa che mi limiterò a girare lì oppure in turni organizzati dalla Ducati Milano...
 
7676093
7676093 Inviato: 25 Mag 2009 18:10
 

monza con la ss??
ma ci si diverte?
dimmelo, perchè se è bello ci faccio un pensierino.....
 
7680527
7680527 Inviato: 26 Mag 2009 9:13
 

Beh, diciamo che è demoralizzante (perchè difficilmante trovi qualcosa di più lento di una SS, e se lo trovi è una SS di cilindrata più piccola), divertente (perchè ti fai dei curvoni con le orecchie a terra e ci rimani per tanto tempo e perchè stai sempre a manetta sfruttando tutto il caro e vecchio 2V) e rilassante (perchè tra una curva e l'altra puoi riprendere fiato e perchè anche se ti sverniciano da tutte le parti solitamente è tutta gente corretta). Per lo meno è da provare. Io ho una SS bella preparata ma non c'è niente da fare contro le jappo, anche se seicento... 0510_sad.gif
Se poi sei alle prime armi non è male per testare le staccate, anche se vai lungo alla prima variante c'è asfalto, idem alla Roggia, nelle altre curve c'è la sabbia. Personalmente ritengo che l'unico punto pericolosetto sia il Serraglio, perchè è una curvetta da niente e la sottovaluti ma ci arrivi a manetta... 0509_lucarelli.gif
 
7682285
7682285 Inviato: 26 Mag 2009 12:41
 

GimmiSS ha scritto:
Beh, diciamo che è demoralizzante (perchè difficilmante trovi qualcosa di più lento di una SS, e se lo trovi è una SS di cilindrata più piccola), divertente (perchè ti fai dei curvoni con le orecchie a terra e ci rimani per tanto tempo e perchè stai sempre a manetta sfruttando tutto il caro e vecchio 2V) e rilassante (perchè tra una curva e l'altra puoi riprendere fiato e perchè anche se ti sverniciano da tutte le parti solitamente è tutta gente corretta). Per lo meno è da provare. Io ho una SS bella preparata ma non c'è niente da fare contro le jappo, anche se seicento... 0510_sad.gif
Se poi sei alle prime armi non è male per testare le staccate, anche se vai lungo alla prima variante c'è asfalto, idem alla Roggia, nelle altre curve c'è la sabbia. Personalmente ritengo che l'unico punto pericolosetto sia il Serraglio, perchè è una curvetta da niente e la sottovaluti ma ci arrivi a manetta... 0509_lucarelli.gif


Che preparazione hai su? Carburatori o iniezione?
 
7687938
7687938 Inviato: 26 Mag 2009 20:38
 

GimmiSS ha scritto:
Beh, diciamo che è demoralizzante (perchè difficilmante trovi qualcosa di più lento di una SS, e se lo trovi è una SS di cilindrata più piccola), divertente (perchè ti fai dei curvoni con le orecchie a terra e ci rimani per tanto tempo e perchè stai sempre a manetta sfruttando tutto il caro e vecchio 2V) e rilassante (perchè tra una curva e l'altra puoi riprendere fiato e perchè anche se ti sverniciano da tutte le parti solitamente è tutta gente corretta). Per lo meno è da provare. Io ho una SS bella preparata ma non c'è niente da fare contro le jappo, anche se seicento... 0510_sad.gif
Se poi sei alle prime armi non è male per testare le staccate, anche se vai lungo alla prima variante c'è asfalto, idem alla Roggia, nelle altre curve c'è la sabbia. Personalmente ritengo che l'unico punto pericolosetto sia il Serraglio, perchè è una curvetta da niente e la sottovaluti ma ci arrivi a manetta... 0509_lucarelli.gif
ù

Cavolo un 900 preparato ha più o meno i cavallini dei 600 jap...certo Monza non è proprio quello che si può definire una pista adatta ai 2V...

Ci vorrebbe che ci mettese le mani la NCR...

eusa_whistle.gif 0509_campione.gif
 
7689356
7689356 Inviato: 26 Mag 2009 22:47
 

stai scherzando??? 0509_si_picchiano.gif

un 900 preparato se arriva ai 90cv alla ruota è già tanto... un 1000 fa fatica (tanta) ad arrivare ai 100...


per avere i cv alla ruota come un 600 4 cilindri devi andare su fino a 1200cc con il kit NCR che ti da 120cv alla ruota e 12,6 di coppia... e 3600 euro in meno al portafoglio...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 19
Vai a pagina Precedente  123...1516171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©