Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 15 di 19
Vai a pagina Precedente  123...141516171819  Successivo
 
Ducati SuperSport: una moto che ha fatto storia! [2]
6968489
6968489 Inviato: 13 Feb 2009 23:03
 

è vero,anzi sacrosanto........ma vuoi mettere il fatto di poter dire"Questo me lo sono fatto io......anche questo....insomma tuttto" 0510_mina.gif ha un'altro gusto, sopratutto se funziona bene quanto un articolo commercializzato!
 
6994464
6994464 Inviato: 17 Feb 2009 20:42
 
 
6995607
6995607 Inviato: 17 Feb 2009 22:07
 
 
6995732
6995732 Inviato: 17 Feb 2009 22:16
 

icon_asd.gif ma no Enrico..alcuni quando vendono la moto la trascurano gli ultimi periodi..invece roxibli la tira a lucido e come nelle televendite aggiunge nella promozione sempre nuovi acessori..
 
6997445
6997445 Inviato: 18 Feb 2009 10:27
 

pompone73 ha scritto:
icon_asd.gif ma no Enrico..alcuni quando vendono la moto la trascurano gli ultimi periodi..invece roxibli la tira a lucido e come nelle televendite aggiunge nella promozione sempre nuovi acessori..


Il Mastrota del forum... 0509_banana.gif
 
6999481
6999481 Inviato: 18 Feb 2009 15:02
 

E' che ci si prova.. se magari riesce a venderla ha già puntato un 748....
Venghino signori venghino, qui si vendono i Supersport
 
7000642
7000642 Inviato: 18 Feb 2009 16:55
 

Desmopier ha scritto:
E' che ci si prova.. se magari riesce a venderla ha già puntato un 748....
Venghino signori venghino, qui si vendono i Supersport


Un 748? Io ce l'ho avuto proprio dopo il 750 SS, parecchi anni fa. Il modo più immediato di esprimere il mio pensiero sul 748 corrisponderebbe a un detto livornese... ma non è molto fine... 0509_si_picchiano.gif
 
7003303
7003303 Inviato: 18 Feb 2009 21:36
 

Sii + esplicito.....

Comunque la venderei solo per motivi economici, non potrei tenere 2 moto su strada.

Una la dovrei stargare....sinceramente ho anche io idee contrastanti.

Staremo a vedere......per adesso continuo a godermi il mio bombardiere.......

A proposito, visto che adesso mi avete messo pure il soprannome, aggiungo alla meravigliosa offerta un paio di forcelle regolabili del 900 appena comprate e appena revisionate.
Adesso mi devo far aiutare da qualcuno a metterle su........

Comunque mastrota mi sta sui marroni preferisco Roberto Da Crema, sicuramente + tamarro ma almeno non sembra ricch---e
 
7003671
7003671 Inviato: 18 Feb 2009 22:12
 

roxybli ha scritto:
Sii + esplicito.....

Comunque la venderei solo per motivi economici, non potrei tenere 2 moto su strada.

Una la dovrei stargare....sinceramente ho anche io idee contrastanti.

Staremo a vedere......per adesso continuo a godermi il mio bombardiere.......

A proposito, visto che adesso mi avete messo pure il soprannome, aggiungo alla meravigliosa offerta un paio di forcelle regolabili del 900 appena comprate e appena revisionate.
Adesso mi devo far aiutare da qualcuno a metterle su........

Comunque mastrota mi sta sui marroni preferisco Roberto Da Crema, sicuramente + tamarro ma almeno non sembra ricch---e

Direi che ad Enrico il 748 non è piaciuto...
 
7003768
7003768 Inviato: 18 Feb 2009 22:22
 

roxybli ha scritto:
Sii + esplicito.....

Comunque la venderei solo per motivi economici, non potrei tenere 2 moto su strada.

Una la dovrei stargare....sinceramente ho anche io idee contrastanti.

Staremo a vedere......per adesso continuo a godermi il mio bombardiere.......

A proposito, visto che adesso mi avete messo pure il soprannome, aggiungo alla meravigliosa offerta un paio di forcelle regolabili del 900 appena comprate e appena revisionate.
Adesso mi devo far aiutare da qualcuno a metterle su........

Comunque mastrota mi sta sui marroni preferisco Roberto Da Crema, sicuramente + tamarro ma almeno non sembra ricch---e


Un 748 l'avessi in qulo anderei a caallo a Rapa Nui... icon_mrgreen.gif
 
7003805
7003805 Inviato: 18 Feb 2009 22:27
 

roxybli ha scritto:


Comunque la venderei solo per motivi economici, non potrei tenere 2 moto su strada.

Una la dovrei stargare....sinceramente ho anche io idee contrastanti.

Staremo a vedere......per adesso continuo a godermi il mio bombardiere.......



A parte gli scherzi, quella delle due moto impossibili da mantenere era una menata che avevo anche io prima di comprare la SL. Passata immediatamente nel momento in cui la SL fu scaricata dal furgone. icon_asd.gif

In fondo oggi le assicurazioni in molti casi sono sospendibili e non è detto di doverne tenere due per dodici mesi all'anno: io adesso sto usando la SL e l'assicurazione del Bruttistrada è ferma. Farò il cambio quando vorrò usare l'altra moto, e nel frattempo l'unico costo supplementare è il bollo per due moto invece che per una sola. La soddisfazione di essermi messo una Superlight del '92 in garage val bene 100 euro all'anno, direi! 0509_doppio_ok.gif
 
7004514
7004514 Inviato: 19 Feb 2009 0:37
 

In effetti sono + che sicuro che mi rugherebbe assai darla via
 
7008750
7008750 Inviato: 19 Feb 2009 17:54
 

eh cavoli, darebbe fastidio pure a me se la dessi via...
Il BG diventerebbe tristissimo senza il suo amico Bombardiere... icon_biggrin.gif
 
7029676
7029676 Inviato: 22 Feb 2009 21:49
 

Oggi lunga sessione di verniciatura codone del Bombardiere.
La lucidatura è stata laboriosa... mi sembrava di essere Karate Kid.
Ho il braccio che non lo sento più. Ma ne valeva la pena.
Vero Gio? 0509_up.gif
 
7035769
7035769 Inviato: 23 Feb 2009 18:51
 

di brutto, e il mio caro pasquale sta già prepaqrando la fibra di carbonio per il parafango posteriore
 
7038061
7038061 Inviato: 23 Feb 2009 22:45
 

icon_mrgreen.gif sei malato... e la vorresti vendere? Ma vaaaaa..
 
7038257
7038257 Inviato: 23 Feb 2009 23:10
 

Desmopier ha scritto:
icon_mrgreen.gif sei malato... e la vorresti vendere? Ma vaaaaa..


Non la venderà mai... icon_mrgreen.gif

In compenso ieri mattina mentre ero fermo davanti a un bar in attesa di un amico con cui avevo appuntamento per fare un giretto, un tipo scende di macchina e si sofferma a guardare la mia SL. Facciamo due chiacchiere e mi dice di avere in garage una SS 900 del '92 che non usa e che vorrebbe vendere. Carburatori inchiodati da anni di stop... un paraolio della forcella che pisciola come la macina di un frantoio... una bozzetta sul serbatoio... ma comunque chi è andato a vederla gli ha offerto al massimo 600 euro e lui per così poco preferisce tenerla lì ferma.

Chiede 1500 euro... se me la desse per 1000... sapete com'è... sono un sentimentalista, e sapere di una SS del '92 che marcisce in un garage umido mi spezza il cuore...

Ma porco cane... proprio ora che mi sto decidendo a staccare un pauroso assegno per una Kappona 1300!!! eusa_wall.gif
 
7038915
7038915 Inviato: 24 Feb 2009 1:49
 

e dai,levi un accessorio dalla kappona e ti pigli pure l'ss del 92! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7044177
7044177 Inviato: 24 Feb 2009 19:20
 

dai via la multi, che adesso che la rifanno la tua crolla icon_asd.gif
 
7046422
7046422 Inviato: 24 Feb 2009 23:23
 

roxybli ha scritto:
dai via la multi, che adesso che la rifanno la tua crolla icon_asd.gif


Dar via una Multi... a te ti pare facile! 0510_sad.gif
 
7053990
7053990 Inviato: 25 Feb 2009 23:34
 

EnricoMTSL ha scritto:
... proprio ora che mi sto decidendo a staccare un pauroso assegno per una Kappona 1300!!! eusa_wall.gif
Enrico, che succede! Dopo utti i discorsi fatti sulle moto semplici, all'italiana, due ruote un manubrio un motore e via, ti vuoi comprare una K1300R??
Mi stupisci molto! A parte che (opinione personale, beninteso) secondo me la K-R è la moto più brutta esistente, ma è l'esatto opposto delle tue convinzioni! Pesante, strapotente quanto inutile (trattandosi di una naked) piena di elettronica, con l'estetica di un Suv a due ruote e l'interasse di un pullman... Vicino a lei il mio 900 sembra il monster della Peg Perego. Ok, è più agile di quello che sembra (bmw fa miracoli di equilibrio), ma rispetto alla tua SL è un panzer... Com'è possibile ciò? eusa_think.gif

PS scusate l'OT

PPSS ma non è che ci passi l'indirizzo di quello della SS900? Magari un viaggetto a darle un'occhiata ce lo faccio pure...
 
7054327
7054327 Inviato: 26 Feb 2009 1:18
 

Desmopier ha scritto:
Enrico, che succede! Dopo utti i discorsi fatti sulle moto semplici, all'italiana, due ruote un manubrio un motore e via, ti vuoi comprare una K1300R??
Mi stupisci molto! A parte che (opinione personale, beninteso) secondo me la K-R è la moto più brutta esistente, ma è l'esatto opposto delle tue convinzioni! Pesante, strapotente quanto inutile (trattandosi di una naked) piena di elettronica, con l'estetica di un Suv a due ruote e l'interasse di un pullman... Vicino a lei il mio 900 sembra il monster della Peg Perego. Ok, è più agile di quello che sembra (bmw fa miracoli di equilibrio), ma rispetto alla tua SL è un panzer... Com'è possibile ciò? eusa_think.gif

PS scusate l'OT

PPSS ma non è che ci passi l'indirizzo di quello della SS900? Magari un viaggetto a darle un'occhiata ce lo faccio pure...


Beh, sì... ammetto che è l'antitesi di quello che predico ogni giorno. Ma fino a un certo punto, secondo me. Puntualizzo intanto che si parla della versione carenata S e non della nuda R, il che fa più differenza di quel che sembra. Una nached è inutile qualsiasi sia la sua potenza, se fai più di cento chilometri per volta; una carenata come la K-S ti fa fare 1000 chilometri al giorno comodo come in poltrona... e io ho intenzione di farmi anche qualche viaggetto. Più viaggetti possibile, diciamo.

175 cavalli sono oggettivamente inutili, l'ho sempre detto e continuo a dirlo. Però ho provato questa moto e devo dire che ha un motore dolcissimo e esageratamente pieno a ogni regime: mi sono divertito da matti non passando mai i 5000 giri: fosse per me la preferirei con 120/130 cavalli al massimo e magari un consumo più contenuto (anche se quello che mi ha detto il computer di bordo nella prova che ho fatto è circa 6 litri per 100 chilometri, niente di disastroso...), ma l'hanno fatta così: vorrà dire che quel che è di troppo lo lascio dov'è! Peso e dimensioni vanno di pari passo con la particolarità della struttura della moto: non puoi avere idea di quanto sia agile e bella da guidare fin quando non ci fai un giro sopra. Non immagineresti mai che sia più comoda e spesso anche più efficace di una supersportiva pura, nell'uso stradale. In sostanza, come sali ti scordi di essere su un pullman da due quintali e mezzo e ti godi semplicemente la sua guida. Quanto alle mille diavolerie elettroniche di cui è dotata, non le trovo inutili. Trovo stupido un controllo di trazione come quello Ducati che viene pubblicizzato come l'arma segreta per tirare giù un secondo al Mugello: nove acquirenti su dieci di una 1198 non usano la moto in pista più di tre volte all'anno, scommetto. Ma Ducati invece di enfatizzare l'aspetto sicurezza del suo DTC punta su quello del miglioramento della prestazione.

In sostanza, se penso alla moto dura e pura che vorrei da Ducati una 1198 mi fa vomitare con o senza controllo di trazione. Con il controllo di trazione probabilmente di più. Ma se l'idea è quella di una moto che mi deve portare in giro 12 mesi all'anno per circa 20000 chilometri (e sono le mie percorrenze...), allora ben venga tutto ciò che mi può rendere più SICURO alla guida di una moto del genere. E ben vengano anche le manopole riscaldate e il cambio elettronico che più che aiutarmi in pista (tanto non ci vado mai se non una volta all'anno al Nurburgring!) mi rendono la guida più comoda per strada.

Ducati una moto per chi va in moto oggi non la fa più né semplice né complessa, questo è il motivo per cui sto pensando di cambiare...
 
7054337
7054337 Inviato: 26 Feb 2009 1:37
 

Ah... giusto per restare fuori topic... una moto che prenderei in seria considerazione è la Honda CB1300S semicarenata: ne ho beccata una all'Ace Cafè a Londra e dire che da vedersi è meravigliosa è poco. Peccato qui in Italia importino solo la stupida e impersonale versione senza carena e con il faro tondo... ma tanto gli italiani sono motociclisti troppo "gretti" per apprezzare la riedizione di una sportiva anni '80... eusa_naughty.gif

Link a pagina di World.honda.com
 
7058488
7058488 Inviato: 26 Feb 2009 18:51
 

si o0k a tutto....ma non ci hai detto dove possiamo trovare quel 900...... 0509_si_picchiano.gif
 
7066538
7066538 Inviato: 27 Feb 2009 18:47
 

Oggi ho risolto il problema delle pedane........me le sono costruite!!!!2 ore di tornio e fresa e un po di ergal e il gioco è fatto.
presto le foto
lamps
 
7199533
7199533 Inviato: 18 Mar 2009 23:29
 

Ciao Roxy.... dato che ho ordinato da weiss un codone tipo sl ....vorrei sapere come hai fissato il codone al telaio?.... grazie
 
7203177
7203177 Inviato: 19 Mar 2009 16:06
 

se quello che hai comperato è tipo ducati sl non c'è nessun problema , i punti di fissaggio sono gli stessi del codone a due posti (ma probabilmente te lo spediranno senza i fori che dovrai fare tu, le nicchie per i dadi ci sono ,devi solo forare) almeno per il mio è stato così . icon_smile.gif
 
7203972
7203972 Inviato: 19 Mar 2009 17:50
 

Grazie ....Stewe78 .... ma si fissa solo con i bulloni che ci sono ai lati? e la parte posteriore non si fissa?
 
7204924
7204924 Inviato: 19 Mar 2009 19:38
 

No, non si fissa nulla. Solo i quattro bulloni. Infatti ti consiglio di fare un supporto con un pezzo di gomma da mettere tra il telaio ed il codone, in modo che questo si appoggi bene sul telaio, per evitare che tutto il peso del tuo corpo si trasmetta solo sulle 4 viti.
 
7209664
7209664 Inviato: 20 Mar 2009 14:38
 

è un buon consiglio quello di desmopier, ma non farti un problema....il mio è fissato solo con le quattro viti e ti assicuro che è ben saldo. sempre che tu non pesi come un toro!! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 19
Vai a pagina Precedente  123...141516171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©