Ciao a tutti i ducatisti (e le ducatiste) del forum!
Scrivo su questo topic, l'unico che ho trovato qui dato che nei subforum ho visto che non si parla di 800Ss e perdonatemi se mi inserisco "de palo in frasca" - come si dice dalle mie parti - su discorsi già aperti.
Anzitutto mi presento, ché la buona educazione non guasta mai: mi chiamo Vale e sono da poco e felicemente zavorrina del mio uomo che ha da poco ricomprato una moto dopo qualche anno di "astinenza forzata" e, manco a dirlo, si tratta di una Ducati 800SS i.e. rossa. Bella, bella, bella che a dirle solo 1 bella, secondo me le si fa torto!!
La moto è del 2004 (cioè.. 11/2003 quindi io, da brava femmina, scalo qualche "mese" per ringiovanirla
) l'ha comprata da neanche un paio di settimane andando contro al detto popolare che "Ducati soldi buttati" (ok ok non mi ammazzate era lui a conoscere il detto, non io!
) e sinceramente ne sembra assai soddisfatto.. bisogna ammettere che i proprietari precedenti l'hanno davvero tenuta bene: tagliandi regolari e sempre alla Ducati, gomme al 90% rifatte a 27.000 km con l'ultimo tagliando (lui la moto l'ha presa a neanche 28.000 km), insomma un bijoux!
Tant'è vero che la ns. unica spesa da quando l'abbiamo presa sono stati i caschi e i giubbini per noi.. e il rabbocco dell'olio con annesso cambio delle pasticche dei freni posteriori per la bimba.. insomma.. sembra tutto perfetto e probabilmente lo è.. ma c'è un piccolo "ma".. ed è per questo che ho fatto tutta sta popò di premessa:
ovvero.. quando va in discesa sia a folle (esempio: all'entrata nel garage) che a motore spento, dalla ruota posteriore (all'altezza della catena, per intenderci) proviene un fuscìo secco e sospetto.. ora, le pasticche dei freni non possono essere, sono nuove e freni sono ormai ben oliati.. quindi cosa a parer vostro? Necessita un semplice ingrassaggio o è il caso di portarla a fare una visitina dallo specialista?
Chiedo a voi, sperando che - se qualcuno ha avuto un problema simile - possa darmi/ci ragguagli, dato che prox settimana vorremmo fare un bel "viaggione" e non sarebbe "carino" rischiare di rimanere a piedi, tanto meno per un fruscìo preso sotto gamba..
Grazie ancora e scusate il post-fiume...
a tutti!!
V.