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Ducati SuperSport: una moto che ha fatto storia! [2]
Messaggio Inviato: 20 Mag 2008 21:07
 

rispetto a quello a cui ero abituato......rientrando dal gommista ho fatto una piccola stradina di 3 km retro quartiere e caspita, nonostante qui oggi sia britto e l' asfalto è freddo la moto sembra su un binario, sopratutto l' anteriore.
E poi in soli 3 km erano già calde!! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2008 22:03
 

La sensazione è stata proprio quella anche per me...l'anteriore su un binario icon_wink.gif La mescola all'anteriore è addirittura più morbida di quella al posteriore.
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2008 22:47
 

bene, almeno il consumo è uniforme tra anteriore e posteriore. Roxybli, mi sa che dovrai sfilare di nuovo un pò le canne... verso l'alto questa volta
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2008 22:55
 

ciao raga,io ho posseduto per un anno una 750ss che ora è in brutte condizioni per via di un incidente,se qualcuno è interessato la vendo anche a 800 euro!!!
vendo ss750 del 99 da verniciare e sistemare di carenatura e faro!!!motore funzionante,dischi e pastiglie nuovi,gomme da rivedere x il fermo di un anno
comunque per quel che ricordo era un pò ostica da buttare giù e di posizione veramente stancante,i polsi mi duolevano sempre,anche se ho preso più complimenti con lei che con il monster s2r...
P.S. non camminava per niente ma era gustosissima per starci sempre sopra,era molto versatile
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2008 23:10
 

uè pier che ne dici ce la prendiamo per la pista????? icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2008 23:16
 

Fai che postare un paio di foto....io quest' estate scendo a foggia......(moglie pugliese)....magari se è interessante me la metto su un treno.......
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 9:15
 

Ragazzi anche io ho un problema con la mia ss750 del 2000: da un pò di tempo sento l'anteriore che vibra parecchio quando devo frenare e girare un pochetto, immaginate come situazione d'esempio, in mezzo al traffico, state frenando, e insieme dovete sterzare un pochettino, la forcella comincia a fare trrrrrrrrr...
Questa cosa mi sta un pò facendo perdere sicurezza con l'anteriore, che mi consigliate di fare? Sarebbe il caso di fare un bella revisione alla forcella? ...la moto ha 8 anni!
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 9:41
 

Hai controllato le pasticche ?
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 9:54
 

cionci ha scritto:
Hai controllato le pasticche ?

icon_confused.gif dici? la moto frena ancora abbastanza bene, però gli darò una controllata!
potrebbero essersi rovinate?
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 11:01
 

N.B. ho bisogno di liberarmene alla svelta,c'è da fare solo il lavoro esterno di carene e verniciatura serbatoio/codone,la moto è originale in ogni sua parte
se siete interessati ditemelo che vi mendo le foto
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 13:14
 

fabioRGV ha scritto:
Ragazzi anche io ho un problema con la mia ss750 del 2000: da un pò di tempo sento l'anteriore che vibra parecchio quando devo frenare e girare un pochetto, immaginate come situazione d'esempio, in mezzo al traffico, state frenando, e insieme dovete sterzare un pochettino, la forcella comincia a fare trrrrrrrrr...
Questa cosa mi sta un pò facendo perdere sicurezza con l'anteriore, che mi consigliate di fare? Sarebbe il caso di fare un bella revisione alla forcella? ...la moto ha 8 anni!

Considera che secondo il piano di manutenzione Ducati, l'olio della forcella (e relativa revisione) dovrebbe essere sostituito ogni 24 mesi o 30.000 km, quindi se non l'hai mai fatto, è probabile che sia quello il problema.
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 13:23
 

Di solito se l'olio nelle forcelle non viene sostituito c'è solo un indurimento della sospensione, non credo che si metta a dare rumore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 13:29
 

E' vero, ma una vibrazione sull'avantreno in fase di frenata, molto probabilmente è legata alla sospensione anteriore e una bella revisione, specie se mai fatta dopo 8 anni, non può che fare bene.

Potrebbe anche essere un disco consumato un po' irregolarmente, a maggior ragione se la pastiglie sono nuove e non hanno ancora avuto modo di "conformarsi" al disco.
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 14:41
 

hai provato a controllare la vite del cannotto si sterzo??
magari ti si è allentata solo quella
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 19:56
 

grazie dei consigli ragazzi, il mio meccanico dice che potrebbe essere un disco che si è un pò stortato (hanno otto anni pure quelli...) appena glie la porto gli faccio controllare un pò tutto l'avantreno, speriamo che non sia niente di grave! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 20:49
 

MMMMMMh okkio che mi sa che se pieghi i dischi il risultato è di tutt' altro tipo.
Poi mi rivolgo ai veterani del topic:
Mi sbaglio o già qualcuno aveva accusato questo problema??prova a tornare indietro allwe prime pagine e cerca , perchè se ne era discusso abbastanza e mi pare di ricordare che avevano trovato il motivo.
Se avessi un disco piegato te ne accorgeresti spingendo la moto a piedi, sentiresti il classico gratta,-non gratta ogni mezzo giro.
Fai pure la prova.
Pinza bene da fermo e poi spingi a mano e se le pastiglie suonano a intermittenza allora possono essere i dischi, ma così quando reni a 150 anche sul dritto........aiuto!!! icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2008 14:12
 

Può essersi ovalizzato per un surriscaldamento, anche se mi pare strano..
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2008 17:29
 

Sono appena tornato dal meccanico, ho montato il nuovo impianto frenante: ho tolto quello a disco singolo e messo su i dischi della Tuono 2005 (sono Brembo semiflottanti di livello suppongo superiore a quelli originali della SS), due pinze serie Oro e la pompa serie Oro uguale a quella della 916. Per ora sono molto contento, anche se lo devo rodare ancora un po'.
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2008 21:34
 

cionci ha scritto:
Sono appena tornato dal meccanico, ho montato il nuovo impianto frenante: ho tolto quello a disco singolo e messo su i dischi della Tuono 2005 (sono Brembo semiflottanti di livello suppongo superiore a quelli originali della SS), due pinze serie Oro e la pompa serie Oro uguale a quella della 916. Per ora sono molto contento, anche se lo devo rodare ancora un po'.

Mi sembra che la SS abbia di serie i semiflottanti...ma fa lo stesso. Resta il fatto che hai fatto una cosa ottima. Ti troverai decisamente bene e ti accorgerai della differenza. Già che ci sei monta anche la pompa frizione serie oro.. un pò per far coppia un pò perché la frizione ne guadagna in modulabilità.
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 11:04
 

In effetti sono semi flottanti anche gli altri.
Oggi pomeriggio primo giretto serio icon_wink.gif
Appena recupero un po' di liquidi monto anche l'altra pompa icon_biggrin.gif Altrimenti è bruttino a vedersi.
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 17:46
 
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 20:07
 

L'asta che parte da 1 € la tengo d'occhi icon_wink.gif Per la pompa del freno ho speso 74€ + 16€ di spese di spedizione con corriere (arrivata in un gionro) ed era nuova icon_biggrin.gif
Quindi spero di riuscire a portarmela a casa a meno quella della frizione.
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2008 16:38
 

Desmopier: mi è venuto un dubbio, l'interruttore dell'aria della mia moto è accanto alla pompa della frizione. In piolino dell'interruttore va ad inserirsi nel corpo della pompa, subito sopra la vite di bloccaggio. Non riesco a capire se quelle da te linkate hanno l'alloggiamento per il piolino.
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2008 18:03
 

Intendi dire il microinterruttore? Ovvero un rettangolino nero con due fili trattenuto da due bulloncini?
Se intendi quello, la risposta è si al 90%. In quelle che ho montato io, che sono uguali a quelle postate, c'era l'attacco per il micro anche dalla parte della frizione. Io il micro da quella parte no ce l'ho, quindi per me era inutile...
Ma dici che quello è l'interruttore per l'aria? Ma come funzionaerebbe, scusa?
Mi fai sorgere una curiosità...
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2008 18:29
 

Mi sa che non è un interruttore, ma è a filo. C'è una rotella che si gira.
Questa rotella è ancorata al manubrio, ma ha un piolino che si va ad inserire dentro al corpo della pompa, credo per non farla ruotare.

Link a pagina di Ducati.com
Pagina 82: è l'elemento 20
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2008 23:11
 

Parli del manettino dell'aria. Veramente nel disegno le pompe non ci sono neanche, non so se l'hai notato. Nel montser il manettino ha un piolino che si inserisce nel manubrio, ed è solidale con il blocchetto elettrico, non con la pompa. Credo che anche nel tuo caso sia così.. Credo anche che le pompe che stai seguendo siano identiche a quelle del 900 SS. Controlla bene la tua moto. La pompa dovrebbe fare corpo a sè stante, e non servire da supporto per nulla... Sul Monster il braccialetto della pompa ha la sede per lo specchietto. Prova a guardare bene le foto delle pompe in asta: se non hanno il foro filettato per lo specchio sono la versione per semimanubrio, quindi dovrebbero andare bene...
a pagina 88 c'è lo schema della pompa cn serbatoio integrato: a parte il braccialetto senza attaccco specchio, è assolutamente identica a quella di serie del Monster 620... io ho montato le pompe serie oro senza alcun problema col manettino dell'aria. Anche dal disegno non sembra ci siano parti in comune tra la pompa ed il manettino... altrimenti l'avrebbero indicato! Correggimi se sbaglio
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 8:21
 

Confermo quanto scritto da cionci. Sulla SS la manetta dell'aria è fissata con due viti al blocco del comando frizione. Prima di acquistare assicurati che sia così quella che compri altrimenti avrai il problema di dove fissarla.
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 9:19
 

icon_eek.gif ah questa mi è nuova.... Se è avvitato sul braccialetto non c'è poblema, se è avvitata sul corpo... devo controllare la mia! Credo che siano standard, ma sinceramente non so. Stasera controllo
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 9:52
 

Al limite mi faccio mettere la manetta di un monster, sempre che non sia così anche quella.
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 21:26
 

obolo ci ha preso icon_lol.gif
 
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