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Morini corsaro 1200 - Consiglio regolazione sospensioni
4238121
4238121 Inviato: 21 Apr 2008 12:36
Oggetto: Morini corsaro 1200 - Consiglio regolazione sospensioni
 



Salve a tutti vorrei un consiglio ho acquistato da un paio di settimane una corsaro 1200, ho notato che andando sopra i 100 km/h mi perde un pò di aderenza l'avantreno, se muovo leggermente il manubrio la moto ondeggia perdo il controllo, come si può risolvere qualcuno con la mia stessa moto ha avuto lo stesso problema?
 
4238566
4238566 Inviato: 21 Apr 2008 13:19
 

Non sarà che ti aggrappi troppo al manubrio?
 
4258002
4258002 Inviato: 23 Apr 2008 10:24
 

Non c'e nessuno che mi può dare un consiglio
 
4287949
4287949 Inviato: 27 Apr 2008 9:54
 

ciao, il problema che denoti sembra la tipica sensazione che si prova provenendo o da un quattro cilindri o da una carenata:
1) nel caso della carenata, la totale assenza di proteione aereodinamica porta ad aggrapparsi al manubrio per non non venir tirati via dal vento (sopra i 110/120Km/h nel caso della corsaro)
2) nel caso della 4 cilindri la differente erogazione corposa ai bassi tende anch'essa ad aggrapparsi al manubrio

in entrambi i casi ecco che aggrappandosi al manubrio si creano ondeggiamenti .

Per la leggerezza del retrotreno oltre ad una suddivisione dei pesi a favore del retrotreno (al solito il compromesso, credo 55% del peso dietro e 45% avanti, in questo caso ha favorito la motricità a favore anche di una postura meno carica sui polsi).


Quindi dicettato sul progetto ti do una mia impressione di regolazione. io peso 104Kg e sono alto 1,83 cm: per me ci vuole una regolazione del precarico sul duro, per evitare affondamenti ed estensione normale.

Il contrario se sei piccolo e leggero.

Valuta che le moto, tranne le BMW icon_asd.gif , sono settate su piloti di 75 KG ed alti 1,75m.
spero di esserti stato di aiuto.

PS io proprio per questi ondeggimenti ho capito che avevo bisogno di una sportiva nel carattere ma con la possibilità di protezione di aereodinamica che non rendesse oscena la moto

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ed ecco la scelta del 9/2 perchè il bicilindrico Morini, si strada, è il miglior ferro che c'è in circolazione!!!!!
 
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