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Un dubbio su taratura dopo il montaggio del 70cc
4229807
4229807 Inviato: 20 Apr 2008 10:40
Oggetto: Un dubbio su taratura dopo il montaggio del 70cc
 



Ciao a tutti volevo chiedere una cosa che non riesco a capire.....io quando avevo il motorino originale montavo le mollettine gialle....e il meccanico mi aveva messo i rulli da 3,8....quando la frizione si è consumata mi ha rimesso i 5,7.....adesso però monto il multivar 2000 con mdc bianca e monto insieme al 70cc i rulli da 7,5....adesso chiedo se cambio le mollettine frizione con delle bianche il problema di fuori giri verrebbe risolto??....un esempio una ha un motore originale con rulli da 6gr...mette le mollettine gialle e cambia i rulli e mette da 4gr...e una cazzata o no??
 
4229871
4229871 Inviato: 20 Apr 2008 10:50
 

c' è qualche imprecisione, ma il concetto è vero: se alleggerisci i rulli, per bilanciare il cambiamento devi mettere mollette più dure, che fanno fare più sforzo al motore per tenere aperta la frizione icon_wink.gif
 
4229887
4229887 Inviato: 20 Apr 2008 10:53
 

con i 7.5 devi risolvere il problema del fuorigiri?
 
4229906
4229906 Inviato: 20 Apr 2008 10:58
 

VALERIO_f12 ha scritto:
con i 7.5 devi risolvere il problema del fuorigiri?
strano vero??...forse il problema e nato da quando ho montato la frizione Dr con mollettine ultra mega extra mobide.....con una fly clutch sarebbe risolto il problema?
 
4229954
4229954 Inviato: 20 Apr 2008 11:05
 

cambiare mollettine no ? se no se puoi prendi la malossi però è un altra spesa..
 
4230020
4230020 Inviato: 20 Apr 2008 11:19
 

allora innanzitutto montare dei rulli da 3.8 sull'originale è una cazzata immane...il tuo problema è che va in fuorigiri giusto? ma va in fuorigiri solo alla partenza o durante tutta l'erogazione?
comunque io direi: visto che hai il 70 rulli da 5.5-6...frizione se vuoi lascia quella dr che hai adesso, ma una fly è meglio...mollette rosse o blu malossi...così dovresti risolvere i tuoi problemi
 
4230071
4230071 Inviato: 20 Apr 2008 11:26
 

phantom1-2 ha scritto:
allora innanzitutto montare dei rulli da 3.8 sull'originale è una cazzata immane...il tuo problema è che va in fuorigiri giusto? ma va in fuorigiri solo alla partenza o durante tutta l'erogazione?
comunque io direi: visto che hai il 70 rulli da 5.5-6...frizione se vuoi lascia quella dr che hai adesso, ma una fly è meglio...mollette rosse o blu malossi...così dovresti risolvere i tuoi problemi

Ormai la mia frizione è alla frutta..prendo direttamente la fly clutch che costa 33 euro....lascio le mollettine bianche della fly??.....
 
4230104
4230104 Inviato: 20 Apr 2008 11:31
 

si puoi lasciarle...vanno bene anche quelle, ma ti consiglio le rosse che sono un pelo più dure e così parti più in coppia
 
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