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KL kxe 125 o KTM exc 125?
4252871
4252871 Inviato: 22 Apr 2008 18:51
 



Kappa perchè dici così?? che non ti è piaciuto del kappa enduro in pista da cross?? io ne vedo tantissimi.
Comunque per me uno che chiede quale fa più rumore può prendersi sia il kl che il ktm.... icon_confused.gif icon_twisted.gif
 
4253020
4253020 Inviato: 22 Apr 2008 19:02
 

rollo89 ha scritto:
Kappa perchè dici così?? che non ti è piaciuto del kappa enduro in pista da cross?? io ne vedo tantissimi.
Comunque per me uno che chiede quale fa più rumore può prendersi sia il kl che il ktm.... icon_confused.gif icon_twisted.gif

mi piace zero il k in pista da cross, l'unica nota positiva è il motore... riesco a stare davanti ai 250 4t .... la ciclistica mi fa tribolare non poco, mi tocca sempre chiudere il gas se non voglio stamparmi per terra
 
4253172
4253172 Inviato: 22 Apr 2008 19:12
 

KAPPA25 ha scritto:

mi piace zero il k in pista da cross, l'unica nota positiva è il motore... riesco a stare davanti ai 250 4t .... la ciclistica mi fa tribolare non poco, mi tocca sempre chiudere il gas se non voglio stamparmi per terra




Ma è un problema di tarature tue oppure è proprio così l' exc??
Perchè appunto vedo tanta gente col 125 exc in pista, e qualcuno ci va anche forte!! icon_twisted.gif
 
4253189
4253189 Inviato: 22 Apr 2008 19:13
 

x rollo89... prima di rispondere leggi bene icon_wink.gif ... e vedrai che non ho chiesto quale fa più rumore, ma quale fa il rumore più bello icon_confused.gif ... dato che molte moto che vedo 125 fanno rumori del tutto diversi... a me delle moto cross/enduro piace il rombo metallico icon_eek.gif non quelle che sembrano morte... icon_rolleyes.gif
so che non è una cosa su cui basarsi per prendere una moto perché basta cambiare silenziatore ma ero solo curioso...

comunque
riassumendo il tutto
per fare cross: ciclistica(KL), motore (KL ma se la cava bene anche KTM)
e aggiungo io, estetica(KTM)
 
4253212
4253212 Inviato: 22 Apr 2008 19:14
 

Esatto,io spesso provo il k in pista e non mi piace per niente.
Il motore con i bassi aiutano molto in uscita di curva ma sbacchetta troppo e non è stabile come dovrebbe.
Il wr è meglio icon_mrgreen.gif però in mula si soffre!
 
4253250
4253250 Inviato: 22 Apr 2008 19:18
 

approposito... ho letto che è da anni che non aggiorna il motore l'HM però ho letto su "almanacco delle moto" che l'HM ha 43 CV a 11.500 giri e ho visto il grafico della prova al banco KTM e risultano circa 33 CV; direi che 10 CV non sono pochi! forse sono sbagliati i CV dichiarati dall'HM!

voi cosa ne dite?

e un'altra cosa.. se decidesii di acquistare la KTM six days che esce a giugno/luglio la trovo anche a dicembre/gennaio/febbraio?
 
4253361
4253361 Inviato: 22 Apr 2008 19:27
 

cross4life ha scritto:
approposito... ho letto che è da anni che non aggiorna il motore l'HM però ho letto su "almanacco delle moto" che l'HM ha 43 CV a 11.500 giri e ho visto il grafico della prova al banco KTM e risultano circa 33 CV; direi che 10 CV non sono pochi! forse sono sbagliati i CV dichiarati dall'HM!

voi cosa ne dite?

e un'altra cosa.. se decidesii di acquistare la KTM six days che esce a giugno/luglio la trovo anche a dicembre/gennaio/febbraio?
+
sbagliatissimi,ne ha circa 30cv
 
4253380
4253380 Inviato: 22 Apr 2008 19:29
 

rollo89 ha scritto:




Ma è un problema di tarature tue oppure è proprio così l' exc??
Perchè appunto vedo tanta gente col 125 exc in pista, e qualcuno ci va anche forte!! icon_twisted.gif

io ci vado forte in pista con il k, mi fanno spesso i complimenti per la manetta, il probelma non so se è di taratura.... fra poco spero di far preparare mono e forche.... per adesso i problemi sono:
instabilità quando apro e con i salti le sospe lavorano male, sopratutto le forche, mi capita di rimbalzare o di affondare spesso troppo...ho provato un crf...la storia cambia icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4253481
4253481 Inviato: 22 Apr 2008 19:37
 

KAPPA25 ha scritto:
rollo89 ha scritto:




Ma è un problema di tarature tue oppure è proprio così l' exc??
Perchè appunto vedo tanta gente col 125 exc in pista, e qualcuno ci va anche forte!! icon_twisted.gif

io ci vado forte in pista con il k, mi fanno spesso i complimenti per la manetta, il probelma non so se è di taratura.... fra poco spero di far preparare mono e forche.... per adesso i problemi sono:
instabilità quando apro e con i salti le sospe lavorano male, sopratutto le forche, mi capita di rimbalzare o di affondare spesso troppo...ho provato un crf...la storia cambia icon_wink.gif icon_twisted.gif


prova a mettere il mono della sxs e le forcelle sempre sxs(soldi a parte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_evil.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
) dico così perché hai detto di voler far preparare mono e forche
 
4253871
4253871 Inviato: 22 Apr 2008 20:03
 

cross4life ha scritto:


prova a mettere il mono della sxs e le forcelle sempre sxs(soldi a parte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_evil.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
) dico così perché hai detto di voler far preparare mono e forche

icon_confused.gif
 
4254516
4254516 Inviato: 22 Apr 2008 20:42
 

Direi che non è proprio uguale... comunque amen...
Di minchiate se ne senton tante... alcune avranno anche un senso.


Se devi farle preparare forse dovresti spedirle alla Poletti, anche se in teoria le si dovrebbe sviluppare insieme.
 
4255654
4255654 Inviato: 22 Apr 2008 21:59
 

cross4life ha scritto:
x rollo89... prima di rispondere leggi bene icon_wink.gif ... e vedrai che non ho chiesto quale fa più rumore, ma quale fa il rumore più bello icon_confused.gif ... dato che molte moto che vedo 125 fanno rumori del tutto diversi... a me delle moto cross/enduro piace il rombo metallico icon_eek.gif non quelle che sembrano morte... icon_rolleyes.gif
so che non è una cosa su cui basarsi per prendere una moto perché basta cambiare silenziatore ma ero solo curioso...

comunque
riassumendo il tutto
per fare cross: ciclistica(KL), motore (KL ma se la cava bene anche KTM)
e aggiungo io, estetica(KTM)





scusa, quale fa il rumore più bello.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Guarda, i lresto te lo hanno già detto gli altri, l' hm 42 cavalli li vede solo hm....
La mia conclusione è: segui un po' i consigli, ma prendi la moto che piace più a te e divertiti, non fare come molti inutili seghe mentali.... ciao bellu icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4255939
4255939 Inviato: 22 Apr 2008 22:36
 

il K in pista fa propio ....... vabbè avete capito.. icon_biggrin.gif ...la moto di KAPPA era la mia..e ci ho girato un po in campi da cross..poi ho preso il CRF come il giorno alla notte...tt un altra musica...il K ha i suoi pregi ma ha degli enormi difetti..che si fanno sentire appena spingi di piu..infatti molte manette usano altre marche e spesso cross endurizzati..perchè il K va troppo in crisi se non si rifa telaio/sosp/e quote cislistiche... è molto instanbile imprevedibile e pericolosa..se spingi a il terreno è bucato fai 2 giri al terzo ti fermi per la paura..pois e sali su una Jap capisci il perchè...
 
4255995
4255995 Inviato: 22 Apr 2008 22:44
 

Zanca85 ha scritto:
il K in pista fa propio ....... vabbè avete capito.. icon_biggrin.gif ...la moto di KAPPA era la mia..e ci ho girato un po in campi da cross..poi ho preso il CRF come il giorno alla notte...tt un altra musica...il K ha i suoi pregi ma ha degli enormi difetti..che si fanno sentire appena spingi di piu..infatti molte manette usano altre marche e spesso cross endurizzati..perchè il K va troppo in crisi se non si rifa telaio/sosp/e quote cislistiche... è molto instanbile imprevedibile e pericolosa..se spingi a il terreno è bucato fai 2 giri al terzo ti fermi per la paura..pois e sali su una Jap capisci il perchè...


Purtroppo hai ragione...fare cross con la mia non è prorpio una meraviglia,specialmente perchè il tiro agli alti non è molto efficacie...

Comunque non mi lamento,dal momento che prima facevo cross con un Husqvarna Wre icon_mrgreen.gif
 
4256570
4256570 Inviato: 23 Apr 2008 6:33
 

derapata_90 ha scritto:


Purtroppo hai ragione...fare cross con la mia non è prorpio una meraviglia,specialmente perchè il tiro agli alti non è molto efficacie...

Comunque non mi lamento,dal momento che prima facevo cross con un Husqvarna Wre icon_mrgreen.gif

per fortuna sulla mia l'unica cosa che mi fa divertire è il motore in npista... se non ci fosse almeno quello sarei in crisi
 
4274853
4274853 Inviato: 25 Apr 2008 6:46
 

scusate ma se prendessi il KTM dato che costa anche meno e gli mettessi su il V-force 3 e un silenziatore più corto in modo da favorire gli alti nn potrebbe essere al livello della KL? o comunque molto simile? ciclistica a parte...
 
4274855
4274855 Inviato: 25 Apr 2008 6:50
 

cross4life ha scritto:
scusate ma se prendessi il KTM dato che costa anche meno e gli mettessi su il V-force 3 e un silenziatore più corto in modo da favorire gli alti nn potrebbe essere al livello della KL? o comunque molto simile? ciclistica a parte...
il motore non centra niente, quello va bene....

è la ciclistica il problema.
 
4274860
4274860 Inviato: 25 Apr 2008 6:54
 

si ma mi hanno detto ke KTM favorisce i bassi e per quello è più adatta all'enduro...
 
4274862
4274862 Inviato: 25 Apr 2008 6:57
 

cross4life ha scritto:
si ma mi hanno detto ke KTM favorisce i bassi e per quello è più adatta all'enduro...
si favorisce i bassi... non vuol dire che ha solo bassi.... il 2006-7-8 non ti so dire ma sul 2005 il motore è alla pari dei cross... non badare al motore, è poco importante, se non ti piace puoi cambiare scarico etc etc, scegli in base alla ciclistica, quella non la puoi cambiare icon_wink.gif
 
4274864
4274864 Inviato: 25 Apr 2008 6:58
 

comunque nn basta cambiare forcelle e mono nel caso della ciclistica(solo che costano.. e nn poco.. icon_evil.gif )?????????
 
4274899
4274899 Inviato: 25 Apr 2008 7:27
 

cross4life ha scritto:
comunque nn basta cambiare forcelle e mono nel caso della ciclistica(solo che costano.. e nn poco.. icon_evil.gif )?????????

no.... la ciclistica non sono solo le sospensioni....
è l'insieme di freni,telaio,sospensioni... nel cross sul k il telaio è una rottura di palle
 
4428149
4428149 Inviato: 12 Mag 2008 17:22
Oggetto: Re: KL kxe 125 o KTM exc 125?
 

cross4life ha scritto:
ciao ragazzi e ragazze sono nuovo... ho visto che sono vari topic simili... ma non ho trovato ciò che cerco...
allora io vorrei sapere quale tra queste 2 moto è migliore per l'uso che ne faccio...
1la dovrei usare soprattutto nei campi da cross e in campagna, ma anche per piccoli spostamenti

2qual'è quella che eroga i cavalli più bruscamente?

3qual'è quella che, a vostro parere, fa il rumore più bello?

GRAZIE a tutti!

sono due cose nettamente diverse...il kl è da professionisti(per modo di dire...se non hai mai usato un cross non telo consiglio...)è incontrollabile!!!! spinge troppo x unoinesperto....il ktm invece...va lostesso ma è più gestibile....iè meno potente....io ti consiglio il ktm...anche se mi piace di piu il kl....
 
4428622
4428622 Inviato: 12 Mag 2008 18:08
Oggetto: Re: KL kxe 125 o KTM exc 125?
 

polinilore ha scritto:

sono due cose nettamente diverse...il kl è da professionisti(per modo di dire...se non hai mai usato un cross non telo consiglio...)è incontrollabile!!!! spinge troppo x unoinesperto....il ktm invece...va lostesso ma è più gestibile....iè meno potente....io ti consiglio il ktm...anche se mi piace di piu il kl....

la potenza in cavalli è sempre quella.
 
4449976
4449976 Inviato: 14 Mag 2008 14:58
Oggetto: Re: KL kxe 125 o KTM exc 125?
 

KAPPA25 ha scritto:

la potenza in cavalli è sempre quella.

certo che la potenza è quella....(da originali...)però te provale tutte e due e poi vienimi a dire il tuo parere..... icon_wink.gif
 
4453243
4453243 Inviato: 14 Mag 2008 19:40
 

io preferisco i derivati del cross sul 90% dei percorsi, i cv sono sempre quelli ovvio che cambia l'erogazione.
 
4463408
4463408 Inviato: 15 Mag 2008 17:53
 

KAPPA25 ha scritto:
io preferisco i derivati del cross sul 90% dei percorsi, i cv sono sempre quelli ovvio che cambia l'erogazione.

si anche io preferisco i cross...comunque fidati....sono due cose diverse....ognuna delle due ha i suoi punti forti....la kawa avrà piu accelerazione...e la k più allungo...non so....comunque io gli consiglio il k....poi con le ktm vai sul sicuro...sempre!!!durano 100anni! icon_wink.gif
 
4463674
4463674 Inviato: 15 Mag 2008 18:13
 

veramente è il contrario, i bassi danno + ripresa e i gli alti l'allungo, il k è perfetto per i principianti che non hanno mai guidato niente.
 
4471089
4471089 Inviato: 16 Mag 2008 13:11
 

KAPPA25 ha scritto:
veramente è il contrario, i bassi danno + ripresa e i gli alti l'allungo, il k è perfetto per i principianti che non hanno mai guidato niente.

io cosa ho detto..... icon_question.gif
 
4472829
4472829 Inviato: 16 Mag 2008 15:27
 

la kawa avrà piu accelerazione...e la k più allungo...

è il contrario icon_wink.gif
 
4474918
4474918 Inviato: 16 Mag 2008 18:34
 

KAPPA25 ha scritto:
la kawa avrà piu accelerazione...e la k più allungo...

è il contrario icon_wink.gif

infatti sec me il kawa ha piu acceleraz.....comunque basta icon_wink.gif
 
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