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Qual è il 250 2T più cattivo?????
4282807
4282807 Inviato: 26 Apr 2008 13:04
 

lorenzom ha scritto:

oddio lasciamo stare il 500 2tempi per favore...
comunque per iniziare se devi sciegliere tra 125 e 250 2tempi, non c'è dubbio che va meglio, e ti diverti anche molto di più con un 125.
Se xo uno ha pochi soldi e non molte pretese, allora forse uno è "costretto a prendere un 250 2tempi" perchè? perchè se lo prende usato è meno "sfatto" di un 125, e poi ha un pelino meno di manutenzione.. diciamo che il 250 frullando meno, si consuma anche meno.
Xo ti dico che se ti prendi sto 250 2tempi, tra 2 mesi sarai sempre dai tuoi amici a voler provare il 125, ti assicuro che per uno che inizia, come divertimento e come godibilità, tra 125 e 250 non c'è paragone. Il 250 è una bomba da 50 cavalli che quando ti prende la coppia inizi a dire le preghiere; il 125 è agile, leggero, maneggevole, con un motore bello regolare, che ti tiverti a sfruttare.

Hai fatto centro!
 
4282833
4282833 Inviato: 26 Apr 2008 13:08
 

Cambia molto da un CR 250 del 2004 e un KX 250 del 2004?
 
4282922
4282922 Inviato: 26 Apr 2008 13:20
 

Kotz ha scritto:
Cambia molto da un CR 250 del 2004 e un KX 250 del 2004?


di motore non moltissimo...di ciclistica l honda secondo me è un po meglio ma non grandi differenze!!
 
4283103
4283103 Inviato: 26 Apr 2008 13:44
 

Potrei avere dei problemi con l Honda che non è più in produzione?
 
4284182
4284182 Inviato: 26 Apr 2008 16:47
 

Kotz ha scritto:
Potrei avere dei problemi con l Honda che non è più in produzione?

sicuramente trovi più ricambi di honda che di kawa.
comunque la casa è obbligata ad avere ricambi per almeno 10 anni dopo la produzione, quindi fino al 2014 sei a posto, poi comunque il CR 250 2tempi è una moto che ha ancora abbastanza gente, anche molti freestyler famosi la usano tutt'ora, quindi vai sul sicuro.
Se devi sciegliere tra honda e kawa vai di honda, senza dubbio.
Però provala prima, guarda che 250cc 2 tempi sono tanti...
 
4284377
4284377 Inviato: 26 Apr 2008 17:27
 

lorenzom ha scritto:

sicuramente trovi più ricambi di honda che di kawa.
comunque la casa è obbligata ad avere ricambi per almeno 10 anni dopo la produzione, quindi fino al 2014 sei a posto, poi comunque il CR 250 2tempi è una moto che ha ancora abbastanza gente, anche molti freestyler famosi la usano tutt'ora, quindi vai sul sicuro.
Se devi sciegliere tra honda e kawa vai di honda, senza dubbio.
Però provala prima, guarda che 250cc 2 tempi sono tanti...


Perche tra Honda e Kawa è meglio Honda?
 
4284575
4284575 Inviato: 26 Apr 2008 18:01
 

Kotz ha scritto:


Perche tra Honda e Kawa è meglio Honda?


Prima di tutto se ti fai un giro per le piste vedrai che di Honda 250 2tempi ce ne sono diversi, di Kawa è già tanto se ne trovi uno. Io la gente che aveva l'honda s'è sempre trovata bene, telaio e ciclistica ottima, motore perfetto, affidabilissimo. Poi che la ciclistica honda sia ottima non lo dico solo io, si sà.
Ti ripeto io se dovessi sciegliere per me non c'è paragone tra un telaio in alluminio di ultima generazione e quel telaio che ha kawa che è più o meno uguale da 10 anni.. Poi per me honda è anche più bella, ma questo è un altro discorso.
 
4284634
4284634 Inviato: 26 Apr 2008 18:10
 

lorenzom ha scritto:


Prima di tutto se ti fai un giro per le piste vedrai che di Honda 250 2tempi ce ne sono diversi, di Kawa è già tanto se ne trovi uno. Io la gente che aveva l'honda s'è sempre trovata bene, telaio e ciclistica ottima, motore perfetto, affidabilissimo. Poi che la ciclistica honda sia ottima non lo dico solo io, si sà.
Ti ripeto io se dovessi sciegliere per me non c'è paragone tra un telaio in alluminio di ultima generazione e quel telaio che ha kawa che è più o meno uguale da 10 anni.. Poi per me honda è anche più bella, ma questo è un altro discorso.


Capisco! Quindi con un Honda del 2004/2003 vado sul sicuro?? Avevo sentito che avevano dei problemi ai travesini....no?
 
4284944
4284944 Inviato: 26 Apr 2008 18:53
 

Ma cosa cambia tra la valvola elettrica e quella meccanica?
 
4285705
4285705 Inviato: 26 Apr 2008 20:21
 

i problema al traversino di scarico ce l'avevano i 125..specie negl'anni 2004/2005..poi risolti dal 2006..per il 250 non ci sn problemi particolari è un motore robustissimo!!!vai tranquillo!!
 
4298769
4298769 Inviato: 28 Apr 2008 14:49
 

Kotz ha scritto:
Ma cosa cambia tra la valvola elettrica e quella meccanica?

Che la controlla una centralina. Il 250 honda con la valvola elettronica, collettore al carter, è un 2t molto dolce e progressivo, tira bene ai bassi, sale più regolare senza esplosioni violente, si guida molto molto bene. Io ho confrontato il 99 che avevo col 2003, uguale al 2004 più o meno...ti dirò che non c'era paragone. La mia dura e ignorante, l'altra sotto andava il doppio e saliva bella pastosa, molto più facile da gestire in curva e salita.
 
4298888
4298888 Inviato: 28 Apr 2008 14:58
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Che la controlla una centralina. Il 250 honda con la valvola elettronica, collettore al carter, è un 2t molto dolce e progressivo, tira bene ai bassi, sale più regolare senza esplosioni violente, si guida molto molto bene. Io ho confrontato il 99 che avevo col 2003, uguale al 2004 più o meno...ti dirò che non c'era paragone. La mia dura e ignorante, l'altra sotto andava il doppio e saliva bella pastosa, molto più facile da gestire in curva e salita.


straquoto , il cr 250 del 2003 è una moto divina da guidare pure un paracarro come me ci riesce icon_asd.gif
 
4306322
4306322 Inviato: 29 Apr 2008 8:58
 

Se vuoi un 250 2t con i controcavoli, già esuberante di serie devi scegliere tra Suzuki e Tm...preferendo Tm se hai un po di manico...

comunque io ho iniziato cn il 250 2t(xk c'era quello), e vi dirò, cm ho già detto altre volte, che secondo me è servito...xk l'anno dopo presi un 125 e andavo a cannone....lo tieni costantemente aperto il 125...

Il 250 però è un'altra cosa...bisogna aver la testa per usarlo...senò ci si fa male...ma regala delle emozioni come nessun'altra moto .....
 
4345496
4345496 Inviato: 3 Mag 2008 18:42
 

Kotz ha scritto:
e sono ancora indeciso se 250 o 125....tanto in pista potrò sbizzarirmi!


guarda, se posso dare un contributo alla tua scelta: se non hai mai guidato una moto, prendi il 125. se hai un qualche esperienza con le due ruote, azzarda anche l'acquisto del 250 2t, ma ti assicuro che l'erogazione di questi 2t è davvero umiliante! 50 cv su terra sono tanti, erogati in modo incostante lo sono ancora di piu', sulle stradali che ho avuto i cv erano il triplo, ma quando davi gas li scaricava tutti a terra(non sempre icon_smile.gif ), con i 250 2t avrai difficoltà in questo. però se hai una qualche esperienza in merito alle due ruote ti assicuro che partire con un 250 non è missione impossibile, io per mia sfortuna ho girato solo 3 volte in 6 mesi, ma alla 3 volta già ero in netto miglioramento, l'erogazione alla fine la controlli se hai dimestichezza con la manetta, sono i salti che mettono soggezione. Poi un altro fattore da tenere in conto è anche il peso: Io con l'abbigliamento da cross arrivo a 96 kg, e con un 125 uscivo dalle curve sfrizionando e tirandogli il collo, ma poi quando arrivavo sulle rampe la scagazza mi faceva chiudere il gas e ho rischiato sempre di impiantarmi, mentre con il 250 2t salgo con un filo di gas, fisicamente stanca moltissimo, anche su persone che praticano attività fisica regolare ogni settimana(la prima volta per me sono bastati 2 giri di pista a farmi uscire per riposarmi)per ultimo ma non meno importante, cerca di seguire un buon corso di cross, è per i primi mesi scegli piste sabbiose, tipo "vercelli" "gattinara" e possibilmente in settimana, cosi' provi tutti i salti che vuoi con pochissimo traffico in pista.
saluti
 
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