goosecat ha scritto:
ciao
allora anche io quando ho preso il mio 620 un po di dubbi li avevo
pero sono scomaprsi subito io ci ho fatto 14000 km senza nessun problema la temperatura in estate io solo due volte e' arrivata a 130 ma ero in auto strada in colonna
per cui un pelo di piu scaldava
pero nei tratti dove cisi poteva muovere si abbatteva subito a 115 -120
che direi sia l'optimum
pensate che sotto un temporale non superava i 70
in definitiva direi che sul 620 il radiatore e' pressocche inutile
certo se uno si sente piu tranquillo lo metta pure male certo non fa visto che abbatte il 20 per cento di temperatura in piu
per cui qundo sei a 120 senza radiatore con il radiatore sei a 100
allora anche io quando ho preso il mio 620 un po di dubbi li avevo
pero sono scomaprsi subito io ci ho fatto 14000 km senza nessun problema la temperatura in estate io solo due volte e' arrivata a 130 ma ero in auto strada in colonna
per cui un pelo di piu scaldava
pero nei tratti dove cisi poteva muovere si abbatteva subito a 115 -120
che direi sia l'optimum
pensate che sotto un temporale non superava i 70
in definitiva direi che sul 620 il radiatore e' pressocche inutile
certo se uno si sente piu tranquillo lo metta pure male certo non fa visto che abbatte il 20 per cento di temperatura in piu
per cui qundo sei a 120 senza radiatore con il radiatore sei a 100
mmmm...nn sarei così sicuro perchè secondo me e ribadisco SECONDO ME!!! (DesmoPier puoi benissimo intervenire correggendomi o cazziandomi...)potrebbe succedere un casino...ora spiego....SENZA DUBBIO ALCUNO aiuta a raffreddare d+ più l'olio del motore...ma può capitare (purtroppo)...ma ci vuole davvero molta sfiga..che un sasso sparato dalla ruota davanti buchi il radiatore...creando una "falla" nel circuito dell'olio..il che crerebbe 1pò d problemucci perchè piano piano si svuoterebbe il carter...e c si ritroverebbe con la frizione a secco...
DesmoPier l'ho sparato così grossa??? (l'idea m'è venuta dall'ultima prova di Motociclismo che hanno fatto a Monza con le 600 sportive...dove alla Kawasaki è capitato ciò....certo in quel caso essendo liquidcooled era come non avere + il sistema d raffreddamento xò...)