Franz85 ha scritto:
ma se lo controllassi sul cavalletto centrale (posteriore) il livello che vado a vedere sarebbe comunque falsato visto che la moto è (anche se poco) sollevata da terra???
Ciao e grazie.
Si, vedi il livello inclinato, ma a occhio si capisce se è buono o meno, si tratterà di 2 mm di dislivello, fai una media "spannometrica" e via
marketto666 ha scritto:
Bardahl XTC 60 10W50 (abito in veneto e come tempo di riscaldamento è ottimo) ho fatto il cambio olio e filtro olio poco fa e mi sembra che vada bene, però vorrei approfittare del topic gia aperto per porvi due domande:
se sul manuale di manutenzione la capienza della coppa dell'olio e dichiarata di 2,4L e ne ho messi 2,5 possono esserci problemi???
quando tengo la moto verticale dopo averla scaldata, controllo il livello e la finestrella sembra completamente o quasi piena d'olio tralaltro di colore scuro tendente al nero quando il colore originale è semitrasparente...è normale? (ovviamente avevo svuotato l'olio vecchio sia dalla coppa che dal filtro)
Se l'olio supera di molto il livello massimo, meglio se ti procuri una siringa e ne dreni un po' dal tappo di rabbocco, 100ml di troppo non son moltissimi ma non son neanche una quantità del tutto trascurabile.
il colore inece è normale viri da subito allo scuro, dipende anche da come hai fatto il cambio, quanto tempo hai lasciato drenare ecc.