astrid ha scritto:
Hai controllato che i rulli siano messi bene? Che rulli monti?
Comunque quando la cinta e' nuova, si deve assestare e bisogna cercare di evitare le aperture a manetta.
Certo, una cinghia che si rompe dopo soli 4500km. potrebbe far pensare che ci sia qualche problema (almeno che il problema non sia stato il meccanico incapace).
la tua risposta mi rincuora!!! ho la prova che il meccanico sia un'incapace, quando l'avevo portato per la cinghia gli avevo detto di fare un controllo di tutto, dopo un mese ho si è rotto un'ingranaggio dell'accensione perchè il caro meccanico non aveva messo l'olio!!! ( e mi è andata anch bene!!!)
comunque i rulli erano a posto e sono dei malossi da 22gr.
Dovrei aver montato tutto com'era, il rumore lo faceva solo quando accelleravo a manetta tutto d'un colpo. Adesso provo a fae un piccolo rodaggio poi speriamo bene.
comunque mi confermate che la cinghia non ha un verso preciso?