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Mi fate delle foto perfavore [regolazione valvola RS125]
286466
286466 Inviato: 6 Apr 2006 8:53
Oggetto: Mi fate delle foto perfavore [regolazione valvola RS125]
 

Allora ho regolato in tutti i modi il filo della valvola ma non riesco a farla andare........o va ai bassi ma una volta aperta la valvola si ferma a 9000 giri al minuto.......oppure la regolo in un altro modo e va solo agli alti perchè????????????????qualcuno mi farebbe qualche foto dell' suo filo (registro)...........Grazie in anticipo
 
286471
286471 Inviato: 6 Apr 2006 8:55
 

di che moto, scusa??
 
286475
286475 Inviato: 6 Apr 2006 8:59
 

rs 125 2005 2 tempi
 
286796
286796 Inviato: 6 Apr 2006 12:59
 

non riesco a capire il tuo problema. la valvola dev aprire a 7800giri e bsta. s poi la moto non prende giri hai qualche altro problema che non ha nulla a che vedere con la vavola.non puoi farla aprire prima, perhcè tanto è la cetralina a omandare il solenoide.
 
287176
287176 Inviato: 6 Apr 2006 16:57
 

si poi dipende dalla centralina... ce ne sn di due tipi, tu quale hai???
 
287526
287526 Inviato: 6 Apr 2006 20:08
 

di serie ti danno la 7800, la 8400 va ordinata e costa parcchio, non penso che la abbia e la 7100 è praticamente introvabile e non seve a niente... ci metto la mano sulo fuoco che ha la 7800
 
287533
287533 Inviato: 6 Apr 2006 20:12
 

quindi verosimilmente potrebbe essere un problema di carburazione...
 
287573
287573 Inviato: 6 Apr 2006 20:43
 

molto probabile, o il pistone è andato... o la cdi... o la candela... o l'impianto elettrico... o la bobbina.... ci vogliono più info per capire bene cosa può essere che non va...
 
287597
287597 Inviato: 6 Apr 2006 20:58
 

beh pero nn sarebbe male avere una valvola spalancata gia dai bassi... ci devo provare un giorno...
 
287605
287605 Inviato: 6 Apr 2006 21:01
 

se la valvola è spalancata già ai bassi il motore farà una fatica tripla ad andare su di giri... la rave ai bassi rimane chiusa x dare maggiore compressione ai gas di ritorno xciò se la togli questi nn hanno abbastanza pressione x ritornare indietro bene... in pratica sotto i 6000 avrai una moto morta come se partissi da fermo in 2a... ho provato un rs senza rave e fino a quando nn attaccava la coppia sembrava morta...

Ultima modifica di satta88 il 6 Apr 2006 21:01, modificato 1 volta in totale
 
287607
287607 Inviato: 6 Apr 2006 21:01
 

nooooo.... non farlo!!! non servirebe a nulla e concumeresti l'ira di dio e la moto avrebbe pochissimo rendimento...

fino ad un cero regime la posizione e la geometria delle luci di scarico va più che bene così, se si aprisse metiamo a 3000 ti uscirebbe tutta la miscela dallo scarico prima ancora di bruciare integralmente e avresti un calo di coppia enorme... la valvola si apre ad un determinao regime proprio perchè l'alto regime di roitazione aumenta la velocità di combustione ed eco che se si modifica l'appertura della luce di scarico alzandola trmite l'appertura della valvola il motore riesce a raggiungere regimi di rotazione molto maggiori... con coppia maggiore...
 
287610
287610 Inviato: 6 Apr 2006 21:02
 

ah ti ho anticipato anche se la tua spiegazione è + tecnica... icon_lol.gif
 
287621
287621 Inviato: 6 Apr 2006 21:04
 

sincronia perfetta devo dire... oggi mi concedo quest piccola parentesi di spam... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
287796
287796 Inviato: 6 Apr 2006 22:33
 

ragazzi tranquilli mi ricordo dei topic precedenti!!!

figurati se vado a rovinare la mia bimba!!!!
 
287801
287801 Inviato: 6 Apr 2006 22:37
 

funzionamento rave

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
287902
287902 Inviato: 7 Apr 2006 1:30
 

partiamo dal presupposto che le rs montano quasi tutte la 7800. le centraline 7100 non sono nemmeno più prodotte(ne menzionate nello schema) e la 8400 (unico altro modello in commercio di cui sono a conoscenza) non è facile da reperire...

quello schema è un po' vago e non capisco a quale modello di motre si riferisca. o meglio, potrebbe essere che si applichi alla valvola del 122 che fancamente non conosco moltissimo, ma sul mio sono più che certo che non apre fino ai 7800 spaccati. la si sente aprire... ad agni modo è per caso la pagina del manuale di uso e manutenzione?? di che modello??? mi stupiscono i regimi e le applicazioni per cui sono descritti su quella tabella... icon_confused.gif
 
288210
288210 Inviato: 7 Apr 2006 12:20
 

Allora adesso ho messo aposto la valvola sento che si apre a 7800 giri al minuto va come una bomba la moto pero dopo i 9000 giri al minuto il rumore cambia come se si soffocasse il motore arriva fino agli 11000 giri al minuto pero va lenta..........puo essere la carburazione o da che cosa puo dipendere?
 
288217
288217 Inviato: 7 Apr 2006 12:24
 

non è che per caso hai la rapportatur lunga della trasmissione??? cmq, non tutti i motori sono uguali. se la tua ha una carburazione fatta in modo strano, i rapporti particolari e uno scarico particolare potrebbe esere che agli alti regimi non hai sufficente coppia e a quel punto insistere molto è inutile... se hai i rapporti molto lunghi rispetto l'originale potrebbe essere che si manifesti questa cosa perchè la coppia applicata alla ruota diminuisce con l'aumentare del rapporto utilizzato quindi potrebbe essere che dalla terza fa già difficoltà a prendere giri dopo il picco di coppia che è attorno agli 8500 giri... dacci più dettagli...
 
288244
288244 Inviato: 7 Apr 2006 12:44
 

Allora come hai detto te dalla terza in poi mi succede questo problema....ho la rapportatura originale è troppo lunga?
Te cosa hai fatto?
Comunque grazzie a tutti........
 
289223
289223 Inviato: 8 Apr 2006 1:06
 

falla ricarburare. sicuramente hai una carburazione fatta malissimo. una semplice test che puoi fare, se parti in prima tranquillo e spalanchi e lasci prendere giri dovrebbe arrivare si e no a 9 mila giri, se fai lo stesso in seconda dovrebbe salire tranquilla a oltre 10.500 giri... se invee la prima ti sale tranquilla fino alla zona rossa devi farla ricarburare meglio... è un test stupido ma efficace...
 
289442
289442 Inviato: 8 Apr 2006 12:12
 

ti rcordo di fare il test cn la moto calda!!! ^^
 
290133
290133 Inviato: 8 Apr 2006 22:58
 

esattamente come dice luca. la moto deve essere ben calda, non solo la temperatura acqua, ma tuttta la meccanica o spacchi qualcosa. lo considero sempre sott'inteso...
 
292297
292297 Inviato: 10 Apr 2006 15:06
 

Secondo voi andrebbe meglio una 7800 o una 8400 per un utilizzo stradale???
 
292533
292533 Inviato: 10 Apr 2006 17:27
 

la 7800 assolutamente. la 8400 per vari motivi ti darebbe solo noie.
 
293007
293007 Inviato: 10 Apr 2006 20:14
 

Io ho ancora via la mia 7800 recuperata dalla mia vecchia moto distrutta, ed ero intenzionato a sostituirla con una 8400..., ma adesso penso proprio che mi terro la mia icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ...
 
293374
293374 Inviato: 11 Apr 2006 0:42
 

guarda la 8400 non ha molto senso di essere per un utilizzo stradale, o meglio, non ne ho mai capito il senso perchè avrebbe senso se uno va a modificare di molto la geometria delle luci...
 
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