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che differenza c'è? [tra zx e r1200]
4203726
4203726 Inviato: 16 Apr 2008 20:12
Oggetto: che differenza c´è? [tra zx e r1200]
 

ciao ragazzi.....ho un problema con mio padre.....ho un gt semi-trofeo che però monta una zx.....io gli ho detto ke tappa ma non vuole capirlo.....volevo sapere esattamente ke differenza c'è tra una zx ke è studiata per un motore 50 e una stage 6 r1200???? ringrazio già da ora.....rispondete in molti
 
4203754
4203754 Inviato: 16 Apr 2008 20:14
 

Che differenza c'è? cambia tutto dalla marca al rumore all'estetica.. il modo in cui sono state costruite.. sono due mondi diversi... icon_wink.gif comunque il titolo non è chiaro cambialo... icon_mrgreen.gif
 
4203769
4203769 Inviato: 16 Apr 2008 20:15
 

cambia che se metti una marmitta per un semi-trofeo andra meglio....cè nn taperebbe....
 
4203782
4203782 Inviato: 16 Apr 2008 20:16
 

Digli che con la zx il g.t muore!!! tappa troppissimo!!!!!!!
 
4203787
4203787 Inviato: 16 Apr 2008 20:17
 

come puoi paragonare una panda ad una bugatti veyron?
 
4203788
4203788 Inviato: 16 Apr 2008 20:17
 

come puoi paragonare una panda ad una bugatti veyron?
 
4203791
4203791 Inviato: 16 Apr 2008 20:17
 

Digli che con la zx il g.t muore!!! tappa troppissimo!!!!!!!
 
4203822
4203822 Inviato: 16 Apr 2008 20:19
 

digli che cosi ha speso solo soldi ha comprarti quel gt perche con quella marmitta non va bene icon_wink.gif
 
4203829
4203829 Inviato: 16 Apr 2008 20:20
 

di quanto può aumentare?? e poi il rumore com'è??
 
4203897
4203897 Inviato: 16 Apr 2008 20:24
 

ma che c***o di risposte sono... credo che lo sappia che tappa
Una marmitta è studiata nella forma dei coni per dare potenza ad un certo numero di giri su un gruppo termico di una certa clindrata (70cc) ed una certa potenza
La zx è studiata per gt originale con un range di giri che non supera i 9'500 giri/min
La R1200 è studiata per gt 70cc da oltre 15cv, il range di giri è circa sui 12'500 giri/min
 
4203962
4203962 Inviato: 16 Apr 2008 20:30
 

cosa aumenta?? e poi il rumore com'è??
 
4204010
4204010 Inviato: 16 Apr 2008 20:32
 

Andrea-zipfas93 ha scritto:
cosa aumenta?? e poi il rumore com'è??
aumentano le prestazioni in modo assurdo e il rumore pure... comunque la zx già sull' originale non va... figuriamoci sul semi-trofeo
 
4204062
4204062 Inviato: 16 Apr 2008 20:37
 

dato ke ci siamo.....nel rumore della marmitta c'è qualche modo perchè non faccia casino ??? intendo la stage 6 r1200
 
4204095
4204095 Inviato: 16 Apr 2008 20:39
 

Andrea-zipfas93 ha scritto:
cosa aumenta?? e poi il rumore com'è??

aumenta la potenza perchè se la zx rende a 9500 giri e il tuo motore mettiamo che a 9500 giri sviluppa 10 cv ... se tu monti l'altra marmitta che rende a 12000 giri il tuo motore a 12000 giri sviluppa 15cv . aumentano 5 cv ! cioè + ripresa+ accelerazione + e la velocità massima è data dall'aumento di giri fai un 10km/h...anche 15 segnati...
ovviamente dovrai cambiare i rulliil rumore aumenterà perchè il motore gira più alto di giri e un pò anche perchè la marmitta non ha paratie interne dato che sarà vuota
 
4204173
4204173 Inviato: 16 Apr 2008 20:45
 

e nel silenziatore?? c'è modo xkè non faccia "casino"??
 
4204191
4204191 Inviato: 16 Apr 2008 20:47
 

rimpilo di lana e usa un buon silenziatore ad esempio non un dpm icon_asd.gif con quello farà sempre rumore icon_asd.gif
 
4204267
4204267 Inviato: 16 Apr 2008 20:52
 

scusa la mia ignoranza.....in ke senso non mettere un dpm??
 
4204298
4204298 Inviato: 16 Apr 2008 20:54
 

VALERIO_f12 ha scritto:

aumenta la potenza perchè se la zx rende a 9500 giri e il tuo motore mettiamo che a 9500 giri sviluppa 10 cv ... se tu monti l'altra marmitta che rende a 12000 giri il tuo motore a 12000 giri sviluppa 15cv . aumentano 5 cv ! cioè + ripresa+ accelerazione + e la velocità massima è data dall'aumento di giri fai un 10km/h...anche 15 segnati...
ovviamente dovrai cambiare i rulliil rumore aumenterà perchè il motore gira più alto di giri e un pò anche perchè la marmitta non ha paratie interne dato che sarà vuota

rispetto alla ZX la velocità cambia di oltre15kmh effettivi icon_exclaim.gif
 
4204343
4204343 Inviato: 16 Apr 2008 20:57
 

basta esserne convinti... se tu monti un motore + potente la velocità non è data dalla potenza! ma dai giri che fa in + ! la marmitta da più giri ma con quelli è buona se fai 15 in + icon_asd.gif icon_asd.gif
la potenza serve solo a tirare rapporti + lunghi , non ti da velocità !


se tu monti su un rs 50 da 5cv che fa mettiamo 10mila giri, un motore di 600cc che fa sempre 10mila giri (quindi non un r6 ma un motore 600 da 50cv che fa 10mila giri) poi lo montiamo sull'rs 50 con gli stessi rapporti dell'rs50 ti farà sempre 85km/h solo che li prendi in cosi poco tempo che la moto sarà impossibile da tenere su due ruote icon_asd.gif
 
4204389
4204389 Inviato: 16 Apr 2008 21:01
 

Andrea-zipfas93 ha scritto:
scusa la mia ignoranza.....in ke senso non mettere un dpm??

un sile che montano su marmitte spinte..metti un sile che silenzia bene
 
4204429
4204429 Inviato: 16 Apr 2008 21:04
 

ad esempio???
 
4204444
4204444 Inviato: 16 Apr 2008 21:05
 

VALERIO_f12 ha scritto:
basta esserne convinti... se tu monti un motore + potente la velocità non è data dalla potenza! ma dai giri che fa in + ! la marmitta da più giri ma con quelli è buona se fai 15 in + icon_asd.gif icon_asd.gif
la potenza serve solo a tirare rapporti + lunghi , non ti da velocità !

Allora intanto più giri equivale a più potenza (rimanendo nel regime di coppia,no fuorigiri) e se prima con la Zx il motore tappava sugli 11'000 ora ha 2000 giri in più con la potenza massima spostata su giri nettamente più alti, cio' garantisce un allungo molto superiore..
E' logico che essendo uno scooter è da rivedere la taratura

Ultima modifica di YamahaAerox91 il 16 Apr 2008 21:09, modificato 1 volta in totale
 
4204486
4204486 Inviato: 16 Apr 2008 21:08
 

VALERIO_f12 ha scritto:

se tu monti su un rs 50 da 5cv che fa mettiamo 10mila giri, un motore di 600cc che fa sempre 10mila giri (quindi non un r6 ma un motore 600 da 50cv che fa 10mila giri) poi lo montiamo sull'rs 50 con gli stessi rapporti dell'rs50 ti farà sempre 85km/h solo che li prendi in cosi poco tempo che la moto sarà impossibile da tenere su due ruote icon_asd.gif

non ha senso perchè come ho detto prima (questa 2^ parte è stata scritta dopo) è da rivedere la taratura...poi non ho capito l'esempio che rimangono entrambi a 10'000 giri icon_confused.gif
 
4204530
4204530 Inviato: 16 Apr 2008 21:11
 

io adesso sto parlando del rumore ke farebbe.....leggi l'ultimo messaggio di valerio_f12.....
 
4204568
4204568 Inviato: 16 Apr 2008 21:13
 

Andrea-zipfas93 ha scritto:
io adesso sto parlando del rumore ke farebbe.....leggi l'ultimo messaggio di valerio_f12.....

non farà molto più casino della tua ZX,avrà un sound migliore,comunque al rumore puoi ovviare riempiendo il silenziatore di lana di vetro...non oso immaginare che bordello che fa la ZX sotto un semitrofeo,gia sotto un base si sente..
 
4204607
4204607 Inviato: 16 Apr 2008 21:16
 

mio padre vuole ke io viaggi sicuro....la zx l'ho riempita di lana....infatti se la senti sembra uno scooter originale....
 
4204652
4204652 Inviato: 16 Apr 2008 21:20
 

allora tuo padre che te lo ha comprato a fare il tpr?
ti tenevi il gt originale ed eri ancora più sicuro!!
 
4204685
4204685 Inviato: 16 Apr 2008 21:23
 

YamahaAerox91 ha scritto:

non ha senso perchè come ho detto prima (questa 2^ parte è stata scritta dopo) è da rivedere la taratura...poi non ho capito l'esempio che rimangono entrambi a 10'000 giri icon_confused.gif

più potenza , con gli stessi giri massimi, con stessi rapporti = stessa velocità

la marmitta ti da molta più potenza , ti da anche più giri, ma non moltissimi quindi se ti danno 15km/h è gia tanto...
 
4204686
4204686 Inviato: 16 Apr 2008 21:23
 

xkè ho fatto una cazzata io.....un'ultima cs e poi vado.....io ormai ho già incominciato il rodaggio con la zx.....la marmitta ovviamente (se la cambio) la metto dopo il rodaggio.....con la marmitta nuova (stage 6 r1200) ne devo fare un'ulteriore??
 
4204701
4204701 Inviato: 16 Apr 2008 21:24
 

no assolutamente
 
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