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che differenza c'è? [tra zx e r1200]
4204728
4204728 Inviato: 16 Apr 2008 21:25
 

p.s ho anche la centralina cambiata.....malossi tc unit
 
4204850
4204850 Inviato: 16 Apr 2008 21:35
 

ok
 
4205330
4205330 Inviato: 16 Apr 2008 22:24
 

allora al zx comunque è studiata per 70...la versione pe r50 sarebbe la RR..
comunque
la r 1200 è un'ottima amrmitta ad espansione...della stage sei
invece la zx..è una monnezza ke uno mette quando nn trova di mejo...
 
4205807
4205807 Inviato: 17 Apr 2008 0:46
 

paskiu ha scritto:
allora al zx comunque è studiata per 70...la versione pe r50 sarebbe la RR..
comunque
la r 1200 è un'ottima amrmitta ad espansione...della stage sei
invece la zx..è una monnezza ke uno mette quando nn trova di mejo...


La zx è studiata per le carrozze del 1500 in legno,altro che 70cc.
 
4208547
4208547 Inviato: 17 Apr 2008 13:05
 

paskiu ha scritto:
allora al zx comunque è studiata per 70...la versione pe r50 sarebbe la RR..
comunque
la r 1200 è un'ottima amrmitta ad espansione...della stage sei
invece la zx..è una monnezza ke uno mette quando nn trova di mejo...

icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif si come no
 
4209012
4209012 Inviato: 17 Apr 2008 13:44
 

quindi causa dei danni al gruppo termico la zx se è troppo spinto??
 
4209026
4209026 Inviato: 17 Apr 2008 13:45
 

no
 
4209088
4209088 Inviato: 17 Apr 2008 13:49
 

mio padre vuole lasciare quella perchè dice ke non tappa e ke va bene lo stesso e io gli dico di no.....come faccio x fargli cambiare idea???
 
4209867
4209867 Inviato: 17 Apr 2008 14:51
 

Con la zx il motore (tpr..da 18cv) non scarica bene i gas...perchè la marmitta è troppo piccola...
Siccome non scarica bene, il gt si riscalda, e aumenta in maniera assurda il colore interno del motore, creando delle dilatazioni termiche nei vari compenenti...che potrebbero causare anche il grippaggio nei casi + estremi...Questa mi pare 1 ottima tesi su cui parlare...fallo riflettere..è ovvio che la r1200 costa 220€...ma se metti un gt spinto serve 1 ela che corre di pari passo col gt icon_wink.gif
 
4210866
4210866 Inviato: 17 Apr 2008 16:11
 

quoto... allora che senso avrebbe fare marmitte diverse? la zx tappa da matti e tappando far restare i gas combusti nel cilindro... questo causa gravi danni al gt e inoltre fa perdere potenza... infatti non si può mettere una marmitta originale con un team!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4211714
4211714 Inviato: 17 Apr 2008 17:36
 

la zx tapperebbe su un tpr che è un gt semitrofeo icon_wink.gif
la zx è infatti una pessima marmitta studiata per gt 50cc, la r1200 è invece un'ottima marmitta che sfrutterebbe di più il tuo gt icon_wink.gif
 
4211776
4211776 Inviato: 17 Apr 2008 17:43
 

allora volevo intanto dire a valerio_f12 di finarla di fare il sapputello perché tutto quello che hai scritto in questo topic sono cavolate..il discorso dei giri..ma stai scherzando?cioè quando non sapete le cose non date consigli che poi la gente se ne convince ed ecco da dove nascono tutte le ca.... che si sentono.oltre al fatto dei giri anke la risposta alla domanda di Andrea-zipfas93 che da quanto ho capito se ne intende poco di motori.
quindi per andrea: la zx sul tpr tappa enormemente,non permette al cilindro di fargli esprimere tutta la sua potenza,al contrario di una r1200 che è un ottima marmitta che però è molto spinta e va bene su gruppi termici semi.trofeo/trofeo.Il rumore indubbiamente cambierà,sarà più grosso e il tuo scooter migliorerà il suo rendimento in ogni sua parte.daltronde non ci vuole tanto a capirlo,basta anche confrontare i prezzi. icon_wink.gif volevo sapere che carburatore hai ora e come sei messo di trasmissione..
 
4212232
4212232 Inviato: 17 Apr 2008 18:22
 

allora di carburatore ho un 19mm e di trasmissione la devo rivedere dopo ke ho fatto il rodaggio....x il momento ho il multivar.....
 
4212305
4212305 Inviato: 17 Apr 2008 18:27
 

beh allora dovresti mettere minimo un 21..con una trasmissione sicuramente più seria..una frizione fly o delta sicuramente..poi se vorresti far una cosa fatta bene un'over range ci sta a pennello.. icon_wink.gif
 
4212366
4212366 Inviato: 17 Apr 2008 18:33
 

La zx è assolutamente identica alla R1200..lo dicono tutti......

icon_eek.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
è tutta un'altra cosa la zx come hanno già detto già sul 50 non tira.... la r1200 va bene x cilindri molto spinti... è l'opposto....
 
4212367
4212367 Inviato: 17 Apr 2008 18:33
 

si lo so.....ma per il momento preferisco cambiare la marmitta che mi sembra abbastanza schifosa.....
 
4212442
4212442 Inviato: 17 Apr 2008 18:39
 

beh ma sicuramente nn può andare uno scooter con tpr e r 1200 cn una trasmissione pressochè originale..piùttosto metti una top che tappo un po agli alti ma per l'ela ke hai è meglio..
 
4215258
4215258 Inviato: 17 Apr 2008 22:40
 

VALERIO_f12 ha scritto:
basta esserne convinti... se tu monti un motore + potente la velocità non è data dalla potenza! ma dai giri che fa in + ! la marmitta da più giri ma con quelli è buona se fai 15 in + icon_asd.gif icon_asd.gif
la potenza serve solo a tirare rapporti + lunghi , non ti da velocità !


se tu monti su un rs 50 da 5cv che fa mettiamo 10mila giri, un motore di 600cc che fa sempre 10mila giri (quindi non un r6 ma un motore 600 da 50cv che fa 10mila giri) poi lo montiamo sull'rs 50 con gli stessi rapporti dell'rs50 ti farà sempre 85km/h solo che li prendi in cosi poco tempo che la moto sarà impossibile da tenere su due ruote icon_asd.gif


quoto! questo è l' esempio più chiaro che io abbia mai sentito per spiegare la differenza fra potenza e velocità!!

in sostanza, per avere velocità devi avere potenza, ma in maniera indiretta, perchè con la potenza sfrutti i rapporti.

per avere velocità in maniera diretta, aumenti i giri, punto.

quando metti una marmitta su gt originale, aumenti i giri.
quando metti un 70cc con marmitta originale, aumenti la potenza, per cui, se non cambi i rapporti, non ottieni un c***o.

scusate per l' ot icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4215304
4215304 Inviato: 17 Apr 2008 22:46
 

nikolinho90 ha scritto:
allora volevo intanto dire a valerio_f12 di finarla di fare il sapputello perché tutto quello che hai scritto in questo topic sono cavolate..il discorso dei giri..ma stai scherzando?cioè quando non sapete le cose non date consigli che poi la gente se ne convince ed ecco da dove nascono tutte le ca.... che si sentono.oltre al fatto dei giri anke la risposta alla domanda di Andrea-zipfas93 che da quanto ho capito se ne intende poco di motori.
quindi per andrea: la zx sul tpr tappa enormemente,non permette al cilindro di fargli esprimere tutta la sua potenza,al contrario di una r1200 che è un ottima marmitta che però è molto spinta e va bene su gruppi termici semi.trofeo/trofeo.Il rumore indubbiamente cambierà,sarà più grosso e il tuo scooter migliorerà il suo rendimento in ogni sua parte.daltronde non ci vuole tanto a capirlo,basta anche confrontare i prezzi. icon_wink.gif volevo sapere che carburatore hai ora e come sei messo di trasmissione..


ma stai scherzando? cioè secondo te avere più potenza equivale a più velocità?

hai presente la bici? quando metti la prima, fai girare le gambe a mille e non vai un c***o..., poi metti la sesta, le gambe girano poco, ma tu vai molto di più di prima...

alora, le tue gambe fanno (esempio) 100 giri con la prima, ne fanno solo 10 con la sesta, la potenza è la stessa... eppure sfruttano meglio il rapporto...

ecco, pensa da una prospettiva diversa, con la stessa marcia, se faccio 120 giri al posto di 100, vado più forte, concordi giusto?

se però io metto come standard i 100 giri, dico che 100 giri vanno bene, non mi serve andare a 120..., ecco, basta ingranare la seconda e i miei giri da 120 passernno a 100, ma sono in seconda, è più pesante come marcia, andrò di più... giusto?

adesso estendi il concetto ai motori.
 
4215832
4215832 Inviato: 18 Apr 2008 6:37
 

Citazione:
la zx tapperebbe su un tpr che è un gt semitrofeo icon_wink.gif
la zx è infatti una pessima marmitta studiata per gt 50cc, la r1200 è invece un'ottima marmitta che sfrutterebbe di più il tuo gt icon_wink.gif

ATTENZIONE...io nn o detto ke a lui andrebbe bene la zx....
anzi per l'ela ke a...la r1200 sarebbe la migliore.....
xo
o detto e confermo...ke la zx è studiata per un gt 70 di cilindrata e la rr per un 50...anke se è una m***a è cosi....
punto e basta ke lo vogliate o no...informatevi e vedrete ke o ragione...
 
4218039
4218039 Inviato: 18 Apr 2008 12:21
 

guardando le saldature dei coni e controconi la rr sarebbe leggermente più performante della zx.
scusa non è confondi la leovince 70 con la zx ?
quella è studiata per 70cc...
 
4218117
4218117 Inviato: 18 Apr 2008 12:33
 

paskiu ha scritto:

ATTENZIONE...io nn o detto ke a lui andrebbe bene la zx....
anzi per l'ela ke a...la r1200 sarebbe la migliore.....
xo
o detto e confermo...ke la zx è studiata per un gt 70 di cilindrata e la rr per un 50...anke se è una m***a è cosi....
punto e basta ke lo vogliate o no...informatevi e vedrete ke o ragione...
ma secondo te la zx è per 70??? guarda rr e zx e sono identiche... tu se mai parli della leovince 70 ma la zx proprio su un 70 non ci sta. altra dimostrazione... il prezzo: è uguale a quello delle altre marmitte per 50, perchè quindi la dovrebbero vendere a meno di una per 70 se è davvero per 70?
 
4218194
4218194 Inviato: 18 Apr 2008 12:44
 

7vezz7 ha scritto:
aumentano le prestazioni in modo assurdo e il rumore pure... comunque la zx già sull' originale non va... figuriamoci sul semi-trofeo


icon_question.gif icon_question.gif la zx è ottima per 50 come fai a dire che per 50 non va bene? sul semi-trofeo tappa tantissimo ma sul 50 va benissimo è una delle migliori e non parlo per sentito dire perchè o provato anche arrow...
 
4218291
4218291 Inviato: 18 Apr 2008 12:59
 

ma causa dei problemi la zx sul 70 (tpr)?? comunque è x 50.....
 
4218334
4218334 Inviato: 18 Apr 2008 13:05
 

Andrea-zipfas93 ha scritto:
ma causa dei problemi la zx sul 70 (tpr)?? comunque è x 50.....
certo. non riesci a espellere i gas e quindi lo scooter non dovrebbe andare avanti. o se va avanti raggiungeresti la strabiliante velocità di 40 km/h icon_asd.gif
 
4218336
4218336 Inviato: 18 Apr 2008 13:05
 

certo che causa dei problemi perchè nn scarica abbastanza per il tpr...e comunque io sto parlando del fatto che dite che più giri fa un motore e più va veloce..ma stai scherzando spero... icon_eek.gif
 
4218353
4218353 Inviato: 18 Apr 2008 13:06
 

no ti fa andare solo meno...al massimo rischia che si surriscalda un pò di più se lo tiri molto e basta...
 
4218366
4218366 Inviato: 18 Apr 2008 13:08
 

nikolinho90 ha scritto:
certo che causa dei problemi perchè nn scarica abbastanza per il tpr...e comunque io sto parlando del fatto che dite che più giri fa un motore e più va veloce..ma stai scherzando spero... icon_eek.gif

allora noi cosa dovremmo dire che tu dici che aumentando la potenza aumenti la velocità icon_lol.gif
 
4218472
4218472 Inviato: 18 Apr 2008 13:16
 

sicuramente più potente è un motore ie più veloce andrà è questione di cavalli..sei tu che dici cavolate sai..prova ad informarti prima di parlare.. icon_wink.gif
 
4218551
4218551 Inviato: 18 Apr 2008 13:23
 

veramente faccio i 40km/h??
 
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