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impianto di scarico completo akrapovic su ZX10R 2008 FOTO!
4284616
4284616 Inviato: 26 Apr 2008 18:08
 

Ci sono ci sono....... Provata proprio stamattina con scarico Ajko Supergan!

Tutta originale 166,52 cv ruota
con scarico Ajko (con dbk) 171,32 cv ruota
senza dbk 175,34 (e ci credo l'Ajko fa i dbk come i catalizz.) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

E' Vero che la zx10r 2008 e' in assoluto la stradale + "strozzata" di tutte come e' vero anche il fatto che rispetto alle vecchie sportive oggi e' molto + facile tirar fuori cv dai nuovi motori!

Non solo su questo forum ... ma ho visto alcuni grafici a riguardo... e Cv+ cv- le potenze rilevate si equivalgono.... dai 165/167 origin. ai 173/177 modificata. comunque domani vi posto i grafici. (Provata da Fucile racing AV) e non da L'ajko! cosi vi dimostro che questa volta in Kawasaki hanno fatto sul serio!
ed almeno x ora la concorrenza deve solo inseguire..... e non parlo solo di cv....... ma i passi avanti sono stati fatti anche x quello che riguarda ciclistica e freni!icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

Per ora le varie r1 k7 ecc ecc devono solo rosicare....!!(scerzo naturalmente) Cavalli a parte a me quello che piace e soprattutto mi ha sorpreso di questa moto e' LA GUDABILITA'!
Per adesso penso di aver speso bene i miei soldi!POi l'anno prossimo proveremo la v4 Aprilia
Brava Kawasaki!! eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di kawaraider il 26 Apr 2008 18:19, modificato 1 volta in totale
 
4284677
4284677 Inviato: 26 Apr 2008 18:16
 

ninji ha scritto:


forse non hai idea di cosa significhino i catalizzatori per queste moto.

tu hai una r1 2002,forse è euro 1, non so, ha 140 cv, se metti un completo guadagni forse 4 cv.

con moto euro 3 o 4, mettendo un akrapovic completo,ripeto, , centralina, vedi cosa viene fuori.....

10,12 cv in più.

spesso tutti in alto.

è finito il tempo che un completo da solo 4 cv, ora le cose sono cambiate, e molto.


ahm ok 15cv se ci metti anche centralina e mappatura giusta ok..io dicevo di solo scarico
 
4290475
4290475 Inviato: 27 Apr 2008 17:26
 
 
4301181
4301181 Inviato: 28 Apr 2008 18:16
 

un aumento di quasi il 10% solo cambiando il sistema di scarico mi sembra un pò troppo, anche per una E3.
Però è anche vero che i collettori (e gli Akrapovic in generale sono i meglio raccordati) da soli - su alcuni motori - regalano anche il 4/5%.

Non saprei.... è possibile ma difficile.... e poi senza montare una centralina aggiuntiva (togliendo il cat e il db si smagrisce tantissimo) diventa molto difficile....
 
5108323
5108323 Inviato: 15 Lug 2008 13:21
 

alla fine niente video ? ..... icon_sad.gif
 
5108839
5108839 Inviato: 15 Lug 2008 13:52
 

vero.. immagini e video icon_lol.gif
 
5112353
5112353 Inviato: 15 Lug 2008 18:55
 

bè non credo che le gsx-r debbano rosicare...anzi, la k7 arriva a 161-163cv originale e quest'anno esce quella nuova che risupererà la kawasaki....
comunque la kawa di ciclistica è sempre inferiore....vai a guidare una zx10r 05 e una gixxer k5....vedi quali sono i tempi migliroi

con questo non voglio screditatre la kawa...ma solo dirti che non è la moto n.1
 
5128779
5128779 Inviato: 17 Lug 2008 8:43
 

migliore4 ha scritto:
bè non credo che le gsx-r debbano rosicare...anzi, la k7 arriva a 161-163cv originale e quest'anno esce quella nuova che risupererà la kawasaki....
comunque la kawa di ciclistica è sempre inferiore....vai a guidare una zx10r 05 e una gixxer k5....vedi quali sono i tempi migliroi

con questo non voglio screditatre la kawa...ma solo dirti che non è la moto n.1


infatti se non ricordo male la ciclistica della 10 '05 e del gixxer 1000 k5 è la stessa icon_wink.gif
 
7790179
7790179 Inviato: 8 Giu 2009 17:33
 

NinjaZX-6R ha scritto:


infatti se non ricordo male la ciclistica della 10 '05 e del gixxer 1000 k5 è la stessa icon_wink.gif


mica tanto la stessa, in tutte le comparative elogiavano la suzuki come miglior moto mai costruita e ci sarà pur un fondo di verità, a confronto la zx10 di quell'anno non stava in strada era una cosa molto pericolosa....veloce ma da pochi
 
7944835
7944835 Inviato: 26 Giu 2009 2:20
 

zx10rr ha scritto:


mica tanto la stessa, in tutte le comparative elogiavano la suzuki come miglior moto mai costruita e ci sarà pur un fondo di verità, a confronto la zx10 di quell'anno non stava in strada era una cosa molto pericolosa....veloce ma da pochi

La zx 10 r 04,05 aveva un'interasse molto ridotto,solo 1385mm ma se lo si porta almeno a 1400mm,si monta un ammortizzatore di sterzo la musica cambia! icon_wink.gif
Le Suzuki fino dalla Sdrad 750 del 98 avevano l'ammortizzatore di sterzo,altrimenti era inguidabili icon_wink.gif
 
7946016
7946016 Inviato: 26 Giu 2009 9:44
 

Anche con rimappatura e filtro è difficile raggiungere i 15cv in più, figuriamoci senza rimappatura. I siti di scarichi after market scrivono una marea di boiate.
 
7947575
7947575 Inviato: 26 Giu 2009 12:19
 

io so che gli unici scarichi a darti effettivamente un aumento di potenza in termini di cavalli sono solo gli akrapovic, quindi nn penso sia tanto una cazzata se ha avuto un aumento di potenza solo con scarichi e collettori.......
 
11441141
11441141 Inviato: 26 Feb 2011 20:48
 

ciao a tutti
rispolvero questo topic perchè mi sembra quello giusto per porre una questione sugli scarichi completi..
è una domanda semplice semplice..
uno scarico completo privo cioè di catalizzatori e sonde la passa la revisione?
a naso direi di no e quindi chi la usa su strada dovrebbe rimontare tutto originale prima di ogni revisione e sapete tutti che dopo i 4 anni da nuova è ogni 2 anni.
vi risulta?
 
11465718
11465718 Inviato: 3 Mar 2011 21:09
 

Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che mando 0509_mitra.gif C'è qualcuno che ha uno scarico COMPLETO akrapovic su una ninja zx10r 2009? io ho solo il terminale, e volevo acquistare i collettori... ( finalmente li ho trovati!!!!) INSOMMA!!! SI RIESCE AD ANDARE IN GIRO? O APPENA ESCI DI CASA TI SEQUESTRANO LA MOTO??? so per certo che la differenza è di 6db. (solo terminale 94db a 5800 giri come da libretto di circolazione, scarico completo 102db a 6200 giri). grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_sad.gif icon_sad.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11557492
11557492 Inviato: 23 Mar 2011 11:17
 

scattozx ha scritto:
ciao a tutti
rispolvero questo topic perchè mi sembra quello giusto per porre una questione sugli scarichi completi..
è una domanda semplice semplice..
uno scarico completo privo cioè di catalizzatori e sonde la passa la revisione?
a naso direi di no e quindi chi la usa su strada dovrebbe rimontare tutto originale prima di ogni revisione e sapete tutti che dopo i 4 anni da nuova è ogni 2 anni.
vi risulta?


corretto, non si passa (preovato recentemente, ho dovuto rimetterla originale).

ciao
 
11560416
11560416 Inviato: 23 Mar 2011 19:59
 

Henry-GSX600r ha scritto:


corretto, non si passa (preovato recentemente, ho dovuto rimetterla originale).

ciao


grazie henry...
f..a ormai si vive sul filo del rasoio una marea di controlli obbligatori spese aggiunte senza una vera motivazione che non sia spremere l'utente finale..e in cambio?..divieti divieti e ancora divieti.
benedetta passione mia.
 
11780150
11780150 Inviato: 5 Mag 2011 10:11
 

Infatti....un sacco di nregol e di cose da mettere a norma....visto che i consumi si sono contratti loro fanno in maniera che la gente spenda lo stesso......

comunque alla fine l hai passato ?

ciao
TAC (ex Henry-GSXR)
 
11780345
11780345 Inviato: 5 Mag 2011 11:07
 

anche io ho montato uno scarico completo sulla mia ninj 2009. fino a 8000 giri il guadagno è stato di 6 cv, più su di 10 cv.

bancata stock: 170 cv
bancata con completo akra e centralina: 180 cv

i valori sono indicativi, dato che i banchi sono diversi, i fattori di correzione possono essere diversi e anche le condizioni ambiantali sono sempre diverse.

diciamo che serve a capire il margine di miglioramento che si ha eseguendo le modifiche. 0509_up.gif

comunque consiglio caldamente all'utente che ha eseguito questo lavoro di metter su una centralina e togliere il pair. le fiammate sono dovute soprattutto al pair e anche alla carburazione magra

non lo dico per sentito dire ma perchè so 0509_doppio_ok.gif . oltrea lla centralina ho messo pure l'autotune e ti garantisco che solo levando o mettendo il dbkiller questo esegue delle correzioni sulla mappa. figuriamoci se uno va in giro senza centralina e con il pair...il motore a lungo andare può anche rompere
 
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