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...ho un problema, l'assistenza bmw mi prende per il CXXX!
4188442
4188442 Inviato: 15 Apr 2008 11:58
Oggetto: ...ho un problema, l'assistenza bmw mi prende per il CXXX!
 

ciao a tutti! è da un po' che non posto in questo forum, ma purtroppo ho uavuto un incidente (di carattere sportivo) che mi ha impedito per diversi mesi ( icon_sad.gif ) di non poter utilizzare la mia f800s...ma veniamo al problema...

la mia moto non mi ha dato mai problemi, ma essendo stata ferma quasi 5 mesi mi aspettavo che non ripartisse (anche se con la batteria di primo equipaggiamento era stata ferma 3 mesi e ripartita alla pirma!) , soluzione semplice, chiamo l'assistenza (essendo in garanzia) si caricano la moto e la vado a riprendere il conce = batteria cambiata...sarebbe finita lì...

...ma...dopo un uso regolare della moto, rimane ferma per due giorni, con allarme disinserito...moto morta di nuovo...quindi richiamo assistenza e solita tiritera...giustamente chiedo: "ma la batteria l'avete solo ricaricata?", e mi rispondono che era stata sostitutita...mah...quindi dopo alcuni giorni riprendo la moto....finita qui?certo che no!

...uso regolare, due giorni di stop, moto defunta...ANCORA!

...alchè mi innervosisco e chiedo se è possibile che una moto non possa stare due giorni ferma per non rischiare di rimanere a piedi!!!

risposta bmw: "è normale lei ha l'antifurto! deve acquistare il mantenitore di carica bmw!"


certo, e sei io sono in giro e lascio la moto ferma fuori (con l'allarme)porto con me una prolunga per poter attacare la moto alla presa?!?!

insomma non sò come far valere i miei diritti di consumatore e tra poco la garanzia scade...cosa posso fare?
 
4188772
4188772 Inviato: 15 Apr 2008 12:40
 

Telefonatina d'obbligo al servizio clienti BMW. Giusto per far prendere un pò di strizza al conce. Ti assicuro che nove volte su dieci funziona. A me è successo di rimanere in panne più di un anno fà e ancora oggi mi chiamano dal servizio succitato per conoscere la mia opinione sul trattamento ricevuto dal conce (non era quello dove ho preso la mukka) in fase di riparazione.
Stanno semplicemente prendendo tempo in attesa che scada la garanzia.
In alternativa, e funziona ancora meglio, invia una lamentela scritta a BMW Italia e per conoscenza al concessionario: vedrai che ti chiamano loro per la sostituzione della batteria. icon_wink.gif
P.S: ragazzi, ma che fine ha fatto Starman?
 
4188864
4188864 Inviato: 15 Apr 2008 12:49
 

Non devi acquistare il mantenitore di carica BMW, è sufficiente che tu ti faccia riconfigurare il telecomando dell'antifurto in modo che quest'ultimo non si attivi automaticamente ma solo quando lo inserisci tu.

Ci vogliono circa 45 secondi a riconfigurare l'antifurto, se hai il manuale dello stesso puoi persino farlo da te.

Se proprio vuoi puoi acquistare un mantenitore di carica alla Lidl o similare a costi inferiori di qualche ordine di grandezza rispetto a BMW
 
4190351
4190351 Inviato: 15 Apr 2008 14:44
 

purtroppo non va sempre bene con i concessionari, questo in generale, però davvero incredibile la leggerezza della loro risposta
 
4190451
4190451 Inviato: 15 Apr 2008 14:56
 

Cuggino ha scritto:
...Se proprio vuoi puoi acquistare un mantenitore di carica alla Lidl o similare a costi inferiori di qualche ordine di grandezza rispetto a BMW
Link? icon_mrgreen.gif
 
4190530
4190530 Inviato: 15 Apr 2008 15:03
 

Cuggino ha scritto:
Non devi acquistare il mantenitore di carica BMW, è sufficiente che tu ti faccia riconfigurare il telecomando dell'antifurto in modo che quest'ultimo non si attivi automaticamente ma solo quando lo inserisci tu.

Ci vogliono circa 45 secondi a riconfigurare l'antifurto, se hai il manuale dello stesso puoi persino farlo da te.

Se proprio vuoi puoi acquistare un mantenitore di carica alla Lidl o similare a costi inferiori di qualche ordine di grandezza rispetto a BMW



infatti ho fatto così, preso alla lidl...ottimo prodotto (made in germany)!!!

...il mio antifurto è settato appunto in quella maniera, ma mi ha detto il conce che c'è comunque un assorbimento, cosa possibile, ma non dovrebbe lasciarti a piedi né dopo due giorni di utilizzo né di 7 ma dopo mesi!!!
 
4190566
4190566 Inviato: 15 Apr 2008 15:07
 

sercruel ha scritto:
Telefonatina d'obbligo al servizio clienti BMW. Giusto per far prendere un pò di strizza al conce. Ti assicuro che nove volte su dieci funziona. A me è successo di rimanere in panne più di un anno fà e ancora oggi mi chiamano dal servizio succitato per conoscere la mia opinione sul trattamento ricevuto dal conce (non era quello dove ho preso la mukka) in fase di riparazione.
Stanno semplicemente prendendo tempo in attesa che scada la garanzia.
In alternativa, e funziona ancora meglio, invia una lamentela scritta a BMW Italia e per conoscenza al concessionario: vedrai che ti chiamano loro per la sostituzione della batteria. icon_wink.gif
P.S: ragazzi, ma che fine ha fatto Starman?



intanto ho chiamato e mi hanno detto che loro sono solo assistenza, e mi hanno girato a bmw italia...ora chiamo loro...poi domani riporto la effina al conce...sento cosa mi dicono...e dopo letterina!
 
4190619
4190619 Inviato: 15 Apr 2008 15:13
 
 
4190630
4190630 Inviato: 15 Apr 2008 15:14
 

-STE- ha scritto:

...il mio antifurto è settato appunto in quella maniera, ma mi ha detto il conce che c'è comunque un assorbimento


cambia concessionario
 
4190689
4190689 Inviato: 15 Apr 2008 15:19
 

Cuggino ha scritto:


cambia concessionario


icon_asd.gif... icon_sad.gif ...che marezza!

Ultima modifica di -STE- il 15 Apr 2008 15:20, modificato 1 volta in totale
 
4190708
4190708 Inviato: 15 Apr 2008 15:20
 

No, davvero, cambia concessionario.

Io la mia penultima 1200RT l'ho tenuta in garage per un paio di mesi di seguito, senza nemmeno il manutentore di carica.

E' partita subito.
 
4190734
4190734 Inviato: 15 Apr 2008 15:23
 

Cuggino ha scritto:
No, davvero, cambia concessionario.

Io la mia penultima 1200RT l'ho tenuta in garage per un paio di mesi di seguito, senza nemmeno il manutentore di carica.

E' partita subito.


...ma anche la mia!!!il primo inverno è stata ferma 3 mesi...ed è ripartita subito!
 
4191085
4191085 Inviato: 15 Apr 2008 15:53
 

La batteria che hai su adesso, è nuova?
 
4191629
4191629 Inviato: 15 Apr 2008 16:38
 

Cuggino ha scritto:
La batteria che hai su adesso, è nuova?


..."dice"... icon_confused.gif
 
4191774
4191774 Inviato: 15 Apr 2008 16:51
 

Se è nuova e si scarica così facilmente...forse non si ricarica...o forse non è nuova.

Contatta i toscani per avere indicazioni su un conce serio:

Starman882
Comm73
Fabrizio50

...altri al momento non me ne ricordo...
 
4191823
4191823 Inviato: 15 Apr 2008 16:54
 

...spero, che la telofonata che ho appena fatto, serva a qualcosa...domani comunque gente che entra ed esce volando dal conce!!! icon_twisted.gif
 
4191974
4191974 Inviato: 15 Apr 2008 17:07
 

Ciao Ste, l'allarme, quello originale Bmw, si disinserisce dopo 4/5 giorni da se, per evitare di scaricare la batteria. E' assurdo quindi quello che ti hanno detto in concessionaria; dì pure all'assistenza dove l'hai portata, della tua intenzione di far conoscere a Bmw Italia quanto ti sta succedendo e fallo veramente. Se non ottieni risultati entro la scadenza della garanzia, ci sono altri conce appena fuori provincia ai quali rivolgersi. Ma non deve essere necessario arrivare a questo; anche l'aver cambiato la batteria senza aver risolto il problema, mi torna poco e mi da parecchio da pensare.
Tienici al corrente, ciao.
 
4194160
4194160 Inviato: 15 Apr 2008 20:07
 

Che vergogna! Sono peggio dei piccoli meccanici che lavorano in proprio. Io sono andato a ritirare la mia attuale moto quando era ancora del vecchio proprietario e già ho visto un clima che non mi piace. Io sono convinto che anche quando fanno i tagliandi non eseguono tutte le operazioni che fatturano, specialmente sulle moto in buono stato. Mi dispiace comportarmi da pazzo ma quando toccherà a me mi inventero i trabocchetti mettendo segnali nascosti nei pezzi da sostituire!
 
4195650
4195650 Inviato: 15 Apr 2008 21:25
 

il problema non è l'antifurto...... (a meno che la centralina non sia "impazzita"...) icon_evil.gif

La mia RT ha oramai più di 3 anni e 50.000 Km....
Batteria originale, mai cambiata, mai ricaricata e mai usato il mantenitore di carica....sempre antifurto attaccato.
morale? in moto al primo colpo anche dopo 2/3 mesi di sosta....

se il mio conce mi dicesse, dopo una batteria morta in due giorni, che la colpa è del mantenitore gli ribalto il locale e quando mi chiede il perchè delle moto in terra gli rispondo:
"ma la colpa è vostra... che non utilizzate la terza ruota.... con due è chiaro che sono destinate a finire in terra..."
 
4195875
4195875 Inviato: 15 Apr 2008 21:38
 

...più che minacciare un concessionario di chiamare società dei consumatori a manetta (oltre la casa madre) che devo fare?

...poi l'altra volta gli ho detto che avevo ricaricato la batteria con uno non bmw e hanno dato colpa a quello...non vorrei tirassero fuori una cosa del genere come aggravante...per farlo fuori garanzia...sarebbe proprio patetico... icon_sad.gif ...ma non sò come ribattere in quanto non esperto...mi potrebbero tirar fuori duemila caXXXte...che rabbia...
 
4195967
4195967 Inviato: 15 Apr 2008 21:44
 

Guarda, l'unica via per risolvere il problema è un concessionario BMW.

Non ti accontentare più di parlare con un meccanico, va' dal capofficina e digli che vuoi parlare col direttore per informarlo che stai per intraprendere una azione legale nei confronti della concessionaria con tanto di perizia tecnica di parte eccetera eccetera.

DEVONO, ripeto DEVONO onorare la garanzia fino all'ultimo giorno e se è il caso anche oltre la sua data di scadenza.

E' lampante che la moto ha un problema che va oltre la batteria.

Se non riesci col tuo concessionario va' a chiedere aiuto ad altri concessionari vicini a chiama il servizio clienti BMW


Link a pagina di Bmw-motorrad.it
 
4196024
4196024 Inviato: 15 Apr 2008 21:48
 

Non è questione di essere esperti o no, la cosa è semplice, la moto non va, loro sono l'assistenza BMW, c'è una garanzia in corso, loro devono risolvere il problema.

Vuoi sapere in dettaglio cosa fare:

Va' in assistenza, dì esattamente questo:

la moto non va, voi siete l'assistenza BMW, c'è una garanzia in corso, voi dovete risolvere il problema.

Te ne vai e lasci la moto lì, e poi contatti PER TELEFONO mamma BMW ai numeri che ho postato, poi mandi una e mail e poi una letterina di carta.
 
4196095
4196095 Inviato: 15 Apr 2008 21:54
 

il fatto è che loro potrebbero inventare qulacosa per far uscire il guasto dalla garanzia...ma comunque voglio andare fino in fondo...
 
4196183
4196183 Inviato: 15 Apr 2008 22:00
 

La batteria E' in garanzia.

Soprattutto se te l'hanno cambiata da poco.


Ripeto, chiama BMW e chiedi, serenamente ma con decisione, la soluzione del problema prima che scada la garanzia, visto che il tutto inizia durante la copertura della garanzia stessa.


Insinua pure che si voglia far scadere la garanzia ma fallo coi dovuti toni.

E spedisci una lettera raccomandata AR al servizio clienti lamentando il problema ADESSO che la moto è in garanzia.

Questo servirà a dimostrare che, se dovesse scadere sta caxxio di garanzia , il problema si è manifestato in un momento di copertura della stessa.

Insomnma vai e falli neri!
 
4196235
4196235 Inviato: 15 Apr 2008 22:05
 

la telefonata e le insinuazioni (per così dire)...sono già state fatte...domani voglio sapere cosa mi inventano!!!

...come ti ho già detto, voglio andare fino infondo...da una casa costruttrice che si fa pagare anche il proprio nome, una garanzia adeguata alla stessa è un diritto!

..grazie per i consigli, vi farò sapere com'è andata... icon_wink.gif
 
4196300
4196300 Inviato: 15 Apr 2008 22:11
 

attendiamo fiduciosi...

icon_cool.gif
 
4196697
4196697 Inviato: 15 Apr 2008 23:18
 

Prendi la batteria, facci un segnetto non troppo visibile, poi fai una foto; scopri subito se cambiano o no il pezzo. Li incastri cosi e non t possono più raccontare niente. Si faceva con i filtri aria delle auto. Sai quanti segni son tornati a casa, miei ma anche di gente che conosco. Loro danno una soffiata e via. Prova questo, lo tieni per te, poi segui quello che t ha detto cuggino. doppio_lamp_naked.gif
 
4197539
4197539 Inviato: 16 Apr 2008 8:42
 

piesse...fai una raccomandata a BMW con in copia il concessionario segnalando il problema prima che scada la garanzia...
se il problema è nato prima della scadenza e non risolto DEVONO comunque intervenire e una raccomandata in mano ti può dare un aiuto

ciaooo!!
 
4198790
4198790 Inviato: 16 Apr 2008 11:38
 

E SOPRATTUTTO,
non cadere nella trappola di vederti sostituito il pezzo senza documento o scheda tecnica di intervento.... se infatti la sostituzione non risolve il problema la garanzia mantiene la sua efficacia anche dopo il periodo di scadenza... inoltre c'è la garanzia sul pezzo sostituito che, se non erro, è di un anno indipendente dalla garanzia del mezzo...
spesso ti fanno l'intervento gratis e ti mandano via senza documenti con l'affermazione "te lo abbiamo cambiato in garanzia.... non c'è bisogno di fattura o/o scheda di intervento"...
vai poi a dimostrare che il pezzo che si è rotto nuovamente non era quello originale.....
 
4200143
4200143 Inviato: 16 Apr 2008 14:08
 

COMM73 ha scritto:
E SOPRATTUTTO,
non cadere nella trappola di vederti sostituito il pezzo senza documento o scheda tecnica di intervento.... se infatti la sostituzione non risolve il problema la garanzia mantiene la sua efficacia anche dopo il periodo di scadenza... inoltre c'è la garanzia sul pezzo sostituito che, se non erro, è di un anno indipendente dalla garanzia del mezzo...
spesso ti fanno l'intervento gratis e ti mandano via senza documenti con l'affermazione "te lo abbiamo cambiato in garanzia.... non c'è bisogno di fattura o/o scheda di intervento"...
vai poi a dimostrare che il pezzo che si è rotto nuovamente non era quello originale.....


...infatti l'ultima volta avevo richiesto un qualche documento, e mi hanno risposto proprio così... icon_confused.gif ...purtroppo per questioni lavorative non sono ancora riuscito ad andarci, spero di farlo entro settimana...vi terrò aggiornati... icon_wink.gif
 
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