ha scritto:
Premetto che mi piace, e mi è sempre piacuta la moto. Ora sono zavorrina, ma sto pensando di prendere la patente. Solo che non avendo mai guidato nulla a 2 ruote (tranne la bici), non mi sento sicura, ho paura a staccare i piedi da terra
Non so se mi sono spiegata... comunque ho "provato" la moto del mio ragazzo (Hornet 600 ormai venduta
) chiaramente da ferma e con il motore acceso, ho provato a cambiare marce (prima, folle, prima), ma mi è sembrata parecchio pesante. Il mio lui mi ha consigliato di provare prima con un 125 che con la patente B posso giudare tranquillamente, e una volta presa confidenza con le 2 ruote, passare a qualcosa di più potente e con le marce.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie, grazie, grazie!
Ciao rulaura,in buona parte la risposta la hai già trovata nel tuo lui,avendoti vista ha valutato e ti ha dato l'unico vero consiglio che è alla base di una buona partenza con le due ruote.
Se poi hai la possibilità di provare anche con un cinquantino è ancora meglio,infatti la maggior parte degli errori più scemi si fanno,imparano e evitano proprio con la cubatura minore,visto che poi hai paura di staccare i piedi da terra mi indica che forse è il passo migliore,visto che la stagione si sta aprendo potresti trovarne uno di seconda mano,farci l'estate e poi,se hai compreso i vari fondamenti della guida su due ruote in inverno ti iscrivi a scuola guida,ti fai le guide con l'inverno (non prendermi per pazzo ma è il periodo migliore per imparare bene senza rischiare il proprio mezzo ) e alla fine dell'anno lo rivendi per passare alla cubatura maggiore.
Poi comunque hai il ragazzo motociclista,per cui parti avvantaggiata avendo un istruttore personale,l'importante è avere timore e non paura,la seconda potrebbe non farti scoprire il piacere di staccare i piedi dal suolo e cominciare a godere del vento in faccia,ciao!!!