Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao ragazzi,
sono un appassionato di moto e in particolare di MV Agusta.
Lo scorso anno dopo aver girato più di mezz'Italia alla ricerca di un MV d'epoca.. dopo averne viste più di 10 sono riuscito a portare a casa il mio 350S Ipotesi Carenato (di fabbrica), da restaurare.. completa e marciante (senza freni) ma in pessime condizioni.. demolita con custodia in area privata.. era in un fienile di Modena destinata sicuramente a marcire per chissà quanti altri anni..
la moto era stata presa in queste condizioni:
immagini visibili ai soli utenti registrati
sembra in buono stato ma non è così.. dal vivo era veramente messa malissimo..
immagini visibili ai soli utenti registrati
ha inizio la fase di smontaggio..
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
e viene fuori sempre più ruggine..
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
...
immagini visibili ai soli utenti registrati
a smontarla è stato facile.. ma poi c è voluto un anno per restaurare tutto quanto.. lunghe ricerche e lavoro meticoloso.. ho sabbiato tutto quello che doveva essere riverniciato e ho utilizzato le vernici asi dell epoca, tankerite per il serbatoio, kit guarnizioni carburatori completo, ho fatto ricromare tutte le parti cromate rovinate, il motore anche se era ok ho preferito aprirlo per verificare lo stato e così ho cambiato tutte le guarnizioni.. insomma è stato rifatto tutto quello che serviva per arrivare a questo risultato a distanza di un anno:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
prima uscita ufficiale SOLITARIA
immagini visibili ai soli utenti registrati
prima uscita ufficiale di Gruppo e grande GAS
immagini visibili ai soli utenti registrati
Un ringraziamento a mio padre che mi ha supportato nell'impresa e aiutato nei momenti più critici..
grazie ad Antonio Valenti per i 1000 consigli e le preziose informazioni sul mezzo in questione,
grazie a Giovanni Magni che mi ha fornito ricambi preziosi e utili consigli,
grazie alla mia donna che mi ha assecondato in questa follia,
grazie agli amici e appassionati come me, cito il forum Tingavert e Revlimiter,
grazie al museo MV di Cascina Costa per le preziose informazioni,
grazie a tutte le persone che hanno partecipato a questo mio sogno!