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i rapporti vanno tarati? + info pinasco overdrive
4172905
4172905 Inviato: 13 Apr 2008 19:35
Oggetto: i rapporti vanno tarati? + info pinasco overdrive
 

Adesso al mio scooter (con elaborazione in firma) aggiungerò un variatore pinasco overdrive e i rapporti primari... avendo un elaborazione base che rapporti mi consigliate? Devo ritarare dopo aver messo i rapporti? rispondete please è urgente!!!
 
4173112
4173112 Inviato: 13 Apr 2008 19:55
Oggetto: Re: i rapporti vanno tarati? + info pinasco overdrive
 

mc2 ha scritto:
Adesso al mio scooter (con elaborazione in firma) aggiungerò un variatore pinasco overdrive e i rapporti primari... avendo un elaborazione base che rapporti mi consigliate? Devo ritarare dopo aver messo i rapporti? rispondete please è urgente!!!


devi assolutamente ritarare e ricarburare! i reggimi di lavoro e lo sforzo di lavoro sono diversi
 
4173150
4173150 Inviato: 13 Apr 2008 19:58
 

consigliatemi please!"!! icon_cry.gif
 
4173282
4173282 Inviato: 13 Apr 2008 20:08
 

con un base ti consiglio i rapporti 13/44...hanno comunque una buona ripresa e li riesci a tirare bene...per quanto riguarda la taratura e la carburazione non credo ci sia bisogno di rifarle perche se la coppia del motore è a un certo numero di giri è quella e basta, montando i rapporti non devi cambiare niente, devi solo avere il motore sempre in coppia per assicurare la spinta.con un base ti consiglio di mettere una molla di contrasto gialla con rulli da 4g...per quanto riguarda la carburazione lasciala com'è perchè non serve a niente rifarla il rapporto stechiometrico è sempre 1:14 nella camera di combustione e non cambia montando i raporti! icon_lol.gif
 
4173554
4173554 Inviato: 13 Apr 2008 20:31
 

ZioDic ha scritto:
con un base ti consiglio i rapporti 13/44...hanno comunque una buona ripresa e li riesci a tirare bene...per quanto riguarda la taratura e la carburazione non credo ci sia bisogno di rifarle perche se la coppia del motore è a un certo numero di giri è quella e basta, montando i rapporti non devi cambiare niente, devi solo avere il motore sempre in coppia per assicurare la spinta.con un base ti consiglio di mettere una molla di contrasto gialla con rulli da 4g...per quanto riguarda la carburazione lasciala com'è perchè non serve a niente rifarla il rapporto stechiometrico è sempre 1:14 nella camera di combustione e non cambia montando i raporti! icon_lol.gif



scommettiamo ke dovrà ritarare??? i rapporti vanno ritarati e la carburazione al99% va rifatta
 
4174609
4174609 Inviato: 13 Apr 2008 22:00
 

perche dovrebbe ricarburare???spiegami il motivo...nella camera di combustione il rapporto benzina/aria è 1:14, una volta raggiunto questo rapporto stechiometrico il motore sviluppa la sua coppia massima. sarò d'accordo con te che magari dovra ritarare lo scooter, magari più leggero, ma i rapporti con la carburazione non c'entrano niente icon_wink.gif
 
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