labyrinth_79 ha scritto:
Leggi più sopra gli altri miei post per informazioni... il tuo meccanico ti ha detto una serie di caz..te. Praticamente tutti ( io compreso ) montano la corona da 42 sulla cbr 2004-2005 e non serve cambiare catena o altro! Infatti poi la corona da 42 è diventata di serie dai modelli 2006 in su.
Sul forcellone la distanza della catena è regolabile, altrimenti non si potrebbe neanke cambiare il tipo di gomme senza dover cambiare ogni volta catena!!
Probabilmente questo meccanico ti vuole spillare soldi... o non ne capisce na mazza di moto, AIUTO... ma penso sia più probabile la prima.
Ad ogni modo, da quello che dici, questa modifica non ti renderà certo le cose più agevoli per la guida che hai tu, città e giretti brevi e tranquilli. La cbr è una moto da comptezioni velocistiche (campionessa del mondo superbike 2007)... non è fatta per città o giretti. Se a te però piace usarla per questo tipo di giri devi tu adattarti alla moto e non viceversa, a meno di modifiche radicali e costose sul mezzo.
Buon divertimento
Grazie Labyrinth,
sei stato gentile ed esaustivo.Poichè immaginavo una mia non totale predisposizione al progetto RR pensavo appunto ad un tentativo non dispendioso e reversibile qual'è la sostituzione della corona.Approfitto della tua competenza e disponibilità per provare a chiederti se puoi darmi un indicazione per l'acquisto on line di una corona di comprovata qualità ed affidabilità.
Grazie
P.S.:con la precedente CBR 954 non avevo nessun problema all'uso cittadino ed extraurbano tranquillo........
giggig