A me è capitato di peggio. Ero sulla ex statale 98 (ora SP 231) nel tratto tra Andria e Canosa di Puglia (1 carreggiata 2 corsie), tratto noto per chi è della zona per i numerosi e gravi incidenti che si verificano sui quei 20 chilometri di asfalto. Poiché un 125 4t non è molto veloce sono costretto a guardare negli specchietti per vedere se qualche co@@@@ne di automobilista si attacca dietro di me nell'attesa di un sorpasso "a filetto". Ebbene proprio mentre mi accigno a riportare lo sguardo davanti mi vedo una macchina invadere completamente la mia corsia ignara del fatto che sopraggiungessi io in direzione opposta... Se non mi fossi spostato ben oltre la linea bianca destra ora non starei qui a scrivere (per fortuna non c'erano i paletti catarifrangenti)!!!
Neanche il tempo di bestemmiare ed ecco un'altra macchina compiere la stessa manovra come se io non ci fossi sulla stada (questa volta facendomi pure i fari per dire "spostati!"). Veramente quel giorno il mio angelo custode fece gli straordinari (non per colpa mia)
Purtroppo il mondo è pieno di queste persone
Matt-best91 ha scritto:
si gira verso di me per cercare consenso, oppure una sfida, quindi io lo guardo, e gli alzo il pugno come dire "certo che se fai queste cagate in mezzo alla strada in maniche corte sei davvero bravo (ironico), allora questo continua a starmi davanti, continuando a rallentarmi, arrivati alla rotonda, lui va a destra, "cercando di imitare, ma con scarso successo" una derapata, io gli alzo il dito medio suonandogli, e proseguo dritto.
Guarda, la migliore risposta da dare a queste persone che come dici tu sono tipi con una moto in mezzo alle gambe è FREGARSENE e continuare per la propria strada. Qualunque gesto viene SEMPRE considerato come sfida e/o incitamento che può ricadere su di te (se quello li cadeva tu che andavi dietro...)
Comunque sono contento perché siamo in due a pensarla in questo modo: SII ORGOGLIOSO DI ESSERE MOTOCICLISTA PER DAVVERO!!!