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togliere terminali originali
4171530
4171530 Inviato: 13 Apr 2008 16:20
Oggetto: togliere terminali originali
 

Salve,
Vorrei togliere i terminali originali della mia intruder,un pò troppo silenziosi, e lasciarla senza ma non se so ciò comporta qlks al motore...
icon_redface.gif sono un pò ignorante in merito... icon_redface.gif

Qualcuno può aiutarmi..

Grazie
 
4171559
4171559 Inviato: 13 Apr 2008 16:27
 

Vai incontro a grane grosse con la legge.

Inoltre senza terminali impoverisci la miscela aria / benzina e il motore surriscalda.
Non è una operazione consigliabile, specie ora che si va verso l'estate.
 
4171634
4171634 Inviato: 13 Apr 2008 16:44
 

non puoi togliere i terminali alla tua moto e lasciarla senza ... primo perchè credo che il motore ne risentirebbe , secondo perchè al primo posto di blocco ti blinderebbero !!
 
4171659
4171659 Inviato: 13 Apr 2008 16:52
 

A sto punto fai prima a fare un forellino con il trapano sotto al terminale icon_wink.gif così fai poco più casino ma il terminale è originale
 
4175596
4175596 Inviato: 14 Apr 2008 7:33
 

Morpheus257 ha scritto:
A sto punto fai prima a fare un forellino con il trapano sotto al terminale icon_wink.gif così fai poco più casino ma il terminale è originale


icon_eek.gif Si ottimo cosi butti via le originali e con che cosa la fai la revisione poi? icon_rolleyes.gif
 
4175609
4175609 Inviato: 14 Apr 2008 7:36
Oggetto: Re: togliere terminali originali
 

custombiker1975 ha scritto:
Salve,
Vorrei togliere i terminali originali della mia intruder,un pò troppo silenziosi, e lasciarla senza ma non se so ciò comporta qlks al motore...
icon_redface.gif sono un pò ignorante in merito... icon_redface.gif

Qualcuno può aiutarmi..

Grazie


Sai che botti e sfiammate coi soli collettori, e poi non penso che farai un gran bene alle valvole viaggiando in quelle condizioni ! icon_confused.gif
 
4175618
4175618 Inviato: 14 Apr 2008 7:39
Oggetto: Re: togliere terminali originali
 

custombiker1975 ha scritto:
Salve,
Vorrei togliere i terminali originali della mia intruder,un pò troppo silenziosi, e lasciarla senza ma non se so ciò comporta qlks al motore...
icon_redface.gif sono un pò ignorante in merito... icon_redface.gif

Qualcuno può aiutarmi..

Grazie


Andare a giro con i collettori è da arresto sicuro....per nn parlare oi dei problemi al motore che può comportare...un consiglio aspetta un pò metti un pò di soldi da parte e comprati un paio di scarichi se vuoi fare parecchio casino tipo Cobra, Highwayhawk,marving oppure tipo Mcj o Double fire che sono omologati e il suono variabile anche se costano un botto!!! Ma gli originali tienili nn modificarli che poi ti servono per una futura revisione icon_wink.gif
 
4176026
4176026 Inviato: 14 Apr 2008 8:55
 

...ti tè mat! (traduzione: sei pazzo!), ovviamente senza offesa!

Faresti continue fiammate in stile auto da rally, il motore andrebbe in pappa, la carburazione sarebbe tutta sfasata, un casino allucinante......

Cerca degli scarichi completi, magari Highway Hawk oppure Silvertail, ma una cosa del genere lasciala perdere!

Mi ricordo quand'ero un ragazzino che giravo con il mio fido Giulietta senza terminale.......tremavano anche i vetri delle finestre......dato che quindi faceva troppo casino che ho fatto? Ho strappato fuori il silenziatore, schiacciato il terminale alla sue estremità e ho creato un Fishtail.....era davvero una monnezza inguardabile.....
 
4176066
4176066 Inviato: 14 Apr 2008 8:58
 

Lordrenzo ha scritto:
...Mi ricordo quand'ero un ragazzino che giravo con il mio fido Giulietta senza terminale.......tremavano anche i vetri delle finestre......dato che quindi faceva troppo casino che ho fatto? Ho strappato fuori il silenziatore, schiacciato il terminale alla sue estremità e ho creato un Fishtail.....era davvero una monnezza inguardabile.....


Mio Dio ! icon_eek.gif
 
4176288
4176288 Inviato: 14 Apr 2008 9:24
 

Peccato che non trovo una foto di quel motorino manco su internet......era davvero ridicolo.....

ruote minuscole e larghissime con cerchi colore grigio a razze pesanti come il piombo....
 
4177101
4177101 Inviato: 14 Apr 2008 10:50
 

Come ti han detto senza terminali peggiori la situazione...da una parte se ti fermano rimani senza moto e dal punto di vista meccanico ma sai che sfiammate, ritorni di fiamma...lascia perdere e sostituisci o solo i terminali o tutto il gruppo di scarico.
 
4177572
4177572 Inviato: 14 Apr 2008 11:33
 

hehehe a proposito di fiamme un mio amico ha preso (nonostante glielo avessi sconsigliato vivamente icon_evil.gif ) un thrower kit...... sapete se comporta danni (io credo che bene non faccia, almeno lo avviso prima che butta la sua 883) tanto per capire di cosa diciamo vedetevi il filmato dimostrativo( Link a pagina di Thehoffmangroup.com )

Ultima modifica di Arcaon81 il 14 Apr 2008 11:36, modificato 1 volta in totale
 
4177592
4177592 Inviato: 14 Apr 2008 11:35
 

Arcaon81 ha scritto:
hehehe a proposito di fiamme un mio amico ha preso (nonostante glielo avessi sconsigliato vivamente icon_evil.gif ) un thrower kit...... sapete se comporta danni (io credo che bene non faccia, almeno lo avviso prima che butta la sua 883)

Che roba è? si mangia? icon_biggrin.gif
Spiega un po' che sta robina non la conosco
 
4177604
4177604 Inviato: 14 Apr 2008 11:36
 

Arcaon81 ha scritto:
hehehe a proposito di fiamme un mio amico ha preso (nonostante glielo avessi sconsigliato vivamente icon_evil.gif ) un thrower kit...... sapete se comporta danni (io credo che bene non faccia, almeno lo avviso prima che butta la sua 883)

Quello con la candela sullo scarico ? ...innanzitutto deve ingrassare di brutto la miscela... e quindi non ha più una carburazione a dovere !

Ultima modifica di Glockman il 14 Apr 2008 11:45, modificato 1 volta in totale
 
4177620
4177620 Inviato: 14 Apr 2008 11:37
 
 
4177692
4177692 Inviato: 14 Apr 2008 11:44
 

Utile per accendere la griglia o un fuoco da campo icon_mrgreen.gif
Secondo mè un gran bene non fà...
 
4177714
4177714 Inviato: 14 Apr 2008 11:45
 

cosa mi dite dei terminali Megaton???
 
4177796
4177796 Inviato: 14 Apr 2008 11:50
 

custombiker1975 ha scritto:
cosa mi dite dei terminali Megaton???


Mai sentiti icon_confused.gif
 
4178522
4178522 Inviato: 14 Apr 2008 12:59
 

Io sapevo che la sfiammata rovinava scarico e valvole.... poi boh...... possibile che sò male io la cosa
 
4178593
4178593 Inviato: 14 Apr 2008 13:04
 

Morpheus257 ha scritto:
Io sapevo che la sfiammata rovinava scarico e valvole.... poi boh...... possibile che sò male io la cosa


A parte che affumicano l'interno delle marmitte (e quindi le incrostano di residui carboniosi), in più rischi che un ritorno di fiamma crepi il fungo delle valvole di scarico !
 
4180889
4180889 Inviato: 14 Apr 2008 15:55
 

Classica americanata icon_confused.gif
 
4180941
4180941 Inviato: 14 Apr 2008 15:59
 

Glockman ha scritto:
custombiker1975 ha scritto:
cosa mi dite dei terminali Megaton???


Mai sentiti icon_confused.gif


Tiè beccatevi i Megaton
icon_wink.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
4183181
4183181 Inviato: 14 Apr 2008 18:56
 

e se invece io volessi lasciare quelli originali e modificarli x fare un pò di rombo alla mia dragstar quale sarebbe la soluzione migliore icon_rolleyes.gif
 
4183287
4183287 Inviato: 14 Apr 2008 19:06
 

Potresti togliere il rompifiamma e fartene uno tu. Un mio conoscente l'ha fatto su un intruder 800.......
 
4183312
4183312 Inviato: 14 Apr 2008 19:08
 

è difficile da togliere icon_rolleyes.gif
 
4185411
4185411 Inviato: 14 Apr 2008 21:37
 

sui terminali ho qualke considerazione da fare. intanto prenderei dei silvertail (ke sono omologati e ogni modello ha il suo) e nn quelli universali (ke fanno solo casino, impoveriscono la miscela e nn sono omologati al 99% dei casi, tipo i megaton). altra cosa, cambiando solo gli scarichi si compromette il delicato equilibrio aspirazione\scarico ke coinvolge 3 componenti: carburatore (o iniezione), filtro aria e scarico. per fare una cosa buona, si devono adeguare questi 3 componenti l'uno con l'altro (cosa nn sempre facile, a meno ke uno nn pigli un kit dei 3 elementi insieme). infatti, se si cambiano solo scarichi, molto probabilmente aumenterà il casino ma peggiorerà la curva di erogazione e i consumi (in pratica vai più piano e consumi di più). stessa cosa per il filtro aria o per la carburazione: montare componenti singoli altera quel delicato equilibrio ke permette alla moto di funzionare al meglio. scusate la "lezione universitaria", sicuramente molti di voi ne sanno più di me, ma ho voluto dire ciò ke ho appreso anke grazie a molti di voi!! icon_mrgreen.gif
 
4185562
4185562 Inviato: 14 Apr 2008 21:53
 

intrudermaniac ha scritto:
sui terminali ho qualke considerazione da fare. intanto prenderei dei silvertail (ke sono omologati e ogni modello ha il suo) e nn quelli universali (ke fanno solo casino, impoveriscono la miscela e nn sono omologati al 99% dei casi, tipo i megaton). altra cosa, cambiando solo gli scarichi si compromette il delicato equilibrio aspirazione\scarico ke coinvolge 3 componenti: carburatore (o iniezione), filtro aria e scarico. per fare una cosa buona, si devono adeguare questi 3 componenti l'uno con l'altro (cosa nn sempre facile, a meno ke uno nn pigli un kit dei 3 elementi insieme). infatti, se si cambiano solo scarichi, molto probabilmente aumenterà il casino ma peggiorerà la curva di erogazione e i consumi (in pratica vai più piano e consumi di più). stessa cosa per il filtro aria o per la carburazione: montare componenti singoli altera quel delicato equilibrio ke permette alla moto di funzionare al meglio. scusate la "lezione universitaria", sicuramente molti di voi ne sanno più di me, ma ho voluto dire ciò ke ho appreso anke grazie a molti di voi!! icon_mrgreen.gif


no no anzi sei stato abbastanza chiaro...peccato però che sulla mia da quando ho cambiato con i Double Wall a parte il casino ma solamente facendo la carburazione e credo cambiando il filtro aria( mi sembra almeno che me lo abbia cambiato il mio mecc.nn ricordo bene ora) la moto va molto bene ha più ripresa e mi si sono ridotti anche i consumi sono sui 22 il litro ora icon_wink.gif
 
4185584
4185584 Inviato: 14 Apr 2008 21:55
 

intrudermaniac ha scritto:
sui terminali ho qualke considerazione da fare. intanto prenderei dei silvertail (ke sono omologati e ogni modello ha il suo) e nn quelli universali (ke fanno solo casino, impoveriscono la miscela e nn sono omologati al 99% dei casi, tipo i megaton). altra cosa, cambiando solo gli scarichi si compromette il delicato equilibrio aspirazione\scarico ke coinvolge 3 componenti: carburatore (o iniezione), filtro aria e scarico. per fare una cosa buona, si devono adeguare questi 3 componenti l'uno con l'altro (cosa nn sempre facile, a meno ke uno nn pigli un kit dei 3 elementi insieme). infatti, se si cambiano solo scarichi, molto probabilmente aumenterà il casino ma peggiorerà la curva di erogazione e i consumi (in pratica vai più piano e consumi di più). stessa cosa per il filtro aria o per la carburazione: montare componenti singoli altera quel delicato equilibrio ke permette alla moto di funzionare al meglio. scusate la "lezione universitaria", sicuramente molti di voi ne sanno più di me, ma ho voluto dire ciò ke ho appreso anke grazie a molti di voi!! icon_mrgreen.gif


Altra cosa se dovessi cambiare gli originali con dei Silvertail a parte che costano una fucilata!!!! ma nn fanno tantoi più casino degli originali stessi a questo punto mi terrei quelli di serie icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4185612
4185612 Inviato: 14 Apr 2008 21:57
 

dragonheart ha scritto:


Altra cosa se dovessi cambiare gli originali con dei Silvertail a parte che costano una fucilata!!!! ma nn fanno tantoi più casino degli originali stessi a questo punto mi terrei quelli di serie icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

dipende se prende i race(non omologati) o quelli omologati(che costano di +) io ho i race e devo dire che agli alti regimi(dai 6000 giri/min in avanti- la mia moto xò è un caso a parte) fanno pure troppa caciara.....se devo fà un viaggio lungo mi metto le cuffie a palla sennò divento scemo icon_twisted.gif
 
4185894
4185894 Inviato: 14 Apr 2008 22:28
Oggetto: .
 

Ciao custombiker1975,allora se devi mettere i terminali t poso dare due dritte.
La prima è non pensare alle mcj e simili con sonorità variabile,se propio vuoi un paio di silenziatori ad ok monta le supertrap.
Anno dischi sul finale che pui togliere e mettere a seconda della sonorità che preferisci.
è vero che costano un pò ma ti assicuro ne vale la pena.
La seconda,vai dall'Harley e compra usati due silenziatori usati perchè hanno quelli che sostituiscono ai clienti,e con 150.00 euri(quello che mi chiesero)te li modifichi.
Poi provala e solo dopo ci dirai cosa non va,così ti posso dire dove devi andare a recuperare. 0509_up.gif
 
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