intrudermaniac ha scritto:
sui terminali ho qualke considerazione da fare. intanto prenderei dei silvertail (ke sono omologati e ogni modello ha il suo) e nn quelli universali (ke fanno solo casino, impoveriscono la miscela e nn sono omologati al 99% dei casi, tipo i megaton). altra cosa, cambiando solo gli scarichi si compromette il delicato equilibrio aspirazione\scarico ke coinvolge 3 componenti: carburatore (o iniezione), filtro aria e scarico. per fare una cosa buona, si devono adeguare questi 3 componenti l'uno con l'altro (cosa nn sempre facile, a meno ke uno nn pigli un kit dei 3 elementi insieme). infatti, se si cambiano solo scarichi, molto probabilmente aumenterà il casino ma peggiorerà la curva di erogazione e i consumi (in pratica vai più piano e consumi di più). stessa cosa per il filtro aria o per la carburazione: montare componenti singoli altera quel delicato equilibrio ke permette alla moto di funzionare al meglio. scusate la "lezione universitaria", sicuramente molti di voi ne sanno più di me, ma ho voluto dire ciò ke ho appreso anke grazie a molti di voi!!
no no anzi sei stato abbastanza chiaro...peccato però che sulla mia da quando ho cambiato con i Double Wall a parte il casino ma solamente facendo la carburazione e credo cambiando il filtro aria( mi sembra almeno che me lo abbia cambiato il mio mecc.nn ricordo bene ora) la moto va molto bene ha più ripresa e mi si sono ridotti anche i consumi sono sui 22 il litro ora