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Togliere DBKiller dalla Spirit [consiglio tecnico]
2865118
2865118 Inviato: 5 Nov 2007 11:34
Oggetto: Togliere DBKiller dalla Spirit [consiglio tecnico]
 

Piccola domanda sulla fattibilità di quello che vorrei fare sulla mia Spirit. Secondo voi è fattibile togliere il DBKiller originale dagli scarichi, aprendoli totalmente, dopodichè aggiungere un DBKiller di un altra marca dello stesso diametro degli scarichi originali? (avevo pensato ad Highway Hawk). Facendo due fori sugli scarichi, proprio nella parte finale degli stessi ed inserendo due brugole si riuscirebbe a bloccare il DbKiller e quindi svitando le viti, estrarre i silenziatori a piacimento senza casini vari? Questa operazione andrebbe ad influire sulla moto? Lo so che la soluzione migliore sarebbe optare per degli scarichi aftermarket con DBkiller estraibile, ma per ora non voglio spendere molto per gli scarichi.
 
2866416
2866416 Inviato: 5 Nov 2007 14:25
Oggetto: Re: Togliere DBKiller dalla Spirit
 

Lordrenzo ha scritto:
Piccola domanda sulla fattibilità di quello che vorrei fare sulla mia Spirit. Secondo voi è fattibile togliere il DBKiller originale dagli scarichi, aprendoli totalmente, dopodichè aggiungere un DBKiller di un altra marca dello stesso diametro degli scarichi originali? (avevo pensato ad Highway Hawk). Facendo due fori sugli scarichi, proprio nella parte finale degli stessi ed inserendo due brugole si riuscirebbe a bloccare il DbKiller e quindi svitando le viti, estrarre i silenziatori a piacimento senza casini vari? Questa operazione andrebbe ad influire sulla moto? Lo so che la soluzione migliore sarebbe optare per degli scarichi aftermarket con DBkiller estraibile, ma per ora non voglio spendere molto per gli scarichi.


operazione sicuramente fattibile... ma sei sicuro che non ti costerebbe meno (in termini di rotture di balle) prendere dei terminali aftermarket gia dotati di DB Killer estraibili ? icon_rolleyes.gif
 
2866763
2866763 Inviato: 5 Nov 2007 14:59
 

Guarda, in giro ho trovato i Silvertail...500 Euro. Per questo motivo ho pensato di attuare questa modifica.
 
3936891
3936891 Inviato: 17 Mar 2008 15:46
 

Lordrenzo ha scritto:
Guarda, in giro ho trovato i Silvertail...500 Euro. Per questo motivo ho pensato di attuare questa modifica.

Cavoli 500 euro sono tanti! icon_eek.gif Provaci A fare questa modifica....conviene!! icon_wink.gif
 
3938672
3938672 Inviato: 17 Mar 2008 18:40
 

Aggiornamenti vari......

Trovati scarichi Highway Hawk a 380 Euro. Peccato che non sono ancoa disponibili. Non omologati.

Scarichi Silvertail. Trovati veramente a poco grazie ad una convenzione. Inoltre li ho sentiti, e devo dire che il rombo è davvero tanto. "Omologazione" fittizia, ma che fa sempre un po' di più che i due tubi della HH.
 
3943740
3943740 Inviato: 18 Mar 2008 10:47
 

Lordrenzo ha scritto:
Aggiornamenti vari......

Trovati scarichi Highway Hawk a 380 Euro. Peccato che non sono ancoa disponibili. Non omologati.

Scarichi Silvertail. Trovati veramente a poco grazie ad una convenzione. Inoltre li ho sentiti, e devo dire che il rombo è davvero tanto. "Omologazione" fittizia, ma che fa sempre un po' di più che i due tubi della HH.


che intendi per omologazione fittizia?
sono omologati o no? esiste un certificato di omologazione regolare rilasciato dal ministero dei trasporti italiano, o da analogo ente dell'UE?
 
3944074
3944074 Inviato: 18 Mar 2008 11:35
 

Jeco ha scritto:


che intendi per omologazione fittizia?
sono omologati o no? esiste un certificato di omologazione regolare rilasciato dal ministero dei trasporti italiano, o da analogo ente dell'UE?


Credo che intenda che l'omologazione C'E', ma fanno comunque un baccano della Madonna ! icon_asd.gif
 
3944386
3944386 Inviato: 18 Mar 2008 12:12
 

ehehhehe calcola che io sulla mia moto quando l'ho presa c'erano i silvertail legali.......potete anche leggere silenziosi opp leggete che uno scooter 50 faceva più caciara di me icon_cry.gif con certificato di "omologazione" appunto fittizia, poi ho trovato lo stesso modello "racing" che fanno un rumore decente icon_twisted.gif xò il certificato delle prime c'è l'ho ancora e così faccio passà le non omologate come omologate..........vabbè m'avete capito???
 
3944768
3944768 Inviato: 18 Mar 2008 12:54
 

Arcaon81 ha scritto:
ehehhehe calcola che io sulla mia moto quando l'ho presa c'erano i silvertail legali.......potete anche leggere silenziosi opp leggete che uno scooter 50 faceva più caciara di me icon_cry.gif con certificato di "omologazione" appunto fittizia, poi ho trovato lo stesso modello "racing" che fanno un rumore decente icon_twisted.gif xò il certificato delle prime c'è l'ho ancora e così faccio passà le non omologate come omologate..........vabbè m'avete capito???


Prego ???? icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3945199
3945199 Inviato: 18 Mar 2008 13:47
 

Arcaon81 ha scritto:
ehehhehe calcola che io sulla mia moto quando l'ho presa c'erano i silvertail legali.......potete anche leggere silenziosi opp leggete che uno scooter 50 faceva più caciara di me icon_cry.gif con certificato di "omologazione" appunto fittizia, poi ho trovato lo stesso modello "racing" che fanno un rumore decente icon_twisted.gif xò il certificato delle prime c'è l'ho ancora e così faccio passà le non omologate come omologate..........vabbè m'avete capito???




il certificato deve riportare il numero di omologazione che deve essere anche stampigliato sul terminale. se quelle racing non hanno questo numero riportato o comunque se non coincide con quello del certificato.... ti fanno parecchio male in quel posto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3945286
3945286 Inviato: 18 Mar 2008 13:57
 

Jeco ha scritto:
Arcaon81 ha scritto:
ehehhehe calcola che io sulla mia moto quando l'ho presa c'erano i silvertail legali.......potete anche leggere silenziosi opp leggete che uno scooter 50 faceva più caciara di me icon_cry.gif con certificato di "omologazione" appunto fittizia, poi ho trovato lo stesso modello "racing" che fanno un rumore decente icon_twisted.gif xò il certificato delle prime c'è l'ho ancora e così faccio passà le non omologate come omologate..........vabbè m'avete capito???




il certificato deve riportare il numero di omologazione che deve essere anche stampigliato sul terminale. se quelle racing non hanno questo numero riportato o comunque se non coincide con quello del certificato.... ti fanno parecchio male in quel posto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


si xò il bello è che manco le altre avevano niente icon_asd.gif sò spiccicate alle altre icon_wink.gif hheheeh..........anke perchè come ho detto l'omologazione e giusto per dire che hanno un foglio di carta icon_mrgreen.gif
 
3945306
3945306 Inviato: 18 Mar 2008 13:59
 

Glockman ha scritto:


Prego ???? icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Ladestra.info


we gianlù che sei no sbirro???? icon_asd.gif 'stardo prima mi infinocchi e poi mi ti ink....uli? icon_wink.gif dai spero che i vari amici poliziotti,carabinieri, finanzieri me li possano evità i braccialetti icon_wink.gif
 
3946015
3946015 Inviato: 18 Mar 2008 15:05
 

Arcaon81 ha scritto:


si xò il bello è che manco le altre avevano niente icon_asd.gif sò spiccicate alle altre icon_wink.gif hheheeh..........anke perchè come ho detto l'omologazione e giusto per dire che hanno un foglio di carta icon_mrgreen.gif


se anche le altre non avevano niente semplicemente NON erano omologate. Se hai un pezzo di carta (ammesso che sia regolare) ma questo non è riferibile allo scarico (appunto tramite il numero di serie dell'omologazione) il certificato vale meno della carta su cui è stampato.

Poi comunque non bisogna affatto sottovalutare il valore dei pezzi di carta: ti ricordo ad esempio che contratti, assegni, cambiali, banconote sono tutti pezzi di carta. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Il problema è che devono essere autentici icon_wink.gif
 
3946372
3946372 Inviato: 18 Mar 2008 15:34
 

Arcaon81 ha scritto:


we gianlù che sei no sbirro???? icon_asd.gif 'stardo prima mi infinocchi e poi mi ti ink....uli? icon_wink.gif dai spero che i vari amici poliziotti,carabinieri, finanzieri me li possano evità i braccialetti icon_wink.gif


Sbirro io ???? ...scherzi ? non sia mai icon_asd.gif
 
3946702
3946702 Inviato: 18 Mar 2008 16:06
 

Glockman ha scritto:


Sbirro io ???? ...scherzi ? non sia mai icon_asd.gif


mmmmmmmm........non sò perchè ma nn me la racconti giusta icon_wink.gif
 
3946732
3946732 Inviato: 18 Mar 2008 16:08
 

Jeco ha scritto:


se anche le altre non avevano niente semplicemente NON erano omologate. Se hai un pezzo di carta (ammesso che sia regolare) ma questo non è riferibile allo scarico (appunto tramite il numero di serie dell'omologazione) il certificato vale meno della carta su cui è stampato.

Poi comunque non bisogna affatto sottovalutare il valore dei pezzi di carta: ti ricordo ad esempio che contratti, assegni, cambiali, banconote sono tutti pezzi di carta. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Il problema è che devono essere autentici icon_wink.gif


allora ho un foglio della ditta produttrice degli scarichi che dice che sono omologati...e mi riferivo a omologazione fittizzia xchè uno scarico per quanti fogli puoi avere come i qd se non viene riportato su libretto è FUORILEGGE, xò ai caramba se non incontri lo s*****o di turno il foglio di cui sopra può bastare
 
3946841
3946841 Inviato: 18 Mar 2008 16:23
 

Arcaon81 ha scritto:


allora ho un foglio della ditta produttrice degli scarichi che dice che sono omologati...e mi riferivo a omologazione fittizzia xchè uno scarico per quanti fogli puoi avere come i qd se non viene riportato su libretto è FUORILEGGE, xò ai caramba se non incontri lo s*****o di turno il foglio di cui sopra può bastare



non è vero.
ancora una volta ciò che conta è la riferibilità dei dati. il certificato infatti anche se è fisicamente separato dal libretto è valido a patto che riporti chiaramente (tra le altre cose) la marca e il codice modello specifico del modello in questione che sono riportati nel libretto stesso. Considera che quando la motorizzazione aggiorna un libretto di circolazione, in casi del genere, lo fa appunto a fronte di un certificato che fisicamente è separato dal libretto ma che è "riferibile" a quel esemplare di moto esattamente attraverso i dati che ho sopra descritto.

avevo letto anche una sentenza della cassazione su questo punto, a seguito di alcuni ricorsi. se trovo il riferimento te lo giro.
 
3947708
3947708 Inviato: 18 Mar 2008 17:54
 

Jeco ha scritto:



non è vero.
ancora una volta ciò che conta è la riferibilità dei dati. il certificato infatti anche se è fisicamente separato dal libretto è valido a patto che riporti chiaramente (tra le altre cose) la marca e il codice modello specifico del modello in questione che sono riportati nel libretto stesso. Considera che quando la motorizzazione aggiorna un libretto di circolazione, in casi del genere, lo fa appunto a fronte di un certificato che fisicamente è separato dal libretto ma che è "riferibile" a quel esemplare di moto esattamente attraverso i dati che ho sopra descritto.


Bravissimo Jeco... vedo che io e te parliamo la stessa lingua 0509_up.gif
 
3948847
3948847 Inviato: 18 Mar 2008 19:40
 

Jeco ha scritto:



non è vero.
ancora una volta ciò che conta è la riferibilità dei dati. il certificato infatti anche se è fisicamente separato dal libretto è valido a patto che riporti chiaramente (tra le altre cose) la marca e il codice modello specifico del modello in questione che sono riportati nel libretto stesso. Considera che quando la motorizzazione aggiorna un libretto di circolazione, in casi del genere, lo fa appunto a fronte di un certificato che fisicamente è separato dal libretto ma che è "riferibile" a quel esemplare di moto esattamente attraverso i dati che ho sopra descritto.

avevo letto anche una sentenza della cassazione su questo punto, a seguito di alcuni ricorsi. se trovo il riferimento te lo giro.


e che cazz....sul foglio ci sono i codici....ma sulle marmitte anche le altre no.......nn ci stò a capì na mazza............ma chi se ne frega se me fermano me fermano sennò LOUD PIPE SAVE LIFE!!!!!!
 
3951875
3951875 Inviato: 19 Mar 2008 0:46
 

Arcaon81 ha scritto:


e che cazz....sul foglio ci sono i codici....ma sulle marmitte anche le altre no.......


Guarda bene, se c'è un foglio che riporta i numeri di omologazione, gli stessi numeri devono essere stampigliati sui terminali.
 
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