FRED1979 ha scritto:
Per smontare il carter debbo prima levare l'olio nella moto?
il difetto si evidenzia maggiormente a caldo
Citazione:
niente cambio olio...al limite controlla il livello dopo averla messa in moto,una piccola parte andrà persa,ma in genere non richiede nemmeno il rabbocco.....piuttosto, tale carter una volta allentatto tutte le viti ,opporrà un pò di resistenza ad uscire....non perdere la pazienza e opera con calma...dovrai poi togliere lo statore avvitato nel carter che cambi, e riavvitarlo sul nuovo,serrando alla coppia prevista...se non ricordo male è pari a 12-15nm.....pulire perfettamente le battute prima di rimontare ,procurarti la guarnizione nuova, e mettere pasta siliconica da motore, dove previsto(vedi la vecchia quando togli il carter,quindi individui i posti senza eventualmente consultare il manuale d officina,anche se sarebbe ideale farlo per eventuali ulteriori dettagli)
Codice:
Così Aless, mia conoscenza, diceva.... :wink: