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problema su Mivv Gp a passaggio alto in carbonio sul 695
4162478
4162478 Inviato: 12 Apr 2008 0:19
Oggetto: problema su Mivv Gp a passaggio alto in carbonio sul 695
 



Ciao a tutti
oggi con l'occasione del tagliando ho fatto montare sulla mia bestiola gli scarichi in questione e un filtro aria BMC. Esteticamente sono proprio una figata, nessun problema di erogazione (ha detta del meccanico, io ancora nn l'ho provata) e rombo da paura nonostante i DBkiller montati...che penso resterrano al loro posto onde evitare problemi con le FDO. Il problema è che il meccanico mi dice che devo stare attento alle buche perchè la luce tra il parafango posteriore e gli scarichi è poca e probabilmente potrebbero toccare, soprattutto se si è in due. So che diversi utenti di questo forum hanno gli scarichi in questione quindi volevo sapere se anche voi avete questo problema ed eventualmente come avete fatto per risolverlo....cavolo mi rode proprio se dovessero toccare anche con delle buchette normali di cui purtroppo le nostre strade sono piene... icon_sad.gif nn mi va di rovinare gli scarichi o il parafango, anche se è un pezzo di plastica! icon_evil.gif grazie a tutti x le risposte doppio_lamp_naked.gif
 
4165282
4165282 Inviato: 12 Apr 2008 13:45
 

hei c'è nessunoo!?!? icon_biggrin.gif dai raga aiutatemiii!!!
Lampss!!
 
4165976
4165976 Inviato: 12 Apr 2008 15:21
 

Allora...in effetti i collettori potrebbero toccare con il parafango o se sale con te qualcuno di pesante anche con le pedane e forcella...
all'inizio con i collettori caldi infatti ho sbruciacchiato le pedane e il parafango..
le cose da fare sono 2.....
guardare bene se ti ha montato tutti i distanziatori nelle viti delle pedane..
e se ne hai voglia fai come me, segni con una matita i punti in cui il collettore potrebbe toccare,smonti tutto, ti armi di lima e martello, e smartelli per bene i colletori e limi le pedane all'interno...è un lavoro un po del cappero però cosi ho risolto...
 
4166108
4166108 Inviato: 12 Apr 2008 15:50
 

cavolo..allora mi confermi che in realtà il problema esiste icon_sad.gif ...certo che però mi sembra strano che producano degli scarichi, omologati per giunta, che vanno a toccare con le parti della moto se prendi una buca o vai in due. Purtroppo la moto ancora è in officina perchè causa maltempo oggi nn l'ho potuta ritirare quindi nn ho avuto modo di guardarla così approfonditamente....il mecca mi ha detto che ha fatto una fatica del cavolo x montarli e questo un pò mi insospettisce.....che palle però, ti confesso che sono un pò deluso....grazie x le info comunque icon_wink.gif
 
4189371
4189371 Inviato: 15 Apr 2008 13:29
 

E se indurissi l'ammortizzatore posteriore? In teoria la moto dovrebbe abbassarsi di meno e quindi il contatto tra le parti sarebbe quanto meno + difficile...o no? Purtroppo ancora nn ho potuto toccare con mano il problema inquanto la moto ancora è in officina.....qui piove.....e nn mi va di sporcarla visto che è tutta linda! Dai raga, aspetto commenti e suggerimenti! Thanks! doppio_lamp_naked.gif
 
4189502
4189502 Inviato: 15 Apr 2008 13:39
 

Attenzione, io non smartellerei proprio un bel nulla, perché strozzare il collettore non fa certo bene... i miei Roads hanno una "tolleranza" di circa mm dal forcellone. In pratica i collettori che salgono verso l'alto passano dietro le pedane, toccandole (io non ho spessori inseriti). Finora non ho mai avuto problemi di contatto tra il collettore ed il forcellone, neanche su strade accidentate. E' anche vero che io viaggio da solo.
Fossi in te farei così: smonta le pedane, spessorale con un paio di rondelle in acciaio, e poi allentando le viti del collettore sotto il motore cerca di allargare più possibile i tubi, fino a far toccare l'interno della pedana. In questo modo dovresti guadagnare qualche millimetro. Piuttosto asola con la lma le staffe che tengono le fascette dei terminali in alto, in modo da poter far scorrere di qualche mm verso l'esterno anche il terminale, così da far fare un passaggio leggermente più largo ai tubi.
Calcola che anche se i tubi tendono a stringere verso l'alto, per toccarli col forcellone dovresti arrivare "a pacco" con l'ammortizzatore... nel punto di passaggio dei tubi il forcellone ha un'escursione veramente minima, visto che il fulcro è pochi cm più in là...
Comunque i miei Roads me li sono montati da solo, e sono sicuramente più artigianali dei Mivv... che altrettanto sicuramente sono stati progettati con più cura delle dimensioni e delle curvature dei tubi. Secondo me con un pò di pazienza il problema te lo risolvi senza troppa fatica e senza martellare o danneggiare le pedane...
 
4192884
4192884 Inviato: 15 Apr 2008 18:30
 

Forse mi sono spiegato male icon_redface.gif ... ma purtroppo le poche cose che so di meccanica e dei termini da utilizzare x identificare le sto iniziando ad imparare da questo sito (grazie mille!!) le parti che toccano con il parafango posteriore (lui nn mi ha parlato nè del forcellone ne delle pedane) sono i terminali, la parte in carbonio per intenderci e nello specifico nn toccano direttamente ma toccano le fascette...questo naturalmente a detta del meccanico. Lui mi ha fatto capire che devo stare attento a prendere le buche più profonde o gli avvallamenti perchè POTREBBERO toccare...ora io nn so se questo è lo scotto da pagare x aver montato dei pezzi aftermarket (per fare un esempio chi sulle macchine abbassa l'assetto e mette scarichi + voluminosi deve stare + attento perchè le parti potrebbero toccare il suolo, però se sta attento è difficile che succeda) ancora nn ho potuto testarlo di persona ma appena vedrò come si comportano potrò regolarmi di conseguenza. Anche io di solito vado da solo però ogni tanto ho il passeggero e nn poterlo portare perchè ho i terminali che toccano con il parafango mi farebbe venir voglia di rimontare gli scarichi originali.....speriamo che tu abbia ragione anche perchè ho comprato questi scarichi nn solo x un fatto estetico ma anche perchè avevano dietro una grande azienda che, in teoria, mi salvava da questi tipi di problemi. doppio_lamp_naked.gif
 
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