marpec ha scritto:
La mia affermazione non voleva essere un "mai e poi mai", è che grosso modo per quanto riguarda ciclistica e regolazioni varie, tra me e mio fratello ne stiamo (e spero ne staremo) venendo a capo. Il problema sul motore è che non solo non ci ho mai messo le mani (e ho paura di fare guai), ma mi mancano anche i fondamenti teorici. Lo so è grave, soprattutto per uno che ogni mattina si siede sulla moto e fa 25 km al giorno. Per capirci, io in 10 anni di 2 ruote, riesco a cambiarmi l'olio, le candele, farmi le regolazioni facili, intuire se c'è un problema quale può essere la fonte, ma resta il fatto che quando entra in gioco "il motore", per me è come se fosse una scatola chiusa inviolabile, che ho paura di aprire per non fare come Paperino che poi chiudi e ti avanzano i pezzi! Mi sa che ho sbagliato acquisto!!! Comunque sabato prima uscita, che Dio me la mandi buona.
che pessimista che sei..dai non fare così .per smontare il motore ,basta che lo togli dal telaio ,sviti tutte le viti ,e il motore è bello che smontato..... .pazientate ..la mia guida è ancora una chimera.ma quando posso metto delle foto con spiegazioni dettagliate