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My Black Replica Blata [marpec80]
4153824
4153824 Inviato: 11 Apr 2008 8:43
Oggetto: My Black Replica Blata [marpec80]
 

Cari amici, ieri è arrivata!
Per ora ho fatto le foto col cel., e l'ho quasi solo tolta dall' imballo....ma la voglia di farvela vedere era troppa!!
Per vederla cliccate sul link al mio blog!
Marpec.tk
 
4155077
4155077 Inviato: 11 Apr 2008 11:02
 

ma tu non volevi na cosa economica ad aria??
 
4155463
4155463 Inviato: 11 Apr 2008 11:44
 

Beccato! icon_asd.gif
In effetti era proprio così, ma poi mi sono reso conto che forse, avendo una moto che per quanto sia un cancello ha sempre quasi 50 cv con un giocattolino ad aria mi divertivo 3gg. Poi questa qui non è che l'abbia pagata molto di più...Ho solo paura del sistema di raffreddamento. In compenso mi sembra che sia fatta meglio delle cina aria che ho visto nei supermercati vari.
PS Ho visto che sei di Calvizzano, io abito a Marano! Dove giri con la motina? Io mi sto cominciando a porre il problema!
 
4155720
4155720 Inviato: 11 Apr 2008 12:14
 

okok
io a dire il vero ho una pit...
di piste qua ce ne sono, a Castelvolturno c'è la Pista Italia a Ponticelli il circuito internazionale e a Casaluce un'altra pista.
ma per girare a dovere con la Rbl@ta dovrai spendere un pò di soldi...
vedi quella di teo89 icon_wink.gif
C1 by Teo89 [in vendita!!]
 
4156014
4156014 Inviato: 11 Apr 2008 12:55
 

Ammiro la pazienza e la competenza di Teo89, ma io credo che farò principalmente interventi riguardanti eventuali rotture, non mi svenerò per farle fare i buchi a terra, magari roba semplice, il filtro....
 
4156386
4156386 Inviato: 11 Apr 2008 13:28
 

ottimo acquisto....buon lavoro icon_mrgreen.gif
 
4158740
4158740 Inviato: 11 Apr 2008 17:02
 

henrycorse ha scritto:
ottimo acquisto....buon lavoro icon_mrgreen.gif

ma tu guarda chi è ripassato in quel del tinga... icon_wink.gif
 
4166163
4166163 Inviato: 12 Apr 2008 15:59
 

o visto anche io questa mini a 250 euro, voi me ne consigliate l acquisto?
 
4166294
4166294 Inviato: 12 Apr 2008 16:33
Oggetto: Re: My Black Replica Blata [marpec80]
 

marpec ha scritto:
Cari amici, ieri è arrivata!
Per ora ho fatto le foto col cel., e l'ho quasi solo tolta dall' imballo....ma la voglia di farvela vedere era troppa!!
Per vederla cliccate sul link al mio blog!
Marpec.tk

bravo..finalmente un nuovo rbl@tista...se ti interessa contatta dragon32 ed aggregati al nostro clubbe icon_asd.gif ..abbiamo bisogno di rinforzi icon_asd.gif ...ci sono troppe banshee...poi adesso arrivano le nuove d1.
 
4169010
4169010 Inviato: 13 Apr 2008 8:24
 

K_Potter ha scritto:

ma tu guarda chi è ripassato in quel del tinga... icon_wink.gif


sembra che non passo ma vi marco stretti icon_mrgreen.gif
 
4180961
4180961 Inviato: 14 Apr 2008 16:00
Oggetto: Re: My Black Replica Blata [marpec80]
 

rinmbo ha scritto:

bravo..finalmente un nuovo rbl@tista...se ti interessa contatta dragon32 ed aggregati al nostro clubbe icon_asd.gif ..abbiamo bisogno di rinforzi icon_asd.gif ...ci sono troppe banshee...poi adesso arrivano le nuove d1.

Iscritto! Ma ora ho diritto a ricchi premi e roba del genere? icon_asd.gif
 
4182131
4182131 Inviato: 14 Apr 2008 17:27
Oggetto: Re: My Black Replica Blata [marpec80]
 

marpec ha scritto:

Iscritto! Ma ora ho diritto a ricchi premi e roba del genere? icon_asd.gif

no ..adesso ti sei guadagnato tanti grattacapi,e problemi vari... icon_asd.gif ..hai comperato la midi più scassapalle della galassia,una vera fabbrica di stronzate e problemi...ma se la sistemi per bene ,dai del filo da torcere alle italiane...per adesso alla tua mini,a torcersi sarà solo il telaio... icon_asd.gif
comunque nella firma devi scrivere *** membro replica.......*** come noi..se no non vale un ciufolo icon_mrgreen.gif
 
4188445
4188445 Inviato: 15 Apr 2008 11:58
 

icon_cry.gif Hai dissolto di colpo buona parte delle mie speranze. A guardarla (è ancora ferma nel salotto di casa mia) mi sembrava a posto per essere una cina. Le saldature non mi sembravano opere di ingegneria meccanica, ma nemmeno schifezze...la componentistica mi sembra scadente ma non clamorosamente. Più che altro i tubicini fanno davvero cagare, ho "risolto" qualche strozzatura, e dopo il rodaggio li cambierò. Ho "liberato" la ruota post regolando freni e catena, regolato freno ant, regolato semimanubri.
3 cose:
1) La vaschetta del liquido di raffreddamento impedisce ai semimanubri di girare fino in fondo, penso che la dovrò abbassare di qualche cm, tramite un "abbassatore" fatto in casa...Altre soluzioni?
2) Ho notato che una piccola parte del radiatore in basso a dx è un pò "ammaccata", potrebbe comportare perdite? Se si, che fare?
3) Non mi sembra ci sia un indicatore di livello del liquido, quindi quanta acqua distillata metto?
Per ora è tutto, grazie a tutti!
 
4192560
4192560 Inviato: 15 Apr 2008 18:05
Oggetto: c1
 

dai non preoccuparti,ti mando qualche foto nel topic appena posso,così ti regoli un pò.la vaschetta è abbastanza che la abbassi di 2 cm,se ti hanno dato il refrigerante assieme alla mini,buttalo in un contenitore a prova di liquidi radioattivi,non và bene.devi mettere solo acqua distillata,che non lascia residui.fossi in te smonterei completamente il motore,così com'è rischi di scassarlo in poco tempo...và rivisto completamente...te ne intendi un pò di meccanica?.ciao a presto
 
4196600
4196600 Inviato: 15 Apr 2008 22:52
 

icon_cry.gif
Di motori assolutamente no! Sob...se succede qualcosa mi rivolgerò al meccanicoù, che è un amico e se mi scuce troppi denari gli oscuro il sito dopo avere pubblicato dei fotomontaggi sconci su di lui icon_asd.gif
 
4198983
4198983 Inviato: 16 Apr 2008 12:06
Oggetto: apprendista meccanico
 

invece dovresti cercare di imparare seguendo i consigli qui sul sito.qui sul tinga non ci sono tanti meccanici,eppure quasi tutti si arrangiano.pensa che io piego lamiere come lavoro icon_asd.gif ,poi ci sono pasticceri,muratori....e esperti di autoradio ( icon_asd.gif )allevatori di cani ( icon_asd.gif ) rappresentanti e carrozzieri...con un pò di impegno e collaborazione si ottengono ottimi risultati.
 
4199026
4199026 Inviato: 16 Apr 2008 12:12
 

non dare retta a rinmbo...secondo me lui è un meccanico, o meglio è diventato il mio meccanico icon_mrgreen.gif
 
4199066
4199066 Inviato: 16 Apr 2008 12:19
 

La mia affermazione non voleva essere un "mai e poi mai", è che grosso modo per quanto riguarda ciclistica e regolazioni varie, tra me e mio fratello ne stiamo (e spero ne staremo) venendo a capo. Il problema sul motore è che non solo non ci ho mai messo le mani (e ho paura di fare guai), ma mi mancano anche i fondamenti teorici. Lo so è grave, soprattutto per uno che ogni mattina si siede sulla moto e fa 25 km al giorno. Per capirci, io in 10 anni di 2 ruote, riesco a cambiarmi l'olio, le candele, farmi le regolazioni facili, intuire se c'è un problema quale può essere la fonte, ma resta il fatto che quando entra in gioco "il motore", per me è come se fosse una scatola chiusa inviolabile, che ho paura di aprire per non fare come Paperino che poi chiudi e ti avanzano i pezzi! Mi sa che ho sbagliato acquisto!!! Comunque sabato prima uscita, che Dio me la mandi buona.
 
4199302
4199302 Inviato: 16 Apr 2008 12:47
 

marpec ci riescono i cinesi ci puoi riuscire tu!!!!
 
4199322
4199322 Inviato: 16 Apr 2008 12:49
 

I cinesi però sono tanti...attenti ai cinesi... icon_asd.gif
 
4199339
4199339 Inviato: 16 Apr 2008 12:52
 

mi ricordo di qualcuno,una 50iina di anni fa uncerto ben...to mus...ini,ora non ricordo bene chi,ma ci metteva all erta dell invasione gialla.....
 
4223859
4223859 Inviato: 18 Apr 2008 23:43
Oggetto: smonta e rimonta
 

marpec ha scritto:
La mia affermazione non voleva essere un "mai e poi mai", è che grosso modo per quanto riguarda ciclistica e regolazioni varie, tra me e mio fratello ne stiamo (e spero ne staremo) venendo a capo. Il problema sul motore è che non solo non ci ho mai messo le mani (e ho paura di fare guai), ma mi mancano anche i fondamenti teorici. Lo so è grave, soprattutto per uno che ogni mattina si siede sulla moto e fa 25 km al giorno. Per capirci, io in 10 anni di 2 ruote, riesco a cambiarmi l'olio, le candele, farmi le regolazioni facili, intuire se c'è un problema quale può essere la fonte, ma resta il fatto che quando entra in gioco "il motore", per me è come se fosse una scatola chiusa inviolabile, che ho paura di aprire per non fare come Paperino che poi chiudi e ti avanzano i pezzi! Mi sa che ho sbagliato acquisto!!! Comunque sabato prima uscita, che Dio me la mandi buona.

che pessimista che sei..dai non fare così icon_sad.gif .per smontare il motore ,basta che lo togli dal telaio ,sviti tutte le viti ,e il motore è bello che smontato..... icon_asd.gif .pazientate ..la mia guida è ancora una chimera.ma quando posso metto delle foto con spiegazioni dettagliate
 
4225046
4225046 Inviato: 19 Apr 2008 11:26
 

rinmbo ormai lo hai detto...perciò aspettiamo con ansia la guida icon_lol.gif
 
4225068
4225068 Inviato: 19 Apr 2008 11:29
 

Ragazzi scusate se vado un pò ot ma sapete dove trovare delle guide fotografiche(soprattutto fotografiche)allo smonta/rimonta delle mini?
Anche in altre lingue
 
4237339
4237339 Inviato: 21 Apr 2008 11:00
 

Eccoci.
Sabato esperienza trascendentale.
Prima accensione della mini.
Partita grossomodo al primo colpo, non voleva saperne di camminare.
Saliva di giri quando si accelerava, ma la mini rimaneva rigorosamente ferma. Dopo i primi commenti dei miei cognati, uno dei quali azzardava che i cinesi non avessero messo chissà quale pezzo fondamentale del motore, cominciamo a smontare. In breve, abbiamo regolato le molle della frizione e....magia...la mini camminava.
Non sono però tutte rose e fiori: la mini perde da tutte le parti in cui è fisicamente possibile perdere (tranne l'acqua che mi pare tenga). Credo che la maggior parte del primo pieno l'ho lasciata a terra. A proposito: è possibile chiudere la benzina in qualche modo? Il fatto che mi preoccupa è che perde pure dal carburatore, quindi credo che non eliminerò del tutto le perdite sostituendo i tubicini. O no?
Ho anche messo meglio la vaschetta del liquido di raffreddamento, anche se appena possibile la sistemerò direttamente sopra la piastra così si leva dai ciufoli.
PS Un grazie ai miei cognati senza i quali credo mi sarei messo a piangere benchè avessi quasi subito intuito che il problema risiedesse nella frizione!
 
4237356
4237356 Inviato: 21 Apr 2008 11:03
 

da dove perde benzina??
 
4237543
4237543 Inviato: 21 Apr 2008 11:25
 

dalle estremità dei tubicini vari e dal carbu...
 
4237610
4237610 Inviato: 21 Apr 2008 11:34
 

Vabbe i tubi vanno cambiati cosi come il carbu...per il resto come va?
 
4239162
4239162 Inviato: 21 Apr 2008 14:05
 

Per come va, è presto da dirsi, perchè mi sono limitato ad un giretto nel piazzale del cortile dei suddetti cognati (Allungandomi un pò fuori alla strada). In ogni caso non mi sembra malaccio, anche se rispetto a un mezzo a due rutoe "tradizionale" vibra molto di più. Mi pare che se si tiene aperto ha anche un discreto allungo. La marmitta è da codice penale (penso abbiano avvertito la mia presenza anche nei paesi limitrofi) e mi sa che devo mettere qualcosa alle "giunture" perchè esce fumo qua e là.
 
4239437
4239437 Inviato: 21 Apr 2008 14:27
 

beh....l'ho comprata anche io!!!!ho appena fatto l'ordine in settimana arriva anche a me!!!!!sono anche io un membro replica blata!!!
 
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