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tzr 50 [Problemi che si verificano con la pioggia]
4149004
4149004 Inviato: 10 Apr 2008 17:29
Oggetto: tzr 50 [Problemi che si verificano con la pioggia]
 

la mia yamaha tzr 50 ultimamente ha dei problemi... con la pioggia si spegne.. i giri salgono a scatti e a volte ha i vuoti accellerando in folle.. con tutte le volte che si è spenta avrò fatto 50 km a piedi.. oggi il meccanico ha detto che la marmitta è intasata...perchè non uso l'olio che dice lui che costa 20 euro a litro ma ne prendo uno che i benzinai m fanno pagare 9 euro dicendo che è identico.. solo che si sente anche tipo un rumore di un contatto elettrico provenire da sotto il serbatoio o dallo starte.. non reisco a individuarne la provenienza... ora inizio a cambiare silenziatore.. però per voi che può essere??
 
4149124
4149124 Inviato: 10 Apr 2008 17:39
Oggetto: Re: con la pioggia non va
 

ilbacco ha scritto:
la mia yamaha tzr 50 ultimamente ha dei problemi... con la pioggia si spegne.. i giri salgono a scatti e a volte ha i vuoti accellerando in folle.. con tutte le volte che si è spenta avrò fatto 50 km a piedi.. oggi il meccanico ha detto che la marmitta è intasata...perchè non uso l'olio che dice lui che costa 20 euro a litro ma ne prendo uno che i benzinai m fanno pagare 9 euro dicendo che è identico.. solo che si sente anche tipo un rumore di un contatto elettrico provenire da sotto il serbatoio o dallo starte.. non reisco a individuarne la provenienza... ora inizio a cambiare silenziatore.. però per voi che può essere??

Carburazione.
 
4149130
4149130 Inviato: 10 Apr 2008 17:40
 

a me sembra che il meccanico te lo dice solo perchè vuol farti comprare il suo olio....perchè se si spegne con la pioggia è un problema elettrico, magari hai qualche filo o contatto scoperto che si bagna e fa spegnere tutto... controlla icon_wink.gif
 
4149148
4149148 Inviato: 10 Apr 2008 17:41
 

e ma cosa c'entra la carburazione con la pioggia?
 
4149159
4149159 Inviato: 10 Apr 2008 17:42
 

ilbacco ha scritto:
e ma cosa c'entra la carburazione con la pioggia?


se cambia il tempo si sballa
 
4149184
4149184 Inviato: 10 Apr 2008 17:44
 

e quindi ogni volta che piove mo devo rifare la carburazione?? non penso.. non può essere veramente la marmitta?? perchè dopo che acellero un pò a vuoto va... poi si riferma eccetera..e se mettete la mano vicino allo scarico e accellerate a manetta si sente che il gas ha poca potenza in uscita...
 
4149186
4149186 Inviato: 10 Apr 2008 17:44
 

Marcus89 ha scritto:
a me sembra che il meccanico te lo dice solo perchè vuol farti comprare il suo olio....perchè se si spegne con la pioggia è un problema elettrico, magari hai qualche filo o contatto scoperto che si bagna e fa spegnere tutto... controlla icon_wink.gif


ma infatti l'olio non glielo compro....icon_biggrin.gif
 
4149212
4149212 Inviato: 10 Apr 2008 17:47
 

ilbacco ha scritto:
e quindi ogni volta che piove mo devo rifare la carburazione?? non penso.. non può essere veramente la marmitta?? perchè dopo che acellero un pò a vuoto va... poi si riferma eccetera..e se mettete la mano vicino allo scarico e accellerate a manetta si sente che il gas ha poca potenza in uscita...

Può essere molto scarburata, e con la pioggia + freddo si sballa del tutto la carburazione causando i problemi da te descritti. Andrebbe fatta una carburazione invernale un pò più magra e una estiva leggermente più grassa.
 
4149226
4149226 Inviato: 10 Apr 2008 17:48
 

prova a vedere il cavo della candela e in caso a comprare una pipetta in gomma antipioggia.
Controlla l'impianto elettrico in generale icon_wink.gif
 
4149241
4149241 Inviato: 10 Apr 2008 17:49
 

ok provo a fargliela ricarburare... tanto mi dura ancora poco il 50 perchè poi faccio la patente del 125 però vorrei che andasse bene perchè come moto è un pò sfigata.. si è rotto di tutto.... e comunque.. se è scarburata dovrebbe andare di meno giusto???
 
4149248
4149248 Inviato: 10 Apr 2008 17:49
 

no fidati è la carburazione che si smagrisce leggermente quando è freddo e umido....succede anche a me.....quando poi arriva il bel tempo succede il contrario, carburazione leggermente grassa icon_wink.gif no non è necessario che rifai la carburazione ogni volta che piove, io ti consiglio di aumentare e diminuire il getto del massimo quando viene il bel tempo e il brutto tempo, oppure la lasci leggermente grassa in modo che quando è brutto tempo va bene e quando fa caldo sarà leggermente grassa icon_wink.gif
 
4149276
4149276 Inviato: 10 Apr 2008 17:51
 

ok grazie...tanto fumo a morto fredda quindi è sintomo di scarburazione??? perchè avevo una mezza idea che fosse per quello.... però quel meccanico mezzo rimba mi ha detto che la marmitta è intasata....icon_biggrin.gif motivo in + per cambiarla icon_biggrin.gif
 
4149346
4149346 Inviato: 10 Apr 2008 17:57
 

ilbacco ha scritto:
ok grazie...tanto fumo a morto fredda quindi è sintomo di scarburazione??? perchè avevo una mezza idea che fosse per quello.... però quel meccanico mezzo rimba mi ha detto che la marmitta è intasata....icon_biggrin.gif motivo in + per cambiarla icon_biggrin.gif


tanto fumo credo voglia dire carburazione grassa...

e mi pare si possa pulire espanzione e silenziatore

per l'olio al massimo prova a prendere una volta quello del meccanico e vedi come va, se no ne basta uno sintetico al 100%
 
4149400
4149400 Inviato: 10 Apr 2008 18:01
 

scusate
mi potete dare una risposta al mio topic??
quello sul why
 
4149440
4149440 Inviato: 10 Apr 2008 18:02
 

EdoMaske ha scritto:
ilbacco ha scritto:
ok grazie...tanto fumo a morto fredda quindi è sintomo di scarburazione??? perchè avevo una mezza idea che fosse per quello.... però quel meccanico mezzo rimba mi ha detto che la marmitta è intasata....icon_biggrin.gif motivo in + per cambiarla icon_biggrin.gif


tanto fumo credo voglia dire carburazione grassa...

e mi pare si possa pulire espanzione e silenziatore

per l'olio al massimo prova a prendere una volta quello del meccanico e vedi come va, se no ne basta uno sintetico al 100%


e io l'avevo detto a mio papà di svuotarmi la marmitta col cannello... solo che ho perso il libretto e dovrei rifare tutt.. rimettere strozzi eccetera.. e non vuole ma ora lo convinco a mettere il silenziatore... perchè la marmitta completa non me la compra essendo bocciato. icon_redface.gif
 
4150585
4150585 Inviato: 10 Apr 2008 19:33
 

ilbacco ha scritto:


e io l'avevo detto a mio papà di svuotarmi la marmitta col cannello... solo che ho perso il libretto e dovrei rifare tutt.. rimettere strozzi eccetera.. e non vuole ma ora lo convinco a mettere il silenziatore... perchè la marmitta completa non me la compra essendo bocciato. icon_redface.gif


cosa ti serve il libretto per svuotare la marmitta? rimettere gli strozzi perchè?

comunque cambiare solo il silenziatore in un 2t non vale proprio la pena, è una spesa inutile, piuttoso cambia qualcos'altro
 
4150630
4150630 Inviato: 10 Apr 2008 19:36
 

xk devo andare in motorizzazione a farlo rifare.. e se svuoto la marmitta non passo il collaudo della motorizzazione... e anche senza strozzi non è omologata e non mi rifanno il libretto...
 
4150839
4150839 Inviato: 10 Apr 2008 19:50
 

EdoMaske ha scritto:


cosa ti serve il libretto per svuotare la marmitta? rimettere gli strozzi perchè?

comunque cambiare solo il silenziatore in un 2t non vale proprio la pena, è una spesa inutile, piuttoso cambia qualcos'altro

la penso in senso opposto...sui 2t la marmitta ha un ruolo di primo ordine icon_wink.gif
 
4151135
4151135 Inviato: 10 Apr 2008 20:08
 

jack993 ha scritto:
EdoMaske ha scritto:


cosa ti serve il libretto per svuotare la marmitta? rimettere gli strozzi perchè?

comunque cambiare solo il silenziatore in un 2t non vale proprio la pena, è una spesa inutile, piuttoso cambia qualcos'altro

la penso in senso opposto...sui 2t la marmitta ha un ruolo di primo ordine icon_wink.gif


infatti se vedi lui parla di silenziatore... nn di tutta la marmitta... icon_wink.gif
 
4151164
4151164 Inviato: 10 Apr 2008 20:10
 

non l'avevo notato icon_redface.gif in questo caso non cambia nulla...quello che fà la differenza è la pancia o espansione un silenziatore magari in carbonio quindi più leggero ad esempio non è più prestazionale di uno in titanio tanto per dire icon_wink.gif
 
4152049
4152049 Inviato: 10 Apr 2008 21:25
 

non è che hai un filtro un pò pacco che si bagna?
 
4153163
4153163 Inviato: 11 Apr 2008 4:58
 

ilbacco ha scritto:
xk devo andare in motorizzazione a farlo rifare.. e se svuoto la marmitta non passo il collaudo della motorizzazione... e anche senza strozzi non è omologata e non mi rifanno il libretto...



non puoi riomologarla, con la marmitta vuota e con senza blocchi non è più euro 3 e dal 2008 non si possono immatricolare moto euro 0, 1, 2; e poi le marmitte originali se vengono lavorate ti fanno perdere la garanzia e dinentano illegali

inoltre anche se rimanesse euro 3 dovresti aggiungere un blocco alla marmitta (oltre agli altri) che da svuotata ti farebbe andare a molto più di 45kmh...

senza contare l'enorme sbattimento per fare tutto ciò...

comunque io ti consiglio di pulire l'espansione e il silenziatore; mi pare di aver letto dei topic al riguardo icon_wink.gif
 
4156414
4156414 Inviato: 11 Apr 2008 13:30
 

innnanzitutto la mia è euro 2.. poi è gia immatricolata.. ho solo perso il libretto... e per rifarlo devo solo presentare a varese una moto che sia in regola con le normative euro 2
 
4273340
4273340 Inviato: 24 Apr 2008 20:31
 

te lo fa solo se cammini mentre piove? o anke se prende l'acqua da ferma? perké è successo anke a me!!!!!

pioveva a dirotto e.....era come se finiva la benza.... e si spegneva dando gas a tratti e nn...

mi fermavo....dopo un po' si riaccende....e via....dopo 200 metri....buooooo...si rispegne....praticamente...l'acqua andava a finire sul filtro dell'aria.... e ....capito? quindi col 50ino sotto la pioggia nn camminare....o fallo solo per brevi tratti...

trivium
 
4273414
4273414 Inviato: 24 Apr 2008 20:37
 

esatto anche a me.... ma non l'ha mai fatto... bo... ora tanto ho il 125... non lo uso +....grazie dell'aiuto comunque...
 
4273419
4273419 Inviato: 24 Apr 2008 20:38
 

ah.. comunque anche da ferma... se la lavo si spegne...
 
4305739
4305739 Inviato: 29 Apr 2008 7:22
 

ti spiego subito cosa hai....io ho un tzr dopo due giorni sotto la pioggia mi e successa la tua stessa cosa...l'unica cosa ke devi fare e questa....togliere il serbatoio e staccare tutti i morsetti perchè sicuramente sono tutti bagnati come erano i miei...io lo lasciata una notte cosi il giorno dopo la moto a ripreso a cammianare bene...spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
4308830
4308830 Inviato: 29 Apr 2008 13:14
 

sisi grazie... ma ormai ho il 125...XD....
 
4309915
4309915 Inviato: 29 Apr 2008 14:35
 

Anche a me con l' rs una volta è successo!!!.L' ho fatta partire all' americana.
 
4311689
4311689 Inviato: 29 Apr 2008 17:00
 

ma a noi poi non parte più la moto quando si bagna.....
 
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