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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Fumata bianca dopo tirata [problema meccanico?]
4139311
4139311 Inviato: 9 Apr 2008 18:36
 

A questo punto direi che domani è l' ultimo giorno che uso la moto icon_cry.gif
Dopo di che smonto il blocco e lo porto in officina con Lucas icon_wink.gif

Purtoppo per marmitta, carburatore ecc. Io cambierei anche ma mio padre diciamo che non sarebbe molto d' accordo icon_rolleyes.gif

Ma per vedere cosa non và dobbiamo aprire i carter in 2 o basta togliere i due coperchi icon_question.gif

Ultima modifica di The_Godfather il 9 Apr 2008 18:39, modificato 1 volta in totale
 
4139353
4139353 Inviato: 9 Apr 2008 18:39
 

Developper ha scritto:


allora dovresti criticare tutti i 50 cc esclusi hm derapage competition e il fantic competizione, visto che sono gli unici che montano il 19di serie icon_confused.gif
e poi perchè un carburatore influirebbe sul raffreddamento blocco?
e poi scusa, cosa vuol dire am6 base?il beta, come tutti i 50 esclusi quelli che ho già detto, monta in classico am6...non capisco cosa intendi per base...


l' am6 "base" lo intendo come quello più....povero:
16 di carbu
gt bisfascia in ghisa
contralberi
miscelatore

insomma....motore affidabile ma nn molto spinto.

poi ci sono le versioni...."speciali" tipo quella della fanti competizioni o crm

gt in alluminio
cose inutili assenti(miscelatore contralberi)
e in qualche raro caso dell'epoca albero rinforzato.

un carbu maggiorato comunque incide abb sul raffredamento facendo passare più benza.....
 
4139496
4139496 Inviato: 9 Apr 2008 18:53
 

va beh, il miscelatore non influisce sulle prestazioni, è una comodità e va tolto quando si fanno elaborazioni spinte e il mixer non garantisce la giusta quantità di olia per lubrificare.
il contralbero è anch'esso una comodità in quanto diminuisce le vibrazioni e un'assenza di contralbero porta ad avere un numero di rpm max inferiori ma una maggiore velocità nel raggiungerli...
 
4139631
4139631 Inviato: 9 Apr 2008 19:06
 

Developper ha scritto:
va beh, il miscelatore non influisce sulle prestazioni, è una comodità e va tolto quando si fanno elaborazioni spinte e il mixer non garantisce la giusta quantità di olia per lubrificare.
il contralbero è anch'esso una comodità in quanto diminuisce le vibrazioni e un'assenza di contralbero porta ad avere un numero di rpm max inferiori ma una maggiore velocità nel raggiungerli...


Beh non propriamente, il contralbero non gira sull'albero, ma viene fatto girare dall'albero, quindi non è proprio come togliere massa volanica, è più togliere una resistenza alla rotazione di fatto, non è vero che togliendolo si perdono giri, anzi icon_wink.gif
 
4139642
4139642 Inviato: 9 Apr 2008 19:07
 

Lucas ha scritto:
Developper ha scritto:
va beh, il miscelatore non influisce sulle prestazioni, è una comodità e va tolto quando si fanno elaborazioni spinte e il mixer non garantisce la giusta quantità di olia per lubrificare.
il contralbero è anch'esso una comodità in quanto diminuisce le vibrazioni e un'assenza di contralbero porta ad avere un numero di rpm max inferiori ma una maggiore velocità nel raggiungerli...


Beh non propriamente, il contralbero non gira sull'albero, ma viene fatto girare dall'albero, quindi non è proprio come togliere massa volanica, è più togliere una resistenza alla rotazione di fatto, non è vero che togliendolo si perdono giri, anzi icon_wink.gif


Lucas per tirare giù il blocco che devo fare icon_question.gif
 
4139722
4139722 Inviato: 9 Apr 2008 19:16
 

prendi la motosega husqvarna icon_asd.gif e inizi a segare icon_asd.gif quell amasso di ferraglia icon_asd.gif scherzo dai
 
4139758
4139758 Inviato: 9 Apr 2008 19:19
 

The_Godfather ha scritto:


Lucas per tirare giù il blocco che devo fare icon_question.gif

Bisogna svitare un po di viti...
 
4139839
4139839 Inviato: 9 Apr 2008 19:25
 

-JACK- ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Lucas per tirare giù il blocco che devo fare icon_question.gif

Bisogna svitare un po di viti...


Ma và icon_question.gif icon_lol.gif
No Io volevo sapere allora fino ad un certo punto ci sono:
icon_arrow.gif Svuoto l' impianto di raffreddamento dalla vite sulla pompa
icon_arrow.gif Svuoto l' olio motore
icon_arrow.gif Chiudo il rubinetto della benzina
icon_arrow.gif Tolgo la pipetta e i tubi del raffreddamento

Per togliere il miscelatore come faccio icon_question.gif
Mi ritrovo un garbuglio di fili che escono dal motore... da dove li stacco icon_question.gif
 
4139917
4139917 Inviato: 9 Apr 2008 19:30
 

The_Godfather ha scritto:


Ma và icon_question.gif icon_lol.gif
No Io volevo sapere allora fino ad un certo punto ci sono:
icon_arrow.gif Svuoto l' impianto di raffreddamento dalla vite sulla pompa
icon_arrow.gif Svuoto l' olio motore
icon_arrow.gif Chiudo il rubinetto della benzina
icon_arrow.gif Tolgo la pipetta e i tubi del raffreddamento

Per togliere il miscelatore come faccio icon_question.gif
Mi ritrovo un garbuglio di fili che escono dal motore... da dove li stacco icon_question.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif
E' meglio se facciamo il lavoro tutti insieme altrimenti mi sa che fai danni icon_lol.gif
Comunque per il miscelatore esiste un tappo dela Conti che si pone nel blocco e costa solo 10€, se vuoi te lo riesco a procurare. icon_wink.gif
 
4139968
4139968 Inviato: 9 Apr 2008 19:34
 

-JACK- ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Ma và icon_question.gif icon_lol.gif
No Io volevo sapere allora fino ad un certo punto ci sono:
icon_arrow.gif Svuoto l' impianto di raffreddamento dalla vite sulla pompa
icon_arrow.gif Svuoto l' olio motore
icon_arrow.gif Chiudo il rubinetto della benzina
icon_arrow.gif Tolgo la pipetta e i tubi del raffreddamento

Per togliere il miscelatore come faccio icon_question.gif
Mi ritrovo un garbuglio di fili che escono dal motore... da dove li stacco icon_question.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif
E' meglio se facciamo il lavoro tutti insieme altrimenti mi sa che fai danni icon_lol.gif
Comunque per il miscelatore esiste un tappo dela Conti che si pone nel blocco e costa solo 10€, se vuoi te lo riesco a procurare. icon_wink.gif


Per il miscelatore Io intendevo togliere i 3 fili icon_exclaim.gif
Non togliere tutta la pompa effettivamente icon_rolleyes.gif
 
4140007
4140007 Inviato: 9 Apr 2008 19:35
 

La pompa che si collega al semicarter della frizione lo vuoi togliere?
 
4140048
4140048 Inviato: 9 Apr 2008 19:37
 

-JACK- ha scritto:
La pompa che si collega al semicarter della frizione lo vuoi togliere?


Il miscelatore lo voglio tenere icon_exclaim.gif
Io volgio togliere i 3 fili per tirare giù il blocco icon_exclaim.gif
 
4140164
4140164 Inviato: 9 Apr 2008 19:44
 

The_Godfather ha scritto:


Il miscelatore lo voglio tenere icon_exclaim.gif
Io volgio togliere i 3 fili per tirare giù il blocco icon_exclaim.gif

smontato il coprimixer ti trovi su due tubicini e un cavo, comprimi la molla in modo da staccare il filo col cavo, po prendi una pinza, pressi le fasciette e rimuovi i tubicini icon_wink.gif
per tirare giu il blocco devi anche staccare anche i 3 cavi che vanno nella centralina e che escono dal volano icon_wink.gif
 
4140266
4140266 Inviato: 9 Apr 2008 19:50
 

Developper ha scritto:
va beh, il miscelatore non influisce sulle prestazioni, è una comodità e va tolto quando si fanno elaborazioni spinte e il mixer non garantisce la giusta quantità di olia per lubrificare.
il contralbero è anch'esso una comodità in quanto diminuisce le vibrazioni e un'assenza di contralbero porta ad avere un numero di rpm max inferiori ma una maggiore velocità nel raggiungerli...


il miscelatore è si una comodità ma mangia il motore in quanto nn miscela mai al punto giusto....meglio farsela a mano anche se è scazzante.

il controalbero serve a ben poco e toglie qualcosina ma sul 50 tutto fa brodo...
 
4140660
4140660 Inviato: 9 Apr 2008 20:19
 

comunque na volta anche a me uscì molto fumo. la feci raffreddare e nn ne uscì +. Però a me non si riscalda così
 
4140731
4140731 Inviato: 9 Apr 2008 20:24
 

nicola93 ha scritto:
comunque na volta anche a me uscì molto fumo. la feci raffreddare e nn ne uscì +. Però a me non si riscalda così


Nicola Tu sai dove è situata la centralina sulle nostre Beta icon_question.gif Perchè Io non sono riuscito a trovarla icon_asd.gif
 
4141686
4141686 Inviato: 9 Apr 2008 21:30
 

la fumata dopo tirata se il motore funziona bene è data solo dai reisidui di olio che ci sono nella marmitta e vengono bruciati...non andiamo a inventarci problemi quando non ci sono...
 
4141720
4141720 Inviato: 9 Apr 2008 21:32
 

VALERIO_f12 ha scritto:
la fumata dopo tirata se il motore funziona bene è data solo dai reisidui di olio che ci sono nella marmitta e vengono bruciati...non andiamo a inventarci problemi quando non ci sono...


Se permetti ho visto e respirato la fumata, durata per 10 minuti anche una volta spenta la moto, e non era olio miscela quello che friggeva, il fumo era grigiastro e denso, e con un'odore di bruciato pazzesco.....
 
4145331
4145331 Inviato: 10 Apr 2008 12:41
 

Lucas ha scritto:


Se permetti ho visto e respirato la fumata, durata per 10 minuti anche una volta spenta la moto, e non era olio miscela quello che friggeva, il fumo era grigiastro e denso, e con un'odore di bruciato pazzesco.....
non posso fare altro che quotarti.
comunque residui di olio sono normali, ma la fumata deve durare massimo 30 secondi, non 10 minuti.
secondo me dovresti fare la revisione completa al blocco.
avrai i paraoli che si sono rovinati ma scometto che anche disci della frizione e altre cose sono andati a puttane icon_wink.gif
 
4147014
4147014 Inviato: 10 Apr 2008 14:50
 

danielemc ha scritto:
Lucas ha scritto:


Se permetti ho visto e respirato la fumata, durata per 10 minuti anche una volta spenta la moto, e non era olio miscela quello che friggeva, il fumo era grigiastro e denso, e con un'odore di bruciato pazzesco.....
non posso fare altro che quotarti.
comunque residui di olio sono normali, ma la fumata deve durare massimo 30 secondi, non 10 minuti.
secondo me dovresti fare la revisione completa al blocco.
avrai i paraoli che si sono rovinati ma scometto che anche disci della frizione e altre cose sono andati a puttane icon_wink.gif


La moto ha 7150 km non 20000 icon_rolleyes.gif
Ok che non è mai stata revisionata ma mi hanno detto che il blocco Am6 dura anche 15000 km senza mai essere manutenzionato icon_wink.gif
 
4147027
4147027 Inviato: 10 Apr 2008 14:51
 

bè...ma se mangia olio si vede....iratelo giù e misurate quanto cè ne e rimettetene di nuovo...e tra 1 pò di km ritirate giù e misurate.


oppure cambiate paraolio....tanto si può evitare di aprire il banco.
 
4147146
4147146 Inviato: 10 Apr 2008 14:59
 

The_Godfather ha scritto:
danielemc ha scritto:
Lucas ha scritto:


Se permetti ho visto e respirato la fumata, durata per 10 minuti anche una volta spenta la moto, e non era olio miscela quello che friggeva, il fumo era grigiastro e denso, e con un'odore di bruciato pazzesco.....
non posso fare altro che quotarti.
comunque residui di olio sono normali, ma la fumata deve durare massimo 30 secondi, non 10 minuti.
secondo me dovresti fare la revisione completa al blocco.
avrai i paraoli che si sono rovinati ma scometto che anche disci della frizione e altre cose sono andati a puttane icon_wink.gif


La moto ha 7150 km non 20000 icon_rolleyes.gif
Ok che non è mai stata revisionata ma mi hanno detto che il blocco Am6 dura anche 15000 km senza mai essere manutenzionato icon_wink.gif
si 15000 chilometri senza tirarlo da pazzi icon_asd.gif

e te da quanto ho capito sei uno smanettone da paura icon_wink.gif

e poi dai senza mai tagliandi non mi stupisco che ti da problemi icon_rolleyes.gif
 
4147363
4147363 Inviato: 10 Apr 2008 15:15
 

The_Godfather ha scritto:


La moto ha 7150 km non 20000 icon_rolleyes.gif
Ok che non è mai stata revisionata ma mi hanno detto che il blocco Am6 dura anche 15000 km senza mai essere manutenzionato icon_wink.gif

bé che centra anche un bmw dura 250 mila km ma ci sono certi che a 10 mila km hanno fusa, vatti a capire il motivo.....
per scoprirlo devi smopntare il blocco e fare una revisione generale icon_wink.gif
 
4147529
4147529 Inviato: 10 Apr 2008 15:25
 

DENIS0209 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
danielemc ha scritto:
Lucas ha scritto:


Se permetti ho visto e respirato la fumata, durata per 10 minuti anche una volta spenta la moto, e non era olio miscela quello che friggeva, il fumo era grigiastro e denso, e con un'odore di bruciato pazzesco.....
non posso fare altro che quotarti.
comunque residui di olio sono normali, ma la fumata deve durare massimo 30 secondi, non 10 minuti.
secondo me dovresti fare la revisione completa al blocco.
avrai i paraoli che si sono rovinati ma scometto che anche disci della frizione e altre cose sono andati a puttane icon_wink.gif


La moto ha 7150 km non 20000 icon_rolleyes.gif
Ok che non è mai stata revisionata ma mi hanno detto che il blocco Am6 dura anche 15000 km senza mai essere manutenzionato icon_wink.gif
si 15000 chilometri senza tirarlo da pazzi icon_asd.gif

e te da quanto ho capito sei uno smanettone da paura icon_wink.gif

e poi dai senza mai tagliandi non mi stupisco che ti da problemi icon_rolleyes.gif


Veramente la moto Io l' ho presa usata icon_wink.gif
I tagliandi il tipo mi ha detto che si deve fare quello degli 8000 km che Io non ci sono ancora arrivato...
Comunque non sono molto smanettone di tirate serie ne faccio veramente poche icon_wink.gif
 
4147578
4147578 Inviato: 10 Apr 2008 15:28
 

The_Godfather ha scritto:
DENIS0209 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
danielemc ha scritto:
Lucas ha scritto:


Se permetti ho visto e respirato la fumata, durata per 10 minuti anche una volta spenta la moto, e non era olio miscela quello che friggeva, il fumo era grigiastro e denso, e con un'odore di bruciato pazzesco.....
non posso fare altro che quotarti.
comunque residui di olio sono normali, ma la fumata deve durare massimo 30 secondi, non 10 minuti.
secondo me dovresti fare la revisione completa al blocco.
avrai i paraoli che si sono rovinati ma scometto che anche disci della frizione e altre cose sono andati a puttane icon_wink.gif


La moto ha 7150 km non 20000 icon_rolleyes.gif
Ok che non è mai stata revisionata ma mi hanno detto che il blocco Am6 dura anche 15000 km senza mai essere manutenzionato icon_wink.gif
si 15000 chilometri senza tirarlo da pazzi icon_asd.gif

e te da quanto ho capito sei uno smanettone da paura icon_wink.gif

e poi dai senza mai tagliandi non mi stupisco che ti da problemi icon_rolleyes.gif


Veramente la moto Io l' ho presa usata icon_wink.gif
I tagliandi il tipo mi ha detto che si deve fare quello degli 8000 km che Io non ci sono ancora arrivato...
Comunque non sono molto smanettone di tirate serie ne faccio veramente poche icon_wink.gif
scusami ma la moto secondo te essendo un 2t ogni quanto bisogna farlo il tagliano?? icon_biggrin.gif
io lo faccio ogni 2000 km io non so te ma già tanti per un 2t.....

ma scalda molto il gt? icon_confused.gif
 
4147607
4147607 Inviato: 10 Apr 2008 15:30
 

DENIS0209 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
DENIS0209 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
danielemc ha scritto:
Lucas ha scritto:


Se permetti ho visto e respirato la fumata, durata per 10 minuti anche una volta spenta la moto, e non era olio miscela quello che friggeva, il fumo era grigiastro e denso, e con un'odore di bruciato pazzesco.....
non posso fare altro che quotarti.
comunque residui di olio sono normali, ma la fumata deve durare massimo 30 secondi, non 10 minuti.
secondo me dovresti fare la revisione completa al blocco.
avrai i paraoli che si sono rovinati ma scometto che anche disci della frizione e altre cose sono andati a puttane icon_wink.gif


La moto ha 7150 km non 20000 icon_rolleyes.gif
Ok che non è mai stata revisionata ma mi hanno detto che il blocco Am6 dura anche 15000 km senza mai essere manutenzionato icon_wink.gif
si 15000 chilometri senza tirarlo da pazzi icon_asd.gif

e te da quanto ho capito sei uno smanettone da paura icon_wink.gif

e poi dai senza mai tagliandi non mi stupisco che ti da problemi icon_rolleyes.gif


Veramente la moto Io l' ho presa usata icon_wink.gif
I tagliandi il tipo mi ha detto che si deve fare quello degli 8000 km che Io non ci sono ancora arrivato...
Comunque non sono molto smanettone di tirate serie ne faccio veramente poche icon_wink.gif
scusami ma la moto secondo te essendo un 2t ogni quanto bisogna farlo il tagliano?? icon_biggrin.gif
io lo faccio ogni 2000 km io non so te ma già tanti per un 2t.....

ma scalda molto il gt? icon_confused.gif


Si la moto scalda parecchio ma questo è dovuto quasi sicuramente al riciclo fumi ancora all' attivo icon_rolleyes.gif
 
4147628
4147628 Inviato: 10 Apr 2008 15:31
 

The_Godfather ha scritto:


Si la moto scalda parecchio ma questo è dovuto quasi sicuramente al riciclo fumi ancora all' attivo icon_rolleyes.gif
e perche non lo togli? icon_biggrin.gif

questioni di forza maggiore??
 
4147643
4147643 Inviato: 10 Apr 2008 15:32
 

DENIS0209 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Si la moto scalda parecchio ma questo è dovuto quasi sicuramente al riciclo fumi ancora all' attivo icon_rolleyes.gif
e perche non lo togli? icon_biggrin.gif

questioni di forza maggiore??


No questione di avere la saldatrice icon_asd.gif
 
4147711
4147711 Inviato: 10 Apr 2008 15:37
 

scusate ora probabilmente sparerò una ca22ata ma mi è venuto in mente una cosa.....

io so per esperienza che se una moto ha la carburazione grassa sputa fuori olio nel filtro aria e se il ricircolo dei fumi è ancora attivo si vede che il gas combusto+ le particelle di olio nel filtro causino il tutto...

in pratica succede questo...un giorno pietro mette troppo olio o un giorno lasci il rubinetto aperto.
l'olio scende nel carburatore e cosi facendo la moto si ingolfa e sporca di brutto l'air-box e il filtro di olio...
cosi facendo il ricirlcolo che sfocia nel airbox porta particelle bruciate+ particelle di olio sporco...
entrando ne cilindro sporca tutto e fa uscire fumo dalla marmitta....
questa è la mia opinione poi probabilmente ho canato tutto icon_wink.gif
 
4147726
4147726 Inviato: 10 Apr 2008 15:38
 

no il riciclo fumi non è che fa scaldare la moto, hai qualche problema che da questi risultati.
secondo me ti si sono fritti i paraoli, e ti consiglio vivamente di cambiare cuscinetti,fasciette,paraoli,dischi frizione ecc.
 
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