Leggi il Topic


info su acquisto husqvarna urgente
4135754
4135754 Inviato: 9 Apr 2008 13:14
Oggetto: info su acquisto husqvarna urgente
 

ciao ragazzi scusate se creo questo topic solo per un mio dubbio comunque io stase dovrei andare a ritirare una husqvarna sm 125 del 2006 direi che come condizioni non è male, solo che il proprietario mi ha detto che ha corso anch in pista con questa moto pur se non frequentemente comunque ha fatto qualche gara, dopodiche ha grippato il motore ma non per usura in pista bensi perchè si era come chiuso il tubicino che porta la miscela per un problema che aveva il miscelatore(difetto di costruzione) e ha rifatto il motore nuovo.
secondo voi ne vale lo stesso la pena acquistarla o comunque essendo girata in pista meglio non comprarla?
p.s io come motore lo provata e sembra vadi bene pure se non l ho tirata su molto di giri sembrava rispondere bene.
grazie mille
mattia
 
4135772
4135772 Inviato: 9 Apr 2008 13:17
 

bhè alla fine girandoci in pista il motore ne soffre, ma è stato rifatto quindi come nuovo, poi devi controllare le pastiglie dei freni se sono consumate o meno.. ma comunque non è una grande spesa...
 
4135779
4135779 Inviato: 9 Apr 2008 13:18
 

se ha rifatto il motore penso nn ci siano problemi.....
poi se hai detto che l'hai provata e va bene, prendila pure.... icon_wink.gif
 
4135980
4135980 Inviato: 9 Apr 2008 13:35
 

anche un mio amico ha provato il 50ino, a sentire luisembrava il piu bel motorino che esisteva, mi fa: sembra un 125... in realtà li mancava il filtro.. in salita li si spegne... percui non conto molto provarlo.. bisognerebbe provare prima una moto di cui si è certo che funziona bene...
 
4136348
4136348 Inviato: 9 Apr 2008 14:08
 

il discorso della pista vale perlopiù per le racing perchè sono più delicate e girando sempre al massimo si usurano facilmente...l'husqvarna è poco spinta e in pista secondo me il motore non ne soffre tanto... poi se è stato pure rifatto dopo la grippata non vedo come fai a preoccuparti...praticamente dal punto di vista del motore la moto non è mai stata in pista icon_wink.gif icon_wink.gif

la cosa del 50ino non l'ho capita icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

salici sopra...accendila e fai qualche giro...se il motore gira pulito senza singhiozzi o vuoti vuol dire che è apposto...per il resto controlla che ti dia tutto quello che serve per la revisione e che non ci siano graffi sul telaio...
 
4136560
4136560 Inviato: 9 Apr 2008 14:25
 

ld90 ha scritto:
il discorso della pista vale perlopiù per le racing perchè sono più delicate e girando sempre al massimo si usurano facilmente...l'husqvarna è poco spinta e in pista secondo me il motore non ne soffre tanto... poi se è stato pure rifatto dopo la grippata non vedo come fai a preoccuparti...praticamente dal punto di vista del motore la moto non è mai stata in pista icon_wink.gif icon_wink.gif

la cosa del 50ino non l'ho capita icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

salici sopra...accendila e fai qualche giro...se il motore gira pulito senza singhiozzi o vuoti vuol dire che è apposto...per il resto controlla che ti dia tutto quello che serve per la revisione e che non ci siano graffi sul telaio...

Nemmeno io l'ho capita XD

Comunque le Racing si usurano prima a usarle poco... sono motori fatti per essere tirati XD...
Comunque se ha grippato devi stare attento... metti caso che gli è partito via un pezzo della candela... ha grattato il cilindro e il pistone... però dopo non sia uscito, sarà sempre lì nel motore a girare quindi potresti subire qualche danno più avanti...
Però non voglio essere pessimista XD... se ha grippato per l'olio che non è arrivato come dice non ci dovrebbero essere problemi... icon_mrgreen.gif
 
4136674
4136674 Inviato: 9 Apr 2008 14:34
 

uffa icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
comunque intendevo che se non ha mai provato un husky non puo sapere quando va bene o quando non va bene.. dicevo del mio amico che ha provato anche lui la moto, ma non avendone mai provcata una che funzionasse ottimamente, pensava che andava bene... in realtà è mezza rotta
 
4136692
4136692 Inviato: 9 Apr 2008 14:36
 

beh, il motore è rifatto, ma bisogna vedere pastiglie freni, dischi, catena corona e pignone, cuscinetti delle ruote, paraoli...
insomma tutte le cose che possono essere stressate molto in pista apparte il GT che ha appena cambiato icon_wink.gif
 
4138233
4138233 Inviato: 9 Apr 2008 16:59
 

quoto ld90 e yuppi icon_lol.gif
vai tra se l'hai provata e ti piace e poi se ha cambiato tutto nn ci dovrebbero essere problemi, al massimo chiedigli quanti km ci ha fatto da quando ha cambiato il tutto e se ne ha fatti un po tipo 10000 allora io ti consiglio di cambiare il pistone che non vai a spendere molto tutto col montaggio arriverai a 120-130€ icon_wink.gif
 
4138322
4138322 Inviato: 9 Apr 2008 17:06
 

hedo ha scritto:
col montaggio arriverai a 120-130€ icon_wink.gif

Alza,solamente di pistone e guarnizioni si spendono 120 euro icon_wink.gif
 
4138341
4138341 Inviato: 9 Apr 2008 17:08
 

beh se lo prendi alla casa allora si vai a spendere 150-160€ ma se lo prendi lo stesso originale da un meccanico, come mi ha detto il mio, lo paghi molto meno mi ha detto 100€ più 20-25 di montaggio icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©