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Cambio olio... da sintetico a semisintetico...
4135716
4135716 Inviato: 9 Apr 2008 13:10
Oggetto: Cambio olio... da sintetico a semisintetico...
 



Ciao a tutti! Volevo sapere se può creare problemi, cambiare l'olio del motore da un shell sintetico a un semisintetico senza sostituire il filtro...
e poi secondo voi com'è il motul 5100?
Lamps
 
4136022
4136022 Inviato: 9 Apr 2008 13:39
 

perche' non devi cambiare il filtro? icon_confused.gif
 
4139143
4139143 Inviato: 9 Apr 2008 18:21
 

perche tutti questi cambiamenti??? se io fossi in te metterei l'olio che la cazsa raccomando e male che vasda cambierei il filtro proprio come ho fatto io.. e posso dirti che se un ottima sensibilita diguida qualche cambiamento lo noti pure
 
4139239
4139239 Inviato: 9 Apr 2008 18:30
 

dopo aver preso la moto ho messo il 5100 quello + denso, adesso il cambio quando metto la prima da delle botte il doppio di prima ed è un po più duro....forse perchè si deve ancora "mollare" e anche perchè ho preso la versione più densa...

se la usi per strada va bene quella più fluida che non fa ste cose....tra sintetico e semi è meglio il primo ma non è che cambi tanto secondo me
 
4139368
4139368 Inviato: 9 Apr 2008 18:40
 

icon_biggrin.gif
 
4140069
4140069 Inviato: 9 Apr 2008 19:39
 

Andy87 ha scritto:
dopo aver preso la moto ho messo il 5100 quello + denso, adesso il cambio quando metto la prima da delle botte il doppio di prima ed è un po più duro....forse perchè si deve ancora "mollare" e anche perchè ho preso la versione più densa...

se la usi per strada va bene quella più fluida che non fa ste cose....tra sintetico e semi è meglio il primo ma non è che cambi tanto secondo me


Olii sintetici al 100% non ne esistono... quindi qualunquq prendiate è sempre semisintetico icon_asd.gif
 
4142054
4142054 Inviato: 9 Apr 2008 21:56
 

Non ho cambiato il filtro perchè il mio meccanico non riusciva a smontarlo senza togliere le carene... quindi gli ho detto di lasciar perdere perchè non avevo tempo... Volevo il motul V300 ma chiedeva 30 euro al litro icon_eek.gif , insomma era un pò caro... Mi ha proposto il motul 5100 a 15 al litro...
Lì al momento avrei rifiutato totalmente di farmi cambiare l'olio se non fosse che aveva già scaricato l'olio dal motore... Quindi ora ho un pò di paranoie: Il filtro che ha 2000 km, le rimamenze di olio sintetico shell nel filtro, e olio nuovo motul 5100 (semisintetico)...
Non penso che mi possa dare problemi... Perchè altri 80 euro tra olio e manodopera non ce li vorrei spendere... icon_rolleyes.gif
 
4149868
4149868 Inviato: 10 Apr 2008 18:36
 

Miscia ha scritto:


Olii sintetici al 100% non ne esistono... quindi qualunquq prendiate è sempre semisintetico icon_asd.gif


però si chiama sintetico che ne so io icon_biggrin.gif
 
4153115
4153115 Inviato: 11 Apr 2008 1:19
 

Andy87 ha scritto:


però si chiama sintetico che ne so io icon_biggrin.gif


Fa più figo ma la matrice è sempre organica icon_asd.gif
 
4153733
4153733 Inviato: 11 Apr 2008 8:34
 

si ma è una percentuale piuttosto bassa quindi in gergo si chiama sintetico.. il fatto è che ha dei pro e dei contro rispetto all'altro
 
4153801
4153801 Inviato: 11 Apr 2008 8:41
 

r6black2005 ha scritto:
si ma è una percentuale piuttosto bassa quindi in gergo si chiama sintetico.. il fatto è che ha dei pro e dei contro rispetto all'altro


In gergo?? Veramente lo chiamano così i produttori per prendere per il culo chi non ne capisce!
Sta di fatto che, proprio per questo, non è vero che un sintetico (che poi non lo è) è meglio di un semisintetico... bisogna vedere la classificazione API icon_biggrin.gif
 
4153835
4153835 Inviato: 11 Apr 2008 8:44
 

certamente un buon sintetico è m igliore di un buon semisentitico.. e poi io il problema non me lo pongo perche quando cambio l'olio metto quello consigliato da kawasaki
 
4153866
4153866 Inviato: 11 Apr 2008 8:48
 

r6black2005 ha scritto:
certamente un buon sintetico è m igliore di un buon semisentitico.. e poi io il problema non me lo pongo perche quando cambio l'olio metto quello consigliato da kawasaki


Io non so la Kawa... ma in casa Honda gli unici consigli che danno sono la gradazione sae e la classificazione jaso icon_eek.gif
 
4156177
4156177 Inviato: 11 Apr 2008 13:11
 

la kawasaki consiglia shell... ma secondo voi i prodotti degli sponsor sono sempre migliori per le nostre moto? mah... io uso la marca con cui mi trovo meglio: Motul per l'olio motore e Grasso per la catena DID icon_mrgreen.gif
 
4156299
4156299 Inviato: 11 Apr 2008 13:20
 

si infatti...è solo una questione commerciale
 
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