Massimo- ha scritto:
Ciao, come puoi vedere in allegato anche io monto il doppia bolla fumè chiaro della Fabbri (40 Euro). Ti assicuro che è stabilissimo, ho anche cambiato le viti originali con quelle in in kevlar nero, ma il sistema di attacco è uguale quindi non influisce sulla stabilità.
Riguardo alla parte terminale in basso (è più scura e con la scritta Honda in quello originale) devo dirti che per la "sicurezza" dei cavi non credo cambi nulla.
Piuttosto una questione sull'estetica la devo dire, infatti i cavi adesso sono un pò più a vista (e ti accorgi subito della differenza), guardando dal davanti della moto, prima non si vedevano per niente.
In definitiva, se per qualche motivo dovessi smontarlo di nuovo, farei in modo di "incollare" nella parte interna bassa un rettangolino (per modo di dire, la forma è pressochè quella) nero delle stesse dimensioni di quello originale.
In generale non ne sento l'urgenza, il cupolino è bello sempre, e chi vede la moto per la prima volta non è che "si accorge" di fili o cavi in trasparenza attraverso il plexiglass, solo chi sa com'era prima potrebbe "porre l'accento...."
Per il resto, testato sino a 160 km/h senza sbavature ....(oh.... ma che volete ... sono un padre di famiglia..... lo so che ero ancora a metà tachimetro.......!!
)
Allegato
Ciao!
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
ciao a tutti,
intervengo per esprimere una curiosità: anche io ho il fumè chiaro della Fabbri, ormai comprato anni fa, ma l'adesivo per coprire i cavi (cioè per nascondere la parte del triangolo inferiore, al pari dell'originale Honda...) ce l'avevo nella confezione per attaccarlo al cupolino... te non ce l'avevi? è appunto fatto a triangolo, e nel lato superiore guardando da davanti il cupolino si vede la scritta fabbrifabbrifabbrifabbri (proprio così!) molto piccola.....