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rs per la pista [meglio la 125 o la 250?]
4123990
4123990 Inviato: 8 Apr 2008 11:28
Oggetto: rs per la pista [meglio la 125 o la 250?]
 

stavo pensando di avvicinarmi per la prima volta alle pistate, e la prima idea che ho avuto è stata per l'rs 125! eppure ieri riflettevo anche sulla 250! secondo voi quale mi conviene? queste moto hanno bisogno di manutenzione dopo ogni pistata? chiedo perchè non sono molto informato icon_rolleyes.gif
 
4124530
4124530 Inviato: 8 Apr 2008 12:25
 

Avessi l'occasione io ti consiglierei vivamente la 250....avresti un range d'utilizzo molto più ampio.
Come manutenzione nn è proprio tantissima se la usi solo in pista, però un controllino generale dopo la pistata male nn farebbe...soprattutto sulla 250.
 
4125173
4125173 Inviato: 8 Apr 2008 13:23
 

per le prestazioni meglio la 250. comunque secondo me molto dipende anche dal tipo di tracciato in cui la vuoi utilizzare. ce da dire che la 250 e bicilindrica quindi ha praticamente il doppio della manutenzione, ed i ricambi costeranno qualcosa in piu.
 
4125290
4125290 Inviato: 8 Apr 2008 13:30
 

Se te lo puoi permettere prendi l'rs250 mentre se vuoi spendere meno anche in manutenzione scegli l'rs 125 che comunque è una buona moto da usare in pista.
 
4125670
4125670 Inviato: 8 Apr 2008 13:57
 

beh la userei soprattutto sul circuito di racalmuto: ha un rettilineo non molto lungo (con le supersportive si arriva solo alla 4° marcia senza tirarla tutta) e molte curve
 
4125691
4125691 Inviato: 8 Apr 2008 13:58
 

salvobike ha scritto:
beh la userei soprattutto sul circuito di racalmuto: ha un rettilineo non molto lungo (con le supersportive si arriva solo alla 4° marcia senza tirarla tutta) e molte curve
si come se fosse poco... icon_eek.gif
 
4125718
4125718 Inviato: 8 Apr 2008 14:00
 

salvobike ha scritto:
beh la userei soprattutto sul circuito di racalmuto: ha un rettilineo non molto lungo (con le supersportive si arriva solo alla 4° marcia senza tirarla tutta) e molte curve


io ti consiglio la 250, con il 125 rischieresti di ritrovarti i 600 e 1000 che ti passano a 230kmh (in 4a arrivano senza problemi a quella velocità) e poi di ritrovarteli fermi in curva icon_wink.gif
 
4125993
4125993 Inviato: 8 Apr 2008 14:18
 

beh di rettilinei ce ne sono di parecchio lunghi! a racalmuto uno con il fazer 1000 metteva la 4° e scalava solo 3 secondi dopo perchè sopraggiungeva la curva! anche io sono propenso per il 250, volevo solo capire quali costi di manutenzione vuole

Ultima modifica di salvobike il 8 Apr 2008 14:29, modificato 1 volta in totale
 
4126041
4126041 Inviato: 8 Apr 2008 14:21
 

salvobike ha scritto:
beh di rettilinei ce ne sono di parecchio lunghi! a racalmuto uno con il fazer 1000 metteva la 4° e scalava solo 3 secondi perchè sopraggiungeva la curva! anche io sono propenso per il 250, volevo solo capire quali costi di manutenzione vuole
abbastanzi alti.. sicuramente molto di piu della nostra rs icon_wink.gif
 
4126137
4126137 Inviato: 8 Apr 2008 14:30
 

quantificando, qualcuno ne ha idea? icon_rolleyes.gif
 
4126801
4126801 Inviato: 8 Apr 2008 15:36
 

la manutenzione ti viene a costare molto a seconda se gli interventi di manutenzione li fai tu o il meccanico, se le fasce le cambi tu puoi spendere che so 10 euro, ma se te lo fa il meccanico come minimo ce ne vogliono 40.
 
4129465
4129465 Inviato: 8 Apr 2008 18:29
 

robyracing46 ha scritto:
la manutenzione ti viene a costare molto a seconda se gli interventi di manutenzione li fai tu o il meccanico, se le fasce le cambi tu puoi spendere che so 10 euro, ma se te lo fa il meccanico come minimo ce ne vogliono 40.


direi che le fasce per i 2 pistoni della 250 ti va gia bene se con 40 euro ce le compri...
 
4129475
4129475 Inviato: 8 Apr 2008 18:30
 

robyracing46 ha scritto:
la manutenzione ti viene a costare molto a seconda se gli interventi di manutenzione li fai tu o il meccanico, se le fasce le cambi tu puoi spendere che so 10 euro, ma se te lo fa il meccanico come minimo ce ne vogliono 40.

si ma non funziona che quando ti và cambi le fasce: ci sono delle tolleranze e le fasce vanno accoppiate diversamente a seconda del cilindro e del pisotne, poi può essere addirittura dannoso cambiare solo le fasce in quanto il motore si deve riabituare a lavorare in un certo modo e vien stressato diversamente....a cambiarle non ci vuole niente, ma fare un lavoro per bene è più difficile di quanto sembra.
comunque come manutenzione(se il gruppo termico è ok) devi solo pensare a freni, gomme e olio cambio.
Se invece il motore è malandato mettici un migliaio di euro tra cilindri, pistoni ed eventuali bielle.
 
4129664
4129664 Inviato: 8 Apr 2008 18:43
 

se la prendi nuova e devi prepararla da pista ti ci vogliono sui 2000 euro
 
4131983
4131983 Inviato: 8 Apr 2008 21:28
 

ei ragazzi calma icon_mrgreen.gif icon_asd.gif il mio era solo un esempio buttato tanto li per rendere l idea. icon_rolleyes.gif
 
4182897
4182897 Inviato: 14 Apr 2008 18:32
 

robyracing46 ha scritto:
per le prestazioni meglio la 250. comunque secondo me molto dipende anche dal tipo di tracciato in cui la vuoi utilizzare. ce da dire che la 250 e bicilindrica quindi ha praticamente il doppio della manutenzione, ed i ricambi costeranno qualcosa in piu.

quoto
 
4186502
4186502 Inviato: 15 Apr 2008 7:21
 

il 125 è preferibile in piste molto tecniche e con molte curve più che rettilinei...la manutenzione non è molta ed è piuttosto semplice da guidare...la 250 oltre alla manutenzione che non è poca (dopo ogni pistata sarebbe buona norma aprire cilindri e controllare fasce e valvole)...l'olio deve essere il migliore in circolazione quindi su quello non badare a spese...
come preparazione dipende cosa vuoi fare e a che livello vuoi arrivare...puoi iniziare con due jolly per cilindri originali o arrow challenge e tubi in treccia oltre alle carene in vtr e la spesa è molto contenuta...penso che arrivi sui 1000€ e hai già quello che serve (anche se due gommine idonee sono sempre gradite...specialmente se slick se il tuo portafogli te lo permette)
è una moto con cui devi allenarti molto per sfruttarla a fondo...però regala delle belle emozioni (sennò non ci sarebbe così tanta gente che la vuole per uso pista... icon_asd.gif )...una volta imparata se ne hai le possibilità si può andare avanti con carburatori da 36 mikuni,teste a candele dritte,lavoratina ai gruppi termici, pistoni monofascia e valvole rinforzate...ma qui siamo a livelli di manutenzione e costi abbastanza alti e da riservare a puri appassionati del genere icon_wink.gif
 
4186602
4186602 Inviato: 15 Apr 2008 7:51
 

comunque tieni conto che i motori dell'rs 250 sono mooolto delicati quindi se nn vuoi spendere migliaia di euro di manutenzione io opterei più per il 125 icon_mrgreen.gif
certo se poi dopo nn hai questo tipo di problemi...vai di 250 icon_lol.gif
 
4187949
4187949 Inviato: 15 Apr 2008 10:59
 

dimaman ha scritto:
comunque tieni conto che i motori dell'rs 250 sono mooolto delicati quindi se nn vuoi spendere migliaia di euro di manutenzione io opterei più per il 125 icon_mrgreen.gif
certo se poi dopo nn hai questo tipo di problemi...vai di 250 icon_lol.gif

sono resistenti se stai attento alla carburazione e (se hai i soldi) cambiando le valvole di serie con altre ricavate dal pieno più resistenti...dopo è un motore abbastanza affidabile...meno di un 125...ma con un pò di pazienza è ottimo icon_wink.gif
 
4189736
4189736 Inviato: 15 Apr 2008 13:55
 

mi sa che lascio perdere la 250! non ho tutti questi soldi da spendere in manutenzione icon_rolleyes.gif
 
4191253
4191253 Inviato: 15 Apr 2008 16:09
 

salvobike ha scritto:
mi sa che lascio perdere la 250! non ho tutti questi soldi da spendere in manutenzione icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif ...tranquillo...coi 125 nei tracciati tecnici già ci si diverte...comunque se vuoi una moto only pista perchè non puntare a dei 600 o 1000 vecchi magari ancora a carburatore? ce ne sono tanti a prezzi stracciati...anche lì una volta messo uno scarico buono, tubi in treccia e carene in vtr sei già bell e pronto...ciao ciao e divertiti in pista icon_wink.gif
 
4191424
4191424 Inviato: 15 Apr 2008 16:22
 

si trovano 600 del 2000 a prezzi ridicoli icon_wink.gif
 
4191742
4191742 Inviato: 15 Apr 2008 16:48
 

daveTkr-power ha scritto:
salvobike ha scritto:
mi sa che lascio perdere la 250! non ho tutti questi soldi da spendere in manutenzione icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif ...tranquillo...coi 125 nei tracciati tecnici già ci si diverte...comunque se vuoi una moto only pista perchè non puntare a dei 600 o 1000 vecchi magari ancora a carburatore? ce ne sono tanti a prezzi stracciati...anche lì una volta messo uno scarico buono, tubi in treccia e carene in vtr sei già bell e pronto...ciao ciao e divertiti in pista icon_wink.gif

si ma per uno che inizia il 600 o il mille non credo sia il meglio!!! troppo potente! icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
4191860
4191860 Inviato: 15 Apr 2008 16:57
 

avere una buona possibilità economica e una buona capacità di fare la manutenzione alla propria moto io punterei sull'rs 250, per iniziare secondo me, è davvero una moto valida
 
4192690
4192690 Inviato: 15 Apr 2008 18:16
 

danielemc ha scritto:
si trovano 600 del 2000 a prezzi ridicoli icon_wink.gif


ho già dato un'occhiata su internet! ci sono 600 del 2000/2001 anche a 2500 euro! credo mi butterò su una di queste icon_wink.gif
 
4193072
4193072 Inviato: 15 Apr 2008 18:45
 

salvobike ha scritto:


ho già dato un'occhiata su internet! ci sono 600 del 2000/2001 anche a 2500 euro! credo mi butterò su una di queste icon_wink.gif

Credo che tu faccia bene! anche se... l'rs dueemezzo 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
4194276
4194276 Inviato: 15 Apr 2008 20:13
 

VittyF ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
salvobike ha scritto:
mi sa che lascio perdere la 250! non ho tutti questi soldi da spendere in manutenzione icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif ...tranquillo...coi 125 nei tracciati tecnici già ci si diverte...comunque se vuoi una moto only pista perchè non puntare a dei 600 o 1000 vecchi magari ancora a carburatore? ce ne sono tanti a prezzi stracciati...anche lì una volta messo uno scarico buono, tubi in treccia e carene in vtr sei già bell e pronto...ciao ciao e divertiti in pista icon_wink.gif

si ma per uno che inizia il 600 o il mille non credo sia il meglio!!! troppo potente! icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

sono molto più facili dei 600 e dei 1000 rispetto alla 250...l'rs 250 è una moto molto specialistica...devi avere del manico e devi essere bravo per metterla alla frusta...
 
4195525
4195525 Inviato: 15 Apr 2008 21:18
 

daveTkr-power ha scritto:
VittyF ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
salvobike ha scritto:
mi sa che lascio perdere la 250! non ho tutti questi soldi da spendere in manutenzione icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif ...tranquillo...coi 125 nei tracciati tecnici già ci si diverte...comunque se vuoi una moto only pista perchè non puntare a dei 600 o 1000 vecchi magari ancora a carburatore? ce ne sono tanti a prezzi stracciati...anche lì una volta messo uno scarico buono, tubi in treccia e carene in vtr sei già bell e pronto...ciao ciao e divertiti in pista icon_wink.gif

si ma per uno che inizia il 600 o il mille non credo sia il meglio!!! troppo potente! icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

sono molto più facili dei 600 e dei 1000 rispetto alla 250...l'rs 250 è una moto molto specialistica...devi avere del manico e devi essere bravo per metterla alla frusta...

però dipende anche dalla pista: se è un kartrodomo se vai con una moto più di 250 non la sfrutti per niente e alla prima accellerata pesante rischi di uscire a meno che non sia un motard e li ci si diverte! icon_wink.gif
 
4200450
4200450 Inviato: 16 Apr 2008 14:36
 

VittyF ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
VittyF ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
salvobike ha scritto:
mi sa che lascio perdere la 250! non ho tutti questi soldi da spendere in manutenzione icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif ...tranquillo...coi 125 nei tracciati tecnici già ci si diverte...comunque se vuoi una moto only pista perchè non puntare a dei 600 o 1000 vecchi magari ancora a carburatore? ce ne sono tanti a prezzi stracciati...anche lì una volta messo uno scarico buono, tubi in treccia e carene in vtr sei già bell e pronto...ciao ciao e divertiti in pista icon_wink.gif

si ma per uno che inizia il 600 o il mille non credo sia il meglio!!! troppo potente! icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

sono molto più facili dei 600 e dei 1000 rispetto alla 250...l'rs 250 è una moto molto specialistica...devi avere del manico e devi essere bravo per metterla alla frusta...

però dipende anche dalla pista: se è un kartrodomo se vai con una moto più di 250 non la sfrutti per niente e alla prima accellerata pesante rischi di uscire a meno che non sia un motard e li ci si diverte! icon_wink.gif

sì sì quello è ovvio...bisogna vedere che tipo di pista è icon_wink.gif
 
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