giulio86 ha scritto:
complimenti per la passione di viaggiare, anche col 50 si possono fare queste cose, però mi dispiace dirtelo ma io ti batto, con il mio yamaha aerox semi originale, sono partito dalla provincia di Livorno, passando da Verona sono arrivato al passo dello Stelvio, sono andato a Livigno e sono tornato indetro passando dal Garda, Brescia Cremona Parma e le 5 terre....1550 km in 7 giorni....
peccato che al tempo che lo feci avevo la macchina fotografica a rullini sennò postavo le foto.... comunque di accorgimenti per fare queste cose non ce ne vogliano poi tanti tanti, bisogna che il mezzo sia in ordine andare ad andatura decente ( il mio aerox faceva 90 indicati e io andavo a 65-70), per quanto riguarda le salite il problema più grosso che si incontra ad alte altitudini è l' aria rarefatta, che fà perdere la già poca potenza disponibile, io mi porterei dietro un cacciavite, per regolare il CO e qlc getto del max di diverse dimensioni più piccolo e più grande di quello originale, così eventualmente lo puoi adattare, io ho dovuto fare così per fare lo stelvio, a 2200 metri stava per alzare bandiera bianca...è alto 2750 il passo.
Ma soprattutto bisogna armarsi di pazienza e passione!! c è gente che fà il giro del mondo in bici quindi io ti dico che tutto è possibile basta volere!!
P.S. il mio bellissimo aerox ha finito il suo compito 2 anni fà per un brutto incidente, il contachilometri si è fermato a quota 70000 km.... cambiato una sola volta il pistone, per manutenzione.
Sei un grande...
Oltretutto sei anche di Livorno XD